Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
La Tabaccheria ha postato le foto del nuovo packaging dei loro liquidi pronti (la Black Line) recante il contrassegno PLI.
A parte il contrassegno, notate qualcosa di strano?
La risposta e` sotto spoiler alla fine del post.
Aromi La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]

Il tricolore e` al contrario! Spero che l'immagine sia solo un render/mockup, e che siano ancora in tempo per sistemare la bandiera prima di andare in stampa!
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.096
Gradimento
2.504
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Da prendere immediatamente, diventeranno il Gronchi Rosa dello svapo!
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Baffometto Extreame 4Pod: veramente ottimo. 😋

Tempo maturazione: 3 minuti di agitazione a mano 🤣

Sistema: zelos nano kit coil 1 ohm mesh 😉

Il classico latakia di LT, nonostante la purificazione, si sente bene con tutta la sua carica fumosa, ma è il cavendish a fargli guadagnare una nota con accento fruttato che a me appaga molto. Dovrebbe esserci anche il Virginia, ma francamente io non ce lo sento.
Comunque veramente un ottimo liquido da usare sulle pod. Per me l'incensato sembra addirittura maggiormente esaltato su questo 4pod piuttosto che sul latakia "puro" della linea black line (lo paragono a questo e non all'estratto per ovvie ragioni).
Insomma per me consigliato
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Raindog @Sva3d cosa ne pensate degli estratti Maryland e basma?
Sono nella mia prossima lista di acquisti ma sono un po' dubbioso visto i nomi poco esplicativi, immagino che il secondo sia con tabacchi orientali giusto?
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
@Raindog sono d'accordo il baffometto è stato uno dei primi tabaccosi che ho provato, ormai quasi un anno e mezzo fa.
Ed è moooolto appagante, ne avrò svapate 4 bocce da 60ml prima di passare ad altro
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Vaan sì, il basma è un orientale e per di più molto... "aggressivo". Deve piacere il genere... a me mi piace;)
Il maryland è un tabacco classico chiaro: secco e vira sull' acidulo aspro. Più particolare di un virginia ma meno impegnativo del basma.
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Maaa invece @Raindog avendo fatto un estratto di Latakia al 10% che nel mio caso ho sempre e solo svapato nella versione White che di conseguenza è più light mi son reso conto che in questa versione nonostante sia incredibilmente aromatico risulta esserlo anche troppo, dopo 3ml circa già sono stufo e ho bisogno di variare..
Non so se svaparlo saltuariamente tra un tabacco ed un altro oppure provare a renderlo più amabile mettendoci un altro tabacco come un barley o un black Cavendish, il problema è che non conosco le proporzioni e ho paura di rovinarlo, ne ho 95ml circa.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Vaan ovviamente, se vuoi mixarlo o allungarlo, procedi prima con prove su 10 ml. Travasa 10 ml di liquido pronto in boccetta a parte e aggiungi 1 ml di Cavendish.
Poi un'altra prova è diluirlo con altra base in modo da renderlo più leggero come fosse stato fatto al 8% (quindi in 10 ml di prodotto miscelato mettici 1 ml aggiuntivo di base neutra).
Una volta capito come lo preferisci puoi procedere a variazione del resto. Cmq ti consiglio di fare sempre max 30 ml per volta, che se poi ti viene voglia di sentirlo puro non ce l'hai più. Anche perché è sfizioso sentire come è cambiato dopo lunga maturazione (che peraltro arrotonda il gusto).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto