GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Dal mio fornitore e arrivato il balrog 70 e prima di farmi prendere dal raptus vorrei cortesemente sentire una vostra opinione nel caso lo aveste provato, grazie

Arrivato Balrog 70w UD!! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
quali sono le resistenze per cubis da 1,8? e con 3,7V della ego fai poco secondo me.. Svapare a 7,6W non è proprio sta gran cosa :) diciamo che per funzionare funziona! ma nulla di più..

Appunto!! forse sono stato troppo sintetico ma @GrandePuffo mi ha capito al volo.:lol:
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2

basu

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
Balrog
Atomizzatori in uso
Cubis
grazie per la risposta
ma quindi il tc mode non ha nessuna influenza sulla svapata?
ho una resistenza da 0,5 e svapo sui 22w ma non sempre la svapata e' ottimale,a volte non sento il gusto del liquido appieno e mi sembra un po' chimica.
Che resistenza e' meglio usare col cubis?

grazie
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
grazie per la risposta
ma quindi il tc mode non ha nessuna influenza sulla svapata?
ho una resistenza da 0,5 e svapo sui 22w ma non sempre la svapata e' ottimale,a volte non sento il gusto del liquido appieno e mi sembra un po' chimica.
Che resistenza e' meglio usare col cubis?

grazie
Io mi trovo abbastanza bene con le 1,5...non sono un palato fino, ma tra 0,5 1,0 e 1,5 le ultime sono le più funzionali (per un tiro gi guancia arioso). Considerato quest'ultimo punto, le 1,0 sono troppo troppo ibride a mio avviso, nate anch'esse per un guancia ma quasi già un polmone (un ibrido mal riuscito). Senza contare che dire che sono complesse da inizializzare è dire poco. Rendono meglio in TC, ma il discorso vale lo stesso. Con cubis, clapton tuttq la vita

AleSSio
 

basu

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
Balrog
Atomizzatori in uso
Cubis
Io mi trovo abbastanza bene con le 1,5...non sono un palato fino, ma tra 0,5 1,0 e 1,5 le ultime sono le più funzionali (per un tiro gi guancia arioso). Considerato quest'ultimo punto, le 1,0 sono troppo troppo ibride a mio avviso, nate anch'esse per un guancia ma quasi già un polmone (un ibrido mal riuscito). Senza contare che dire che sono complesse da inizializzare è dire poco. Rendono meglio in TC, ma il discorso vale lo stesso. Con cubis, clapton tuttq la vita



AleSSio

Scusa l'ignoranza ma in tc intendi controllo della temperatura? Io ho impostato 220.e clapton è la marca della resistenza?

Grazie
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Si TC sta per temperature control. Le clapton coil sono le 1,5 ohm ;)

AleSSio
 

pietrof

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2016
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
11
Località
Effe
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Salve a tutti, sono appena iscritto, ma non nuovo del mondo dello svapo. Scrivo perché vorrei un consiglio su un atom rba capiente almeno dai 5ml in su, da montare sulla mia nuova box di UD...BALROG 70W!! Attualente su questa box utilizzo un Subtank mini, ma ho notato netti cali, ed in alcuni casi, completa assenza di aroma. Premetto che svapo solo fruttati, maturati con agitatore per circa 48h e poi lasciati in frigo per almeno 3/4 giorni a riposare. Sempre e solo in vW tra i 15 ed i 19W, semrpe in sub-ohm (tra 0.5 e raramente 0.7). Con l'atom sulla box originale, no problem...mentre sulla Balrog ho notato questa spiacevole perdita.
Io vivo al sud, quindi in questo periodo, purtroppo, i 35°C non ce li toglie nessuno ed ho impostato la sensibilità della box a 4, mentre la compensazione di temperatura "Temp Comp" a 1, valore minimo e come da manuale, la box "capisce" che la temp esterna è di 20°C, ma così non è....ecco perché ho impostato la sensibilità a 4 e forse dovrei aumentarla...

Quindi dopo tutto sto papiro vi chiedo:
1) Atom rigenerabile con capienza dai 5ml in su da associare alla Balrog
2) Impostazioni di sensibilità e compensazione della temperatura più corrette possibili per il clima che vi dicevo...

Grazie mille a quanti interverranno!!

Peter
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Arrivato Balrog 70w UD!! [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho ho trovato questo ma non so se va bene sul tuo balrog, comunque lo trovi qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Claudio56

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
5
Gradimento
1
Punti
8
Località
Correggio
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Kaifun 5
BARLOG EX 75W
Buongiorno a tutti,
ho già cercato di inserirmi in discussioni già avviate ma nessuno ancora ha risposto perciò provo anche qua.

Io uso principalmente l'acciaio SS316L e ho pensato per l'impostazione di usare i valori che fornisce Wire wizard Steam Engine in base alla tabella "TEMPERATURE CONTROL impostata al valore di resistenza che ho montato su un Cubis pro; che è 0,6 hom. I rispettivi valori 200, 400, 600 Farenaith, li ho settati così:
Arrivato Balrog 70w UD!! [SigarettaElettronicaForum.com]



Naturalmente i valori sono leggermente arrotondati la resistenza è 0,578 hom (la mia la dà a 0,58) i valori in tabella invece mi sembrano abbastanza precisi.
PS: In Wire wizard ho cambiato i quelli di default relativi alle temperature richieste dalla Barlog e cioè ho cercato di avere i 200 i 400 e i 600 richiesti.
lo si può fare facilmente andando nel menu TFR cercando prima i valori giusti in EQUIVALENT (basta mettere i gradi Farenaith nel convertitore per avere i celsius).

Bene spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se capisco che bisognerà discuterne per almeno un motivo, e cioè che una volta inseriti i valori e svapando il TCR CUSTOM mi sono reso conto che qualcosa non va. Mi spiego meglio:
Io tiro di guancia (ma non credo c'entri è solo per specificare) e ho settato i gradi max a 200 ma la svapata si interrompe troppo presto, nel senso che non è adeguata, sembra che il controllo temperatura intervenga troppo presto, impedendo di fare un tiro soddisfacente.
Ho due ipotesi:
La prima è che la batteria quando deve portare a temperatura la resistenza lo faccia, ma come ci arriva, immediatamente interrompe la corrente, che, anzichè pulsare ( cioè alzarsi e abbassarsi continuamente, come penso dovrebbe fare per mantenerla al valore impostato, cioe 200 gradi celsius, come l'ho impostata io) si interrompe.
La seconda è che il comportamento sia dovuto alla batteria scarsa che ho montato una 1850, e che per questa funzione ne serva una con un maggior spunto.
Ho mandato a prendere una 26650 vedremo.

Riapro quindi la discussione, qualcuno ne sà qualcosa in più e meglio ?
 

Bertolda

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
San fedele intelvi
Dispositivi in uso
Di tutto di più
Atomizzatori in uso
Di tutto di più
Ciao a tutti, porto la mia testimonianza sul Balrog 7.0 per aiutare o essere aiutata. La big battery l'ho presa un annetto fa e dopo qualche mese ha smesso di funzionare....mai caduta . Cerco su internet e noto che la cosa è successa anche ad altri e alcuni sono riusciti a smontarla per poi intervenire su fili che si erano staccati. Provo ad aprirla ma tolta una o due viti il tutto sembra montato ad incastro....e proprio non riesco ad aprirla....Va beh , tento ancora nei giorni successivi cambiando atom, batterie, addirittura provo ad attaccarlo al pc...niente non si accende. Metto in un cassetto e compro un'altra big battery. Oggi mi capita tra le mani aprendo il cassetto e mi dico....mettiamoci una batteria; oddiooo si accende!! Monto un atom e .....funziona!!Ma che cacchio può essere successo? Un filo ballerino? Era talmente zuppa ,ci usavo un kayfun che ha avuto una perdita per un mio errore, che una volta asciutta è tornata a funzionare?Voi che la usare avete avuto problemi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto