Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Buongiorno a tutti, visto che non sono presenti thread che ne parlano vorrei portarvi a conoscenza di questi aromi.
Scoperti per caso su Facebook, quando ho visto che sono prodotti nella mia zona non ho potuto non provarli :D..
Sono estratti di tabacco e proposti sia come tabacchi di base che come mixture.
Io ho provato 3 mixture che devo dire interessanti, nonostante non sia un esperto di estratti di tabacco, quindi chiedo perdono se non posso fare paragoni con altri aromi.
Hanno una concentrazione abbastanza bassa, di conseguenza non sporcano troppo la coil e si presentano abbastanza chiari.
Inoltre chi li produce mi ha detto che non richiedono lunghe maturazioni e risultano svapabili fin da subito (in effetti non ho percepito cambiamenti significativi nel tempo).
Parlando mi ha detto che sta preparando nuove mixture aromatizzate che sicuramente proverò…

Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bisogna fare una petizione affinché facciano tutta la loro linea idrolata
Ma anche no! :geek:
Basta scomposti idrolati da 60 ml dal costo elevato che non saranno mai come gli estratti o macerati.
Basta ed avanza la Tabaccheria che per produrre liquidi che non sporcano non garantisce più la produzione, di qualità, degli estratti di un tempo.
Il Kentucky ed il Kentucky USA LT sono mesi che mancano negli shop per non parlare di altro.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Secondo me, se non lo hanno fatto fino ad ora, le mie sono pure congetture, è perché comunque la produzione di tali aromi implica un investimento in macchinari non da poco.
Sono anche fermi, da un po', nel fare uscire nuove misture, nonostante non è che ne abbiano bisogno. Hanno un validissimo catalogo.
Tranne il fatto che siano usciti con i tre nuovi tra cui il famoso Latakia N.1, che io ricordo benissimo in versione 20 ml ed era un Latakia da 10 e lode. Non ho idea del nuovo.

ma l'attuale formato 20ml
Avrebbe un costo elevato, dovrebbero fare un 40 ml per avere l'intensità di un 20 ml. Non sono miei deduzioni, non essendo un esperto nel campo, ma ho ascoltato con attenzione Andrea Colaianni di Azhad, che affermava che avrebbe dovuto fare un chiaro da 20 ml per avere uguale carica aromatica del 10 ml.
Comunque lui stesso ha affermato che è vicino ad ottenere un risultato e che il prezzo sarà sempre uguale ad un 10 ml.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
I tre nuovi aromi da 10ml., Latakia n2, Tennessee e Red Virginia, tutti da portare a 100ml. fanno parte della nuova linea estrattive.
Linea Selective Extraction Technology
S.E.T.
(Selective Extraction Technology) è la tecnica estrattiva utilizzata da Tabacchificio 3.0 dal 2018 ad oggi. Grazie a questa tecnologia, gli estratti non subiscono processi di filtrazione fisica o purificazione chimica. Il by-pass di tali processi ha permesso di ottenere un prodotto aromaticamente inalterato e quindi riconoscibile. Negli anni, l’obiettivo è stato sempre lo stesso: rendere la tecnologia S.E.T. sempre più precisa e selettiva. Lo scopo è quello di escludere il più possibile dal ciclo estrattivo le particelle che compromettono la vita delle coil, senza però intaccare, in alcun modo, le caratteristiche organolettiche e la fedeltà dei nostri aromi, se non in termini migliorativi.
Questo è quanto scrivono.
Personalmente ho acquistato il Latakia n2, e ahimè non ho riscontrato quanto descritto da @Sva3d con il loro primo prodotto in formato 20ml. di qualche anno fà. Mio post #445
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fox70
Perdonami 🙏 ma non ricordavo bene. Quello a cui mi riferivo e che non faranno mai più causa "non esistono più quelle foglie" e non viene più coltivato, è questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ho da preparare Oriental e Basma.
Il primo ha data di scadenza 01/2022, il secondo nessuna indicazione di scadenza.
Sigillati e tenuti al buio in luogo asciutto.
Saranno buoni??
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Avevo lasciato da parte questo liquido perché, per me, risultava essere troppo forte, ceneroso, legnoso, secco; su Byka SE spunta la dolcezza tipica degli orientali che me lo rende decisamente più gradevole (anche se è comunque lontano da essere un all day): Nova Roma con quasi 6 mesi di invecchiamento!
Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Saranno buoni??
Assolutamente sì, vai tranquillo.
Mi sono stati regalati dei Tabaccheria scadenza 2018, preparati e sono ottimi solo una virgola meno intensi ma perfetti e senza odoracci strani.
E sono passati 4 anni. Certo con le aziende serie non hai molto da preoccuparti, ma una verifica la si fa sempre.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Grazie @Sva3d.
Oggi li preparo e poi me li “dimentico” per qualche mese.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.246
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto