The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Devo fare un acquisto di aromi e vorrei provare questi TVG. Chi mi dà qualche consiglio? Diciamo che ne prenderei 3 o 4 al massimo, preferibilmente solo tabacco, magari un fruttato la lasciamo come ultima scelta ;) @IlConteRosso @Fox70
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Be', dai, ci sarà un perché se si chiama AcqVa. No? :D..:D.

A parte i scherzi, ne ho preso uno solo da provare, Bayamo, preparato da un bel po' ma ancora mai provato.

O aspetto che la coil del Vs mi chieda pietà (2 settimane intense con lo sherlock chiarificato di Clamour Vape e sembra rigenerato ieri) oppure prossima settimana rimetto in moto il bishop o il LABS. Questo per dire? Prossimamente lo provo e ti darò un riscontro.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
grazie mille @FabOne
tu come lo hai preparato? lo hai fatto 50/50?
a me ha deluso molto il ghibli perchè il mango non si sente per niente.. rimane solo un retrogusto dolciastro che mi infastidisce..
invece quello col melone (al momento mi sfugge il nome) si percepisce che è un occasione mancata perchè troppo blando l'aroma, ma veramente buono.. se c'è in versione aroma lo devo prendere
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Io l'ho preparato VG/PG/dH2O 40/50/10, con 10% di acqua bidistillata che potrebbe essere anche più acqVoso.

Il Bayamo è uno dei pochi aromatizzati che svapo e speravo che questo potesse essere simile alla versione aroma concentrato da usare nella bella stagione nei weekend che sto fuori tutto il giorno facendo 4-5 tank senza rigenerare.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
Io l'ho preparato VG/PG/dH2O 40/50/10, con 10% di acqua bidistillata che potrebbe essere anche più acqVoso.
ahia.. non vorrei sbagliarmi, ma secondo me sarà davvero molto liquido.. anche se questo non vuol dire che avrai i miei stessi problemi..
Comunque molto interessante sto Bayamo, lo devo provare assolutamente.. magari aroma puro
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
ciao ragazzi.
ho un rapporto un pò controverso con gli Aqva di TVGC..
non li ho provati tutti, ma su quelli che ho, la parte aromatica quasi non si sente..
in più, mi sembra che in confronto ad altri chiarificati, siano un pò troppo liquidi.. a tornare indietro li farei con aggiunta di sola VG..
ma questo fatto che siano così liquidi, che inconveniente potrebbero causare?
le mie impressioni sono state:
-su rigenerabili rendono veramente male e mi risalgono goccioline fino in bocca..
-su testine nautilus invece, sembra che accorcino la vita della coil..

sono solo impressioni mie o potrebbe esserci una correlazione?

Ai liquidi della linea Aqva il produttore consiglia di aggiungere solo VG, e dunque anche nicotine in Full VG.
L'inconveniente di comporre gli Aqva con basi contenenti PG e` che il liquido risulterebbe troppo fluido, e dunque potrebbe manifestarsi sovralimentazione del cotone, allagamento del deck, fuoriuscita del liquido dai fori d'aria, e anche formazione di lapilli incandescenti!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Lo avevo preso senza guardare la composizione convinto fosse il solito scomposto tripla concentrazione in 20ml di PG.

Ma se non sono 20ml di PG che cavolo sono? Preferirei che il produttore dichiarasse ste cose, anziché consigliare una miscelazione senza spiegarne il motivo.

Vabbè, la prossima volta mi informo bene.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
A parte i scherzi, ne ho preso uno solo da provare, Bayamo, preparato da un bel po' ma ancora mai provato.

O aspetto che la coil del Vs mi chieda pietà (2 settimane intense con lo sherlock chiarificato di Clamour Vape e sembra rigenerato ieri) oppure prossima settimana rimetto in moto il bishop o il LABS. Questo per dire? Prossimamente lo provo e ti darò un riscontro.

Provato nel VS. Ummmm.

Effettivamente sembra un po' più liquido del solito, ma non ho avuto alcun problema di sovralimentazione, insomma l'alimentazione mi è sembrata normale. Il lquido è stato preparato ad ottobre 2022 ed ha preso una sfumatura ambrata rispetto alla quasi totale trasparenza che aveva appena preparato.

La comparazione con l'aroma concentrato non ha senso perché hanno cambiato la formula aggiungendo al macanudo e alla noce di cola un burley nicaraguense.
Come esce? Sembra di bere un misto di te earl gray e verde (probabilmente il burley che seppur blando prende il soppravvento), la cola rimane al fondo come una pejo cola (anche detta la pezzent-cola) aperta e abbandonata per ore, quindi sgasata, delle feste delle medie dei miei tempi.
Non che faccia schifo o sia da lavandinare, ma è la quint'essenza della blanditudine. Se nell'aroma concentrato, dopo quasi un anno, ci sento bene un retrogusto di cola che non stufa perché ha un effetto simil frizzantino, con un lieve pizzicorino sulla punta della lingua (certo non fa quell'effetto da campionato del mondo di rutti), e sento anche il tabacco macanudo, che singolarmente non conosco, che ricorda gli aromi di sigaro caraibico.

Non so dire se il tempo passato (comunque conservato al buoi a temperatura costante tra i 18-21C) possa aver attenuato molto le note di testa, o fatto perdere le volatili, comunque per me è l'ennesimo chiarificato caro come un rene al mercato nero che non vale la pena.
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ragazzi, io ho solo atom Nautilus con coil 1 ohm per il momento. Vorrei provare il mazzei. Quanti ml posso svapare in questo coil secondo voi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto