Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Buongiorno a tutti, visto che non sono presenti thread che ne parlano vorrei portarvi a conoscenza di questi aromi.
Scoperti per caso su Facebook, quando ho visto che sono prodotti nella mia zona non ho potuto non provarli :D..
Sono estratti di tabacco e proposti sia come tabacchi di base che come mixture.
Io ho provato 3 mixture che devo dire interessanti, nonostante non sia un esperto di estratti di tabacco, quindi chiedo perdono se non posso fare paragoni con altri aromi.
Hanno una concentrazione abbastanza bassa, di conseguenza non sporcano troppo la coil e si presentano abbastanza chiari.
Inoltre chi li produce mi ha detto che non richiedono lunghe maturazioni e risultano svapabili fin da subito (in effetti non ho percepito cambiamenti significativi nel tempo).
Parlando mi ha detto che sta preparando nuove mixture aromatizzate che sicuramente proverò…

Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
A quanto li hai diluiti?
Io ho preso Shavanee, Smyrna e Kentucky e domani mattina vorrei miscelare

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Mi è stato consigliato di diluire il flacone intero in 65/70 ml quindi circa un 15%... occhio che i flaconi sono pieni all'orlo :3:
 

Paolinodoc

Utente SEF
Registrato
7 Giu 2016
Messaggi
325
Gradimento
39
Punti
48
Località
Terni
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
@Svapparo ho provato lo Smyrna (Izmir, Virginia, Perique), diluito al 18% circa (probabilmente al 15% è sufficiente), non è affatto blando molto aromatico ed interessante. Si sentono molto bene izmir e Virginia (che si alternano come prevalenza), il Perique lo intuisco dal pizzicorino ma non ho una bocca da "intenditore" e interrompo subito questa pseudo-recensione. Comunque molto buono per meanche se io in genere svapo altri tabacchi. Coil dopo 2-3 ml praticamente "nuova".
 

Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Si devi dire che il fatto che non distrugga le coil li rende per me molto interessanti... In passato avevo provato altri tabacchi ma mi rendevano necessario rigenerare due volte al giorno [emoji28]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Iniziamo con i primi due aromi provati:

Latakia N°1, descrizione del produttore:

Aroma estratto Tabacchificio 3.0 - Latakia N.1
Ferroso, torbato con notevoli profumi d'incenso e di affumicato.

Caratteristiche:
Questi aromi NON sono macerati ma estratti direttamente dal tabacco.
Maturazione consigliata 2/3 giorni (ma essendo estratti sono agita e svapa).
Sporcano poco le coil, quindi con basse percentuali possono essere svapati anche su atomizzatori a coil usa e getta (tipo Nautilus e Zenith) con una buona durata.

Flacone: in vetro
Contenuto: 20 ml
Diluizione per all day: 5/10%
Diluizione per meditazione: 16/20%

Prodotti: 100% in Italia

Fatta una prima diluizione al 10% ed uno steeping di 5/6 giorni. Provato su By Ka V7, Dvarw 22 mm, Siren V2, Fev BF-1.
Non è la botta intensa del Latakia della Tabaccheria ma un piacevole equilibrio tra fumosità e speziatura.
Al 10% non è blando per nulla anzi un all day molto piacevole che non asfalta per nulla.
Cinque millilitri li fai tranquillamente prima di rigenerare.
Seconda prova al 15%. La restituzione amara e cenerosa, assente al 10%, è molto evidente rimanendo comunque amabile ed equilibrata.
Tirando le somme lo preferisco diluito al 10%, dove le note più morbide e speziate escono meglio e più equilibrate.

Secondo aroma, lo Shavanee, un blend di Virginia Red, Kentucky 20Years, Perique.
Descrizione del produttore:
Aroma estratto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
- Shavanee

È una mistura estremamente morbida e avvolgente che però nasconde una certa complessità, se non si ha un palato molto allenato è difficile distinguere le componenti che formano questo blend.
I tabacchi risultano molto ben amalgamati tra loro, forse il Kentucky è l'unico che esce più allo scoperto, mentre Virginia rosso e Perique si mescolano abbastanza creando una base dolce e allo stesso tempo legnosa, con vaghe note liquorose.

Caratteristiche:
Questi aromi NON sono macerati ma estratti direttamente dal tabacco.
Maturazione consigliata 2/3 giorni (ma essendo estratti sono agita e svapa).
Sporcano poco le coil, quindi con basse percentuali possono essere svapati anche su atomizzatori a coil usa e getta (tipo Nautilus e Zenith) con una buona durata.

Flacone: in vetro
Contenuto: 20 ml
Diluizione per all day: 5/10%
Diluizione per meditazione: 15/20%
Prodotti: 100% in Italia

Mi butto subito avanti dicendo che è una mistura fatta davvero bene, chapeau! :113:
L'ho diluita al 15% ed ho iniziato a svaparla dopo un giorno e mezzo.
Il By Ka V8 è stato l'atomizzatore scelto per primo. Alle prime svapate si percepisce la legnosità del Kentucky rinforzata da un sapore di foglia di tabacco tostata del Virginia.
Il Perique li sostiene aggiungendo dolcezza e quel tipico sentore pepato ma non si fa mancare anche le note fruttate.
Il V8 non fa uscire per nulla il sentore di stallatico del Kentucky o del Perique, ne tira fuori le note più aristocratiche di questi due tabacchi. Infine li infiocchetta con la cremosità di un Virginia Red sostenuto dal Perique. Grande miscela ed un Perique ottimamente riuscito.
Altro atomizzatore su cui l'ho provato, il Penodat.
Mantiene le caratteristiche sopra descritte ma il primo tabacco, a sentirsi distintamente, è il Kentucky che qui non lesina il suo caratteristico sapore di stallatico.
Il Perique si sente meno, quasi scompare, mentre il Virginia Red avvolge son la sua dolcezza e cremosità il tutto.
In entrambi gli atomizzatori provati, il sentore erbaceo e di fieno del Virginia non lo avverto proprio. Di questo ne riconosco lo spiccato profumo di foglia essiccata.
Con gli ultimi 5ml rimasti lo farò al 10% e credo che sarà ottimo lo stesso.

Sentivo molta gente definirli blandi al 10%, per me non è un'opinione vera del tutto. Sicuramente farli al 20%, per me, è un esagerazione, poiché già al 15% sono belli carichi, appaganti e complessi.
Parere personale, un produttore che non ha nulla da temere ma si pone come un'ottima alternativa diversa e molto convincente.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Lo shavanee potrebbe essere un aroma adatto a me, sicuramente presto lo proverò (y)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Andiamo a scrivere due parole su questo nuovo aroma, della linea Cigar Blend, il Dulce Oscuro di Tabacchificio 3.0.
I produttori riportano questa descrizione:

Tabacchi utilizzati per la creazione Cigar Blend Dulce Oscuro: Ecuador Maduro, Dominican cigar binder, Dominican seco, Paraguay floto viso, Nicaragua ligero.

Un sigaro si compone di foglie di tabacco, cui sono state eliminate le nervature. Si distinguono tre elementi: tripa, capote e capa. La tripa, o ripieno, può essere composta da foglie intere (nei sigari di maggior pregio) o da trinciato di tabacco; ciò è rivestito da un’ulteriore foglia di tabacco (capote), la cui funzione è quella di dare una prima forma al sigaro. Tripa e capote sono a loro volta racchiuse ancora da un’altra foglia appositamente tesa, lavorata e sigillata al corpo del sigaro che è chiamata capa. Cigar Blend è un estratto di tutte le parti che compongono un sigaro, l’obiettivo è quello di ritrovare in un estratto tutte le sfumature che si possono godere in un sigaro di pregio.

- Diluizione all day: 6/10%
- Diluizione per meditazione:15/20%
- Maturazione: Agita&svapa
- Flacone in vetro: 20ml

L'aroma è stato diluito al 15%, dopo averlo provato in negozio al 10%. Giorni di steeping 3/4.
Atomizzatori sui quali è stato testato: Siren V2, Expromizer V3, Fev BF-1.
Rigenerazione in kanthal 0.32 mm, 5 spire su punta da 2.5 mm, per Siren ed Expro. Kanthal 0.35 mm, 5 spire e mezzo su punta da 2.5 mm, coil frontale al foro da 1.4 mm, della campana.

Diciamo subito che diluito e provato in negozio al 10%, su Expromizer V4, tutto mi è sembrato fuorché un sigaroso.:D.
L'avevo scambiato per un dolce alla nocciola. Vabbeh!
Passiamo ad atomizzatori che ritengo più puntuali, nella restituzione aromatica.
È una mistura secca, pur avendola provata sul Fev Bf, rimane secca e rotonda. L'aroma è principalmente l'odore di un ottimo sigaro cubano.
Nel Siren V2 spicca, con maggior evidenza la nota erbosa del tabacco, rotonda e dolce.
Nel Expromizer, tale nota dolce, viene tagliata, restituendo quasi un sentore terroso ed acidulo tipico del luppolo della birra.
Nel Fev Bf, l'aroma del sigaro cubano esce in prima linea, pieno ed intenso.
Un possibile paragone lo si può fare tra il Cuban Corona di Azhad e l'Avana di Blendfeel. Ecco questo aroma è una sintesi dei due.
Voto finale, su una scala da 1 a 10, prende un 7 e mezzo. Ottimo come all-day anche al 15%.
Aspetto di provarlo sul By Ka V7 che con le misture sigarose si è sempre comportato sempre bene.
Logicamente sempre mie personali considerazioni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto