Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti da non esperto ma consapevole di ciò che voglio chiedo un parere a chi ne sà più di me.
Uso solo ed esclusivamente tabacchi organici più o meno secchi (niente mixture con vaniglia, rum e banane).
Tra i preferiti: Latakia, Baffometto, English Mixture e Kentucky della Tabaccheria, mentre di Azhad vado di Turkish e l epico 1000.

Sto cercando un atom che meglio esalta questi aromi.
Ho letto tanto e i più consigliano lo speed rev di cui ho provato un clone (molto mal fatto di eycotech), direi che l aroma esce bene ma il tiro così contrastato proprio non mi va giù. Il tiro dello strike invece con foro da 1.5 mi è già più piacevole, ma quel dolce che tira fuori anche da un latakia lo rende orribile.

Chiaramente non voglio un tiro da Cloud, ma per intenderci mi sto trovando molto bene con il tiro dell' Entheon posizionato sui fori più piccolo. Diciamo un tiro di guancia molto aperto, quasi un flavour.
Entheon lo trovo veramente un ottimo atom, buona resa,
facilissimo da rigenerare e pratico ma vorrei qualcosa in più in termini di resa aromatica con i tabacchi.
Preferibilmente eviterei i sistemi bf, ok i dripper (l entheon lo sto utilizzando in dripper), ma per un motivo puramente di comodità, in quanto la mia iStick OC mi assicura un autonomia dalle 6 del mattino alle 10 di sera (24 watt di media e svapo tra i 15 e i 20 ml al giorno ) senza avere la scocciatura di smontare e ricaricare le batterie fuori dalla box. Oltretutto ho usato per una settimana una box squonk con lo strike e per avere la stessa autonomia della iStick necessitavo di 3 batterie da quasi 3000 mah (non aveva il DNA).

Fatta questa premessa , mi hanno parlato molto ma molto bene del BY KA V7.
C é altro che posso guardare per le mie esigenze?
Sicuramente niente che tiri fuori il dolce, semmai secchi.
 

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Speriamo bene
La userei su una cicuitata Anita by Artic Dolphin (non mi chiedete di cambiarla perché se con l atom ho qualche dubbio, per le box a parte ragioni estetiche sono soltanto aggeggi per spingere un atom....la mia non ha io DNA ma non me ne frega niente, se i watt che mi dici non sono veritieri, aumento o diminuisco a modo mio)
Come fili al momento ho Kantal A1 24,26 e 28 ga
Cotone ho Native platinum e cotto bacon gold (mi pare..... mi arriva domani)
Cosa consigliate?
 

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il cotton é il prime. Filo se dovesse essere necessario un 30 non mi faccio il problema. A sto punto voglio utilizzarlo con una configurazione ottimale

- - - - - - - - - -

Quante spire? 5?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
5.5 spire
13 w
Stai leggermente alto con la coil in modo che l’aria la investa sul 1/3 in basso
Usa pure il 28 ga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
5.5 spire
13 w
Stai leggermente alto con la coil in modo che l’aria la investa sul 1/3 in basso
Usa pure il 28 ga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie, ci risentiamo tra un paio di giorni quando mi arriverà.
P. S. Non mi hai più detto che tabacchi usi :cool:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Solo VaporCave ;)
Appena ti arriva contattami pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Solo VaporCave ;)
Appena ti arriva contattami pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate il ritardo ma il tizio che me lo ha venduto oltre a spedire in ritardo ha spedito anche con busta free delle poste quindi in sostanza è passata una settimana.
In questa settimana però ho cercato di utilizzare io Kav7 in maniera consona agli aromi che preferisco e da che ero partito con l airflow da 3 e fori aria tutti aperti, sono arrivato all' airflow da 1.7(il più piccolo in dotazione) ed un solo foro aperto. Ho notato cmq dei miglioramenti dettati da un tiro decisamente mtl in cui l aroma é diventato più rotondo, più corposo e meno spigoloso.
Stamattina appena arrivato lo Sky ho fatto la suddetta rigenerazione, con 5 spire su punta da 2 con 28ga leggermente alta e mandato a 15watt.
Atom Da Tabaccaro [SigarettaElettronicaForum.com]

Atom Da Tabaccaro [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho posizionato il foro dell aria di fronte la Coil (provato anche un po' più inclinato).
Dopo "l allenamento" con il Kav direi che il foro singolo da 1.2 va più che bene.
Per quanto concerne l aroma........ci ho provato di tutto, mixture 759, Kentucky, Black Cavendish, mata fina, Turkish, English mixture, latakia.
A parte un tiro ancora più rotondo e abbastanza corposo onestamente non ci ho trovato nessuna differenza con il kav7, non è che ci ho sentito note che prima non ci sentivo o sapori che non conoscevo già. Oltretutto l hit é decisamente più basso anche aumentando il wattaggio.
Per quanto riguarda la fattezza Dell atom direi che è buona ma insomma niente che non abbia visto anche su alcuni cloni che ho. 145 euro(mi é arrivato con lo scontrino) per quest' affarino di acciaio mi sembrano un assurdità (ma per me vale lo stesso discorso per lo speed, 900, strike etc. etc.). Ovviamente il prezzo è legato alla progettazione, all' idea e al lavoro che c é dietro e li alzo le mani, ognuno conosce il proprio lavoro e impone il prezzo che vuole, ci mancherebbe.
Queste sono opinioni del tutto personali, non escludo che io sia inconsapevole di quello che ho in mano o cmq non abbia una sensibilità tale da apprezzarlo, ma allo stato attuale, confermo quanto detto nei precedenti post.
Lo terrò in prova anche per la giornata di domani,
dopodiché se la opinione resterà la stessa lo metterò sul mercato.
 
M

Maxg67

Scusate il ritardo ma il tizio che me lo ha venduto oltre a spedire in ritardo ha spedito anche con busta free delle poste quindi in sostanza è passata una settimana.
In questa settimana però ho cercato di utilizzare io Kav7 in maniera consona agli aromi che preferisco e da che ero partito con l airflow da 3 e fori aria tutti aperti, sono arrivato all' airflow da 1.7(il più piccolo in dotazione) ed un solo foro aperto. Ho notato cmq dei miglioramenti dettati da un tiro decisamente mtl in cui l aroma é diventato più rotondo, più corposo e meno spigoloso.
Stamattina appena arrivato lo Sky ho fatto la suddetta rigenerazione, con 5 spire su punta da 2 con 28ga leggermente alta e mandato a 15watt.
Atom Da Tabaccaro [SigarettaElettronicaForum.com]

Atom Da Tabaccaro [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho posizionato il foro dell aria di fronte la Coil (provato anche un po' più inclinato).
Dopo "l allenamento" con il Kav direi che il foro singolo da 1.2 va più che bene.
Per quanto concerne l aroma........ci ho provato di tutto, mixture 759, Kentucky, Black Cavendish, mata fina, Turkish, English mixture, latakia.
A parte un tiro ancora più rotondo e abbastanza corposo onestamente non ci ho trovato nessuna differenza con il kav7, non è che ci ho sentito note che prima non ci sentivo o sapori che non conoscevo già. Oltretutto l hit é decisamente più basso anche aumentando il wattaggio.
Per quanto riguarda la fattezza Dell atom direi che è buona ma insomma niente che non abbia visto anche su alcuni cloni che ho. 145 euro(mi é arrivato con lo scontrino) per quest' affarino di acciaio mi sembrano un assurdità (ma per me vale lo stesso discorso per lo speed, 900, strike etc. etc.). Ovviamente il prezzo è legato alla progettazione, all' idea e al lavoro che c é dietro e li alzo le mani, ognuno conosce il proprio lavoro e impone il prezzo che vuole, ci mancherebbe.
Queste sono opinioni del tutto personali, non escludo che io sia inconsapevole di quello che ho in mano o cmq non abbia una sensibilità tale da apprezzarlo, ma allo stato attuale, confermo quanto detto nei precedenti post.
Lo terrò in prova anche per la giornata di domani,
dopodiché se la opinione resterà la stessa lo metterò sul mercato.
Bè provare un atom e cassarlo dopo una rigenerazione mi sembra un po' frettoloso .
Paragonarlo a un kav7 ( li posseggo entrambi) aromaticamente parlando mi sembra eccessivo e mi lascia la convinzione che non lo hai rigenerato a dovere .
I liquidi menzionati diciamo che non brillano per sfumature pur essendo dei buoni liquidi.
Però naturalmente rispetto le tue opinioni e ti invito a dargli una decina di rigenerazioni almeno.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Bè provare un atom e cassarlo dopo una rigenerazione mi sembra un po' frettoloso .
Paragonarlo a un kav7 ( li posseggo entrambi) aromaticamente parlando mi sembra eccessivo e mi lascia la convinzione che non lo hai rigenerato a dovere .
I liquidi menzionati diciamo che non brillano per sfumature pur essendo dei buoni liquidi.
Però naturalmente rispetto le tue opinioni e ti invito a dargli una decina di rigenerazioni almeno.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Guarda lì ho provati uno via l altro con gli stessi liquidi e come ti dicevo non noto differenze.
Può darsi anche che abbia sbagliato qualcosa, ma non saprei che cosa visto che la rigenerazione che mi avete consigliato è la stessa che fa il tizio di vapers duck nel video che ho visto e rivisto più volte.
Per quanto riguarda gli aromi........fino a prova contraria non ho trovato di meglio.
Ho fatto svariate richieste di prova per i vapor cave (già maturati) ma nada.
Ripeto, non dico che non sia un buon atom, anche perché non ho un esperienza tale da dare un giudizio oggettivo, ma per i miei gusti e per ciò che svapo al momento è un qualcosa che a me non serve o quantomeno non aggiunge altro a quello che ho già.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto