Qualcuno ha già provato l’oriental GR?
Ho incominciato con quello e sono un po’ deluso.
Sensazione piuttosto strana: il trattamento ricevuto lo ingentilisce senza dubbio ma al tempo stesso risulta sin troppo invadente!
Già all’apertura della boccetta ero piuttosto colpito da un profumo poco intenso e che faticavo ad accostare ad un orientale.
Siamo dinanzi ad un aroma talmente diverso da un classico ‘estratto’ LAT che, utilizzandolo ‘al buio’ (vaporizzando senza sapere cosa ho nel tank) potrei forse addirittura confondermi accostandolo ad un macerato (magari vc)!
Con il v9 è uscita fuori una dolcezza quasi stucchevole che ho frenato abbassando il wattaggio. Meglio nel vs. Prossimi tentativi con Spica, qualche gus e forse anche un giro con Reaper v2 in flavour solo per inquadrarlo meglio ed imparare a leggere questa sorta di nuova barricatura (probabilmente non sono in grado di reggerlo per un tank intero con quell’atom).
Un po’ mi pento di averlo fatto al 7% (50/43/7 1.43mg/ml usando componenti Pure separati). Se dovessi riacquistarlo lo rifarei al 10%..
Le aspettative erano molto alte perchè probabilmente, oggi, l’oriental estratto LAT è quello che più si avvicina al prototipo di mio aroma ideale.
Chi aveva paura di ritrovarsi la solita minestra può star tranquillo. Il risultato finale è parecchio diverso con il trattamento che diventa parte integrante del tabacco stesso andando a riscrivere completamente le sue caratteristiche.
Dopo il primo tank di v9 sono passato al vs arrivando al terzo tank. Sto riscontrando alcune differenze tra un tank ed un altro. Da capire se dipenda da un assestamento dei componenti miscelati o se mi stia semplicemente abituando a nuovi sapori.
Altro aspetto peculiare notato è che le note dell’’oriental tipiche dell’estratto tendono ad emergere in modo percepibile quando la coil lavora molto meno ‘zuppa’ mentre tendono ad esser coperte quando la coil vira leggermente alla sovralimentazione.
Stesso fenomeno, anche se in maniera molto meno marcata, utilizzando una coil nuova (assenza di note classiche) o una il cui cotone ha già assorbito 3-4 ml di estratto.