Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Buongiorno a tutti, visto che non sono presenti thread che ne parlano vorrei portarvi a conoscenza di questi aromi.
Scoperti per caso su Facebook, quando ho visto che sono prodotti nella mia zona non ho potuto non provarli :D..
Sono estratti di tabacco e proposti sia come tabacchi di base che come mixture.
Io ho provato 3 mixture che devo dire interessanti, nonostante non sia un esperto di estratti di tabacco, quindi chiedo perdono se non posso fare paragoni con altri aromi.
Hanno una concentrazione abbastanza bassa, di conseguenza non sporcano troppo la coil e si presentano abbastanza chiari.
Inoltre chi li produce mi ha detto che non richiedono lunghe maturazioni e risultano svapabili fin da subito (in effetti non ho percepito cambiamenti significativi nel tempo).
Parlando mi ha detto che sta preparando nuove mixture aromatizzate che sicuramente proverò…

Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
Sono tentato...
Provati dopo i vc sono diventati i miei tabacchi preferiti concordo con Mawinista vanno fatti al 15/17% io li facci al 16 e qualcosa cioè 100 di base e 20 aroma dicono che sono agita e svapa ma non è così se gli dai 30/40gg sono il top. Ieri mi sono arrivati 4 100% flavourz ne parlano bene voglio provarli
 

Joel

Utente SEF
Registrato
31 Ago 2016
Messaggi
350
Gradimento
16
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
Lo so che vado OT giusto per fare una piccola rimpatriata @Fox70, @IlConteRosso vabbè il Menelaus e lo zest già sapete nella mia assenza la scimmia mi ha portato i due by ka v7, v8, un altro gus etz il troya, e per finire oggi mi è arrivato il taifun gtr?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Felice di rileggerti. Oggi proverò il Grand Point su Dvarw, fatto al 15% il 21 aprile... Ho fatto un test da 30ml. e lo sto provando con cadenza settimanale.
Allora ci rileggiamo nelle apposite discussione delle nuove creature. Sono curioso di sapere le tue impressioni sul Taifun...
 
  • Like
Apprezzamenti: Joel

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene, l'Eclissi ha avuto la sua rivincita, meno male! ?
Provato su diversi atomizzatori e due, a mio personale gusto, sono stati quelli in cui si è fatto apprezzare di più. Nello specifico Siren V2 e By Ka V8 clone YFTK.
Partiamo dal Siren V2. Per chi cerca la sensazione della sigaretta analogica, qua troverà una bella sorpresa. I due tabacchi vengono quasi azzerati, rimanendo il ceneroso del Latakia e il sapore di foglia di tabacco tostata del Virginia, ma molto lieve, resa secca. Sappiamo benissimo che la vera sigaretta analogica, di gusto, non ne aveva, era solo una nostra illusione. Beh! A mie sensazioni personali, lo ricorda fedelmente. Rigenerazione semplice con del Kanthal A1 28ga (0.32 mm), 5 spire su punta da 2.5 mm.
Sul By Ka V8 è tutta un'altra storia. I due tabacchi si sentono distintamente e nessuno dei due prevale l'uno sull'altro, bilanciati e gustosi. Una svapata tira l'altra e finisci il tank in pochissimo tempo. C'è da avere alcune accortezze. Non mi era mai capitato con altre misture ma, con questa, è successo. Cosa in particolare?
L'altezza della campana gioca un ruolo fondamentale. Se facciamo un giro completo, il Virginia sarà in protagonista, se la alziamo uscirà fuori il Latakia, nella sua intensa fumosità. Ho trovato il giusto compromesso, regolandomi alla metà del foro di afflusso del liquido nel deck. Entrambi i tabacchi escono equilibrati e decisamente corposi. Voto 10.
Ho usato la campana lunga, rigenerato con del Kanthal 27ga (0.35 mm), 7 spire su punta da 2.25 mm, riduttori d'aria sotto coil da 1.2 mm e 1.4 mm. La resa non cambia molto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
L'eclissi sul Siren non l'ho provato, ma i miei test li ho fatti sul Dvarw e qui lo secca di brutto. A distanza di quasi un mese devo dire che è molto migliorato. Mi sta piacendo. Un buon all-day dove il Virginia è smorzato da una nota di affumicato a fine svapata. Il Grand Point fatto al 15% provato sul v7 e sul Dvarw mi è piaciuto anch'esso. Diverso dai soliti tabacchi che prediligo. Anche qui il Virginia è notevole con quella punta di Perique che si avverte dall'inizio alla fine della svapata. Sul Dvarw ne esce in secchezza, mentre sul v7 l'aroma è pieno ed abbondante. Ieri l'ho voluto preparare al 18%, aspettiamo qualche settimana e vediamo cosa ha da dire.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di seguito scrivo due righe sul Kentucky Tennessee del Tabacchificio 3.0, 28 giorni di steeping.
Anche lui, come al solito, sta facendo il giro degli atomizzatori. Per adesso provato su Expromizer V3, Siren V2, By Ka V8, By Ka V7.
Prime impressioni, molto positive. Si discosta molto dal Kentucky LT o dal Fhon di TVGC. Il sentore di stallatico non è molto presente ma lo avverti in lontananza, ad esplodere è un forte sapore di cuoio misto alla foglia di tabacco. Fatto al 15% ma tranquillamente consiglio di farlo al 20%, non si rischia una sovradosaggio aromatico, anzi, la prossima volta al 20%. I 5 millilitri rimasti li farò al 20%.
Concludendo, aroma che entra di diritto nella lista di quelli da riprendere. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
tabacchificio-30-nova-roma-aroma-20ml.jpg

Nova Roma è una miscela meravigliosamente complessa. Le sottili note agrumate dei Virginia biondi supportano armoniosamente i sapori più robusti dei Virginia scuri. Il Burley dona corpo alla miscela, mentre una buona dose di orientali Yenidje, conferiscono un sapore e un odore brillante, etereo, simile all’incenso, ma allo stesso tempo,dolce. Infine, un sussurro di Maryland chiude il tutto, rendendo la miscela rotonda e cremosa.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Qui non si finisce mai...
:24:
 
U

Utente 7978

Grazie @Fox70 per la descrizione, di questo nova roma, non lo prendo neanche se me lo regalano, il virginia lo detesto, peggio ancora accoppiato al burley, peggio ancora gli orientali...?
Stasera non ceno..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto