Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Buongiorno a tutti, visto che non sono presenti thread che ne parlano vorrei portarvi a conoscenza di questi aromi.
Scoperti per caso su Facebook, quando ho visto che sono prodotti nella mia zona non ho potuto non provarli :D..
Sono estratti di tabacco e proposti sia come tabacchi di base che come mixture.
Io ho provato 3 mixture che devo dire interessanti, nonostante non sia un esperto di estratti di tabacco, quindi chiedo perdono se non posso fare paragoni con altri aromi.
Hanno una concentrazione abbastanza bassa, di conseguenza non sporcano troppo la coil e si presentano abbastanza chiari.
Inoltre chi li produce mi ha detto che non richiedono lunghe maturazioni e risultano svapabili fin da subito (in effetti non ho percepito cambiamenti significativi nel tempo).
Parlando mi ha detto che sta preparando nuove mixture aromatizzate che sicuramente proverò…

Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Inizialmente io li ho fatti al 10% ma sentivo appena l'aroma, poi fatti al 15% ed erano un po meglio, ora ho fatto il Basma al 20% e mi sta piacendo molto.
Mi sono rimasti il Latakia, Red Virginia, Burley e Black Cavendish, e credo che li farò tutti al 20%, le coil imploreranno pietà::D ma pazienza vuol dire che rigenererò più spesso.
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Anche la versione shot?
Sarebbe? Le versioni set e set plus?

Mai provate, sono soddisfattissimo degli aromi concentrati, ad oggi è il marchio che uso di più e di cui uso un ampia varietà di aromi, e non sento il bisogno di usare i distillati (non mi piacciono), tantomeno questi che non sono neanche dei distillati.

@Max69* siamo tutti diversi: io sin dai primi tempi dei sintetici mi sono abituato a diluizioni molto basse (complice anche il fatto che oltre un decennio fa il meglio si poteva ottenere con flavourart et similia che hanno diluizioni consigliate bassissime, altrimenti muting). Però sento molti lamentarsi di sentire T3.0 molto blandi, siccome proprio loro consigliano da 5% a 20% ci sta che qualcuno necessiti di farli al massimo per apprezzarli.

Comunque anche al 5% in TC con temperature di vaporizzazione appena sotto i 200C dopo un tank non me la sento di fare un refill.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Infatti Fabrizio sono consapevole di non avere le papille da buongustaio come te e tanti altri.
Non vorrei che passasse che io sia un buongustaio o un fine gourmet mentre te sei un plebeo mangia polenta, perché non è così: a volte prendo un atom e mi chiedo "Buona sta roba!!! Cos'è che ci ho messo dentro?" e poi magari la EM di clamolab che svapo da una vita. Può essere che se mi bendi e mi passi un atom con Latakia e uno con Kentucky non sappia individuare sempre i due aromi.

Semplicemente rispetto a te un aroma a 10% o 20% dopo pochi tiri mi farebbe passare la voglia di svapare per mezza giornata o non mi permetterebbe più di distinguere i gusti, per assurdo per me sarebbe talmente alto che potrebbe sembrarmi base neutra. Mentre se ti passo un mio aroma fatto al 5% per te sarebbe come svapare base neutra.

Nessuna delle due vie è sbagliata, siamo semplicemente diversi. Ad esempio io mangio tanto e spesso piccante o speziato, una persona che usa raramente piccante o spezie non potrebbe sopportare di mangiare dal mio piatto.

Poi nel mio caso la fortuna vuole che spendo molto di meno, quindi magari anche la mia taccagneria da cuneese potrebbe aver influenzato.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Non vorrei che passasse che io sia un buongustaio o un fine gourmet mentre te sei un plebeo mangia polenta
Beh quantomeno hai le papille gustative più allenate di me, comunque svapando da poco spero di affinarle anche io col tempo.

P.s. Ormai la polenta è diventato un piatto da ricchi.😜
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Max69* come dice @FabOne è una questione soggettiva. Anch'io uso spesso gli aromi del Tabacchificio 3.0 e li ho provati in tutte le salse, ma riesco a gustarli solo dal 15% al 20%. Al di sotto di queste percentuali non riesco ad apprezzarli. :3:
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
@FabOne riesce spesso a fare centro...
Sulle concentrazioni anch'io rilevo il problema che ha descritto, ovvero se lo sento troppo intenso poi non lo posso svapare o meglio se fai degustazioni (ma a quel punto con un dripper) magari sì e sento anche sfumature che a percentuali più basse non sento ma poi dopo poco mi sento "saturo".

Per le rigenerazioni bah... Indubbiamente l'aroma dopo un tank degrada, anche se fatto al 5%, ma meno che se fatto al 10% però la differenza non è abissale, ha in parte ragione @FabOne anche se lui rigenerando ogni singolo tank è più rigido di me.

Io spazzolo un po', ogni tank, e non in TC ma in VW mi tengo basso di W, col FEV 4.5 ci faccio 15ml e il cotone passato sotto l'acqua esce tutto bianco, anche al terzo tank.
Con altri atom meno, con il FEV VS ci faccio sempre 3 tank ma sono circa 10ml, con By-Ka 2 il terzo non ne vale la pena, ma lo spazzoli davvero male.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ah, poi c'è anche il tiro...
A me piace lungo, quindi tante spire a pochi W e trovo un equilibrio, con un tiro corto (che non uso) poche spire e vattaggi più alti.
Se usi poche spire tanti W e tiri lunghi la coil la "freghi" subito.
Almeno questa è la mia breve esperienza.

Su steam engine la heat capacity (mi pare) la devo fare lavorare da arancione e da poco ho capito che è giusto per me. In pratica la coil non lavora in modo ottimale, ci mette più del normale a scaldarsi e più del normale a raffreddarsi ma con meno W del normale dopo poco entra in temperatura e rimane abbastanza costante in modo da preservare l'integrità della coil.

Questa almeno è la mia esperienza.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
@FabOne riesce spesso a fare centro...
Sulle concentrazioni anch'io rilevo il problema che ha descritto, ovvero se lo sento troppo intenso poi non lo posso svapare o meglio se fai degustazioni (ma a quel punto con un dripper) magari sì e sento anche sfumature che a percentuali più basse non sento ma poi dopo poco mi sento "saturo".

Per le rigenerazioni bah... Indubbiamente l'aroma dopo un tank degrada, anche se fatto al 5%, ma meno che se fatto al 10% però la differenza non è abissale, ha in parte ragione @FabOne anche se lui rigenerando ogni singolo tank è più rigido di me.

Io spazzolo un po', ogni tank, e non in TC ma in VW mi tengo basso di W, col FEV 4.5 ci faccio 15ml e il cotone passato sotto l'acqua esce tutto bianco, anche al terzo tank.
Con altri atom meno, con il FEV VS ci faccio sempre 3 tank ma sono circa 10ml, con By-Ka 2 il terzo non ne vale la pena, ma lo spazzoli davvero male.
@Zap Che dripper usi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto