stefano64

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
rigenerabile
Salve ragazzi,
Sono ormai anni che svapo tabaccosi di svariate ditte presenti sul mercato.
La mia impressione è che da qualche tempo si abbia bisogno di aumentare la concentrazione di aroma nella base per percepire un aroma deciso ed aggressivo come piace a me. Mi sembra insomma che le varie ditte abbiano leggermente reso più blandi gli aromi stessi. Non voglio citare nessuna ditta in particolare, ma è un'impressione di carattre generale. È solo una mia impressione o la condividete anche voi?
A questo punto chiedo... mi sapreste consigliare una ditta che produca tabaccosi fire cured davvero corposi, ignoranti utilizzando una concentrazione classica al 10%?
Sto incominciando ad avere difficoltà a trovarne...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@mario58 mi dispiace ma questo non è il mercatino, per quello c'è una sezione dedicata che comunque ha un regolamento, e ad ogni modo non si possono vendere liquidi preparati in casa e aperti.

Tornando al discorso, io ho assaggiato il Latakia Raw di Blendfeel e secondo il mio palato era disgustoso perchè aveva delle note troppo forti e spigolose (forte sapore di cuoio), mentre chiamo in causa Dino @Fox70 che se non ricordo male a lui non era dispiaciuto. Chiamo in causa anche @Sva3d perchè stava assaggiando invece il Latakia LT proprio in questi giorni. Ultimo ma non meno importante @IlConteRosso che conosce molto bene i tabacchi.

Ringrazio per la menzione, ma mi hanno regalato il Modern Latakia che reputo una porcata immonda, e non ho affatto paura a dirlo...piaccia o meno, visto che mi si dice che dovrei sempre accontentare i gusti di tutti nelle mie descrizioni.
Amaro come il tossico, io l'avevo fatto al 10, visto che il negoziante me l'aveva consigliato con questa diluizione; beh, l'ho allungato fino al 5%, sacrificandone ovviamente anche la nicotina, nulla!
Ho provato uno step lungo, due mesi...nulla. Gettato
Mi spiace solo di aver gettato della gran base. Primo ed ultimo Blendfeel , poco ma sicuro.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dai non dire così, non è detto che per un aroma che non ti è piaciuto non acquisterai più un blendfeel... Ti assicuro che c'è se sono tanti altri davvero buoni.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Fox70
Ti assicuro che e' dura riuscire a farsi piacere il Modern Latakia, caro Dino
Non lascio la strada maestra per una nuova, e mi aveva assicurato che era buonissimo..meno male, mi posso immaginare come siano gli altri.
No , grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie della menzione, mi ripeto anche io, il tuo problema è che ti sei asfaltato le papille gustative. Capita sempre con aromi molto forti, Latakia per primo, poi hai aumentato la diluizione al 13-15% peggiorando la cosa. A me è capitato due volte prima con cremosi, all'inizio ne svapavo a litri poi con Latakia e misture contenenti Latakia. La seconda volta è stata più seria poiché erano mesi che svapavo solo quello. Due settimane a base neutra e qualche fruttato mentolato e la situazione è migliorata. Appena provavo a fare una mini sessione di svapo con misture contenenti Latakia, dopo un'ora mi si azzerava tutto. Dovevo smettere immediatamente e ritornare a svapare base neutra o qualche fruttato. Il giorno dopo andava meglio. Inoltre le papille gustative erano andate in tilt ed avevo la sensazione di gusto amaro perenne in bocca.
Ho cambiato totalmente tipologia di tabacchi. Adesso sono passati sei mesi e non riesco più a svapare il Latakia in purezza se non per mezza giornata ed è già tanto.
Infatti ho ripreso il Latakia LT per fare dei test, in questi giorni. Usato solo 1 ml, il resto è ancora nella boccetta dell'aroma.
Purtroppo svaparlo a concentrazioni inferiori al 10% non mi piace proprio, sarebbe, per me, bere un caffè annacquato.
Ho virato marchio e trovo, per i miei gusti, ottimi il Latakia di Tabacchificio 3.0 fatto al 10%, su 20 ml di aroma e il Latakia di Angolo della Guancia sempre al 10% ma questo, come il primo, è un microfiltrato quindi decisamente meno invasivo del Latakia LT.

Tornando ai due Latakia di Blendfeel, il Latakia Raw l'ho provato e non mi è piaciuto proprio come tipologia. Invece il Modern Latakia è insvapabile, amaro come il fiele, non è un'estrazione ma un gioco di stile e basta. Buttati 100 ml anche dopo averlo tenuto più di due mesi. Cala un po' l'amaro ma comunque per me insopportabile, visto i precedenti.
Sul fatto di chiudere le porte ad una linea di tabacchi come quelli della Blendfeel mi sembra un po' prematuro. Ci sono moltissimi aromi, nella loro linea che sono davvero notevoli, poi sono agita e svapa.
Tra questi mi sento di consigliare Kentucky Reserve, East East East, U.S. Independence, Burley Reserve, Breeze, Dharma, Le vie en duce.
 

stefano64

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
rigenerabile
Non sapevo di rapportarmi con dei veri dottori dello svapo!
Grazie della diagnosi. Cercherò di seguire i vostri consigli. Proverò a svapare a base neutra per un po'.
Considerate che per me il latakia rew al 10 risulta piuttosto blando!...
Grazie ancora
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
se si arriva a diluire il latakia al 13% più che ripulire la bocca serve proprio una seduta dall'esorcista

Vedi l'allegato 24762

per tenere sveglia la lingua basta alternare le categorie di liquidi, cremoso - tabaccoso - cremoso - tabaccoso, sollecitando zone diverse della lingua (ovviamente come cremoso non dovete svaparvi il popcorn con 3 litri di acetyl pirazina dentro o le creme con il latakia)

può essere una rottura portarsi due atom (e due box) dietro, ma se si vogliono svapare organici all day con un minimo di soddisfazione è l'unico modo, magari se si vuole alternare con i mentolati o i tabacchi sintetici basta una pod piccolina

ovviamente questa procedura devi cominciarla dopo la disintossicazione, non serve per forza la base neutra bastano liquidi che sollecitano altri recettori (quindi vanno bene mentolati, fruttati o cremosi, o anche la roba inclassificabile come liquirizia e anice)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Fox70
Ti assicuro che e' dura riuscire a farsi piacere il Modern Latakia, caro Dino
Non lascio la strada maestra per una nuova, e mi aveva assicurato che era buonissimo..meno male, mi posso immaginare come siano gli altri.
No , grazie

Va bene Conte non voglio minimamente convincerti, però quando verrai nel Regno delle due Sicilie, e VERRAI, ti farò provare tre aromi di Blendfeel, il Toro, il Kentucky Reserve ed il Latakia raw. Non sono i VC, e sai anche tu quanto li adori, ma sicuramente non sono da evitare.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Solo se accompagnati da salsiccia e friarielli, pastiera, e perchè no, un bel crocchè lungo 12 cm! :D
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ovviamente :24::24::24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto