Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti da non esperto ma consapevole di ciò che voglio chiedo un parere a chi ne sà più di me.
Uso solo ed esclusivamente tabacchi organici più o meno secchi (niente mixture con vaniglia, rum e banane).
Tra i preferiti: Latakia, Baffometto, English Mixture e Kentucky della Tabaccheria, mentre di Azhad vado di Turkish e l epico 1000.

Sto cercando un atom che meglio esalta questi aromi.
Ho letto tanto e i più consigliano lo speed rev di cui ho provato un clone (molto mal fatto di eycotech), direi che l aroma esce bene ma il tiro così contrastato proprio non mi va giù. Il tiro dello strike invece con foro da 1.5 mi è già più piacevole, ma quel dolce che tira fuori anche da un latakia lo rende orribile.

Chiaramente non voglio un tiro da Cloud, ma per intenderci mi sto trovando molto bene con il tiro dell' Entheon posizionato sui fori più piccolo. Diciamo un tiro di guancia molto aperto, quasi un flavour.
Entheon lo trovo veramente un ottimo atom, buona resa,
facilissimo da rigenerare e pratico ma vorrei qualcosa in più in termini di resa aromatica con i tabacchi.
Preferibilmente eviterei i sistemi bf, ok i dripper (l entheon lo sto utilizzando in dripper), ma per un motivo puramente di comodità, in quanto la mia iStick OC mi assicura un autonomia dalle 6 del mattino alle 10 di sera (24 watt di media e svapo tra i 15 e i 20 ml al giorno ) senza avere la scocciatura di smontare e ricaricare le batterie fuori dalla box. Oltretutto ho usato per una settimana una box squonk con lo strike e per avere la stessa autonomia della iStick necessitavo di 3 batterie da quasi 3000 mah (non aveva il DNA).

Fatta questa premessa , mi hanno parlato molto ma molto bene del BY KA V7.
C é altro che posso guardare per le mie esigenze?
Sicuramente niente che tiri fuori il dolce, semmai secchi.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Sky atty e Reborn li vedo troppo simil speed mentre Taifun ho visto che è da mesh.......settore in cui non voglio ancora addentrarmi.
Ataman invece?

- - - - - - - - - -



Mi avevano detto che il Vampire pure addolcisce, mentre Kav7 molto più secco e specifico per tabacchi.
In ogni caso Vampire praticamente introvabile.
Mi guardo bene lo Sky atty, magari vado su un usato almeno per provarlo

Fra 4 giorni ci sarà la fornitura nei negozi, per il vampiro; se ti sbrighi uno lo prendi
Uno skyatty usato la vedo dura..se non nel gruppo fb del modd dove ogni tanto ne compare uno
Ovviamente bruciato via



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
E niente ragazzi , partito l embolo, andato in negozio e ho preso un clone dell Kav7. É fatto molto bene, non so l originale ma su questo funziona tutto alla perfezione.

Tiro mi piace molto (quasi tutto aperto con airflow da 3).

Provato diversi liquidi e si, é più secco Dell entheon, ottima quantità di vapore, ottimo hit, ma onestamente in termini di aroma non ho trovato differenze sostanziali. Inizia a sorgermi il dubbio che sono io ad avere un palato poco sensibile (anche quando fumavo, più o meno una sigaretta valeva l altra) , o forse semplicemente cerco qualcosa che non esiste. A guardare i video sembrano tutti eccellenti poi mi arrivano in mano e mah........

Sono tentato di fare un ultima prova magari con questo Skyatty ma prima di riempire ulteriormente il cassetto, mi faccio dei liquidi al 15% anziché 10%
Provato il Kav 7 suppongo che non troverei una differenza abissale con Kayfun, Ataman, Expromizer etc.......mi sembrano tutti figli della stessa logica

Inoltre assodato che Skyatty non lo userei in mtl (suppongo abbia lo stesso tiro dello speed rev), in assetto flavour ha la stessa resa che mi descrivete?
Ricordo che uso solo ed esclusivamente tabacchi
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se non useresti lo sky in mtl, e lo utilizzeresti in flavor, lascia pure stare.
E' un 18 mm nato per mtl e Paride ha voluto farci cosa gradita fornendolo
di un ulteriore cup da flavor. Ma ripeto, NATO PER L'MTL.
Tra l'altro non esiste , e meno male!, il clone cinese da due soldi; probabilmente non si sono accorti
di quanto vada bene e non hanno trovato nessuno stavolta che ha mandato loro un originale da copiare
E trovarlo, se non conosci il modd...la vedo un po' dura, dura assai..

Per i tabacchi, IMHO, ci vanno atom al massimo da 18 mm, ed anche 14 ( sui latakia specialmente);
vanno buildati come dio comanda, settati a wattaggi giusti se no troverai sempre cose che non ti soddisfano e poco aromatiche.
Mettere un buon tabacco ( quelli che hai elencato non mi entusiasmano assolutamente, sono abituato ad altre cose ormai) su un clone di un kav7 ...alzo le mani. Se ti trovi bene , lo svapo e' veramente troppo soggettivo,
però continua pure su quel tank. Con 15 euro te la sei cavata.
 
Ultima modifica:

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
47
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Ti dò 2 consigli conservativi che potrebbero risolvere il tuo problema a costo zero.

1. Lo speed revolution puoi anche adattarlo al tuo tipo di svapo (in verità ogni atom potrebbe essere modificato al proprio uso) quindi potresti fare una semplice modifica come hanno già fatto in molti, ossia allargare il foro aria con una punta da trapano da 1.5mm. Lavoro da 20 secondi.
La modifica la puoi fare anche sul cap in ultem di 3fvape da 2€ (che tra l'altro consiglio sul revo perché scalda molto meno), per cui non serve nemmeno il trapano....puoi allargare il foro con una punta rovente.

2. Lo Strike 18 potresti provare a buildarlo in questo modo (vedi foto sotto - la freccia rossa indica il foro aria) in stile cranked.
Addolcisce meno quindi risulta una build migliore per tabacchi scuri che richiedono una resa più secca.

Infine, se proprio vuoi spendere dei soldi, ci sarebbe il Karma (è un bf) che in versione clone costa una sciocchezza ed è più arioso dell'originale (che posseggo) quindi potrebbe soddisfare il tuo tiro.
Questo ha una resa molto secca perciò è perfetto per tabacchi scuri latakiosi e fire cured.
Altro buon atom per questa tipologia di aromi è lo Strike 14.

Il ka v7 non sono riuscito a capirlo e per come la vedo io, è un atom sopravvalutato ma se uno si trova bene, ben venga....l'importante è svapare con gusto :)

Atom Da Tabaccaro [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se non useresti lo sky in mtl, e lo utilizzeresti in flavor, lascia pure stare.
E' un 18 mm nato per mtl e Paride ha voluto farci cosa gradita fornendolo
di un ulteriore cup da flavor. Ma ripeto, NATO PER L'MTL.
Tra l'altro non esiste , e meno male!, il clone cinese da due soldi; probabilmente non si sono accorti
di quanto vada bene e non hanno trovato nessuno stavolta che ha mandato loro un originale da copiare
E trovarlo, se non conosci il modd...la vedo un po' dura, dura assai..

Per i tabacchi, IMHO, ci vanno atom al massimo da 18 mm, ed anche 14 ( sui latakia specialmente);
vanno buildati come dio comanda, settati a wattaggi giusti se no troverai sempre cose che non ti soddisfano e poco aromatiche.
Mettere un buon tabacco ( quelli che hai elencato non mi entusiasmano assolutamente, sono abituato ad altre cose ormai) su un clone di un kav7 ...alzo le mani. Se ti trovi bene , lo svapo e' veramente troppo soggettivo,
però continua pure su quel tank. Con 15 euro te la sei cavata.

Skyatty trovato a 60/70 euro in realtà.....ma non ne sono convintissimo. In realtà anche il tizio che lo vende mi ha detto che per i tabacchi che uso c é di meglio...... C é veramente tanta soggettività
Che tabacchi usi? Non conosco tutto il mondo dello svapo quindi sono aperto a tutto

- - - - - - - - - -

Ti dò 2 consigli conservativi che potrebbero risolvere il tuo problema a costo zero.

1. Lo speed revolution puoi anche adattarlo al tuo tipo di svapo (in verità ogni atom potrebbe essere modificato al proprio uso) quindi potresti fare una semplice modifica come hanno già fatto in molti, ossia allargare il foro aria con una punta da trapano da 1.5mm. Lavoro da 20 secondi.
La modifica la puoi fare anche sul cap in ultem di 3fvape da 2€ (che tra l'altro consiglio sul revo perché scalda molto meno), per cui non serve nemmeno il trapano....puoi allargare il foro con una punta rovente.

2. Lo Strike 18 potresti provare a buildarlo in questo modo (vedi foto sotto - la freccia rossa indica il foro aria) in stile cranked.
Addolcisce meno quindi risulta una build migliore per tabacchi scuri che richiedono una resa più secca.

Infine, se proprio vuoi spendere dei soldi, ci sarebbe il Karma (è un bf) che in versione clone costa una sciocchezza ed è più arioso dell'originale (che posseggo) quindi potrebbe soddisfare il tuo tiro.
Questo ha una resa molto secca perciò è perfetto per tabacchi scuri latakiosi e fire cured.
Altro buon atom per questa tipologia di aromi è lo Strike 14.

Il ka v7 non sono riuscito a capirlo e per come la vedo io, è un atom sopravvalutato ma se uno si trova bene, ben venga....l'importante è svapare con gusto :)

Atom Da Tabaccaro [SigarettaElettronicaForum.com]

Grazie mille, proverò queste modifiche
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
47
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
proverò queste modifiche

Magari nello speed inizia ad allargare il foro a 1.3mm e provalo.
Sei sempre in tempo ad aumentare a 1.4 e 1.5.
Almeno sei sicuro di trovare il giusto foro aria perché stringere è più difficile di allargare quindi se allarghi subito a 1.5 e dovesse risultare troppo arioso, rimarresti fregato ;)

EDIT: Comunque il problema non è il tuo palato, è l'ariosità alla quale pretendi di svapare un macerato/estratto di tabacco.
Questa tipologia di liquido perde molto del suo aroma se svapato molto arioso.
Un foro da 1.5 è già al limite.
Poi ovviamente c'è la componente soggettiva ma la perdita di aroma con troppa aria è una questione oggettiva su questi aromi.
Da come hai settato il ka v7, stai praticamente svapando in flavour. C'è a chi piace il tabacco organico svapato così, per carità, ma non è esattamente il suo utilizzo.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Stani sk

60/70 euro uno skyatty ed hai dubbi se prenderlo?
Costa 140, vedi tu.
Lo prendi e getti tutto, clone del ka v7 compreso

Verifica solo che ci sia tutto:
doppio cup
anello estetico
o-rings
4 brugole
2 viti
chiave a brugola
eventualmente i tre wrap che Paride da in piu'
 
Ultima modifica:

Stani lfk

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2018
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
San tammaro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Stani sk

60/70 euro uno skyatty ed hai dubbi se prenderlo?
Costa 140, vedi tu.
Lo prendi e getti tutto, clone del ka v7 compreso

Verifica solo che ci sia tutto:
doppio cup
anello estetico
o-rings
4 brugole
2 viti
chiave a brugola
eventualmente i tre wrap che Paride da in piu'


Ok, lo prendo, poi se non riesco a combinarci niente lo prendi tu:D..

- - - - - - - - - -

Questo sarà l ultimo tentativo che faccio, anche perché credo di aver provato tutti i generi, se non và significa che come un po' tutti i settori il 90% é solo marketing e autoconvincimento
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ok, lo prendo, poi se non riesco a combinarci niente lo prendi tu:D..

- - - - - - - - - -

Questo sarà l ultimo tentativo che faccio, anche perché credo di aver provato tutti i generi, se non và significa che come un po' tutti i settori il 90% é solo marketing e autoconvincimento

E fai benissimo!
Se poi non ti piace, tranquillo, te lo prendo io...un altro sky lo prendo piu' che volentieri
Per la rigenerazione ci siamo io e @Maxg67...sei in buone mani...:D
Come lo usi? Su mech o su circuito?
In base alla box ti do poi le dritte necessarie, in caso tu ne abbia bisogno..:3:
Controlla solo che ci sia tutto..mi raccomando, se no poi devi rivolgerti a Paride; ma anche in quel caso
mi contatti e poi ci penso io con lui.
Vedrai, questo non dico che seppellisce lo Speed, ma lo passa di brutto.
E per dirtelo io che ho 4 Speed...
Vai, ottima presa!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.793
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto