Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
L'agitatore magnetico e i liquidi macerati/estratti.

vorrei fare un'affermazione che dovrebbe suscitare una vostra riflessione:

l'agitatore magnetico viene usato ogni giorno da centinaia di migliaia di laboratori per "miscelare" ovvero amalgamare i composti liquidi inseriti negli appositi contenitori.
Facilita e consente ai liquidi miscelati di innescare i processi chimici propri degli elementi contenuti ma non accelera nessun processo chimico.

Chi sostiene, ad esempio, che X ore di miscelatore magnetico equivalgono a X settimane di steeping deve intendere che X ore di agitazione evitano l'agitazione meccanica "a mano" equivalente a X settimane di "pugnette alla boccetta".

Il processo chimico di "maturazione" dei nostri liquidi può essere accelerato solo ed esclusivamente con il calore (creato con le più svariati attrezzi quali bagnomaria, forno a microonde, lavatrice ad ultrasuoni, infrarossi e chi più ne ha più ne metta ), con i pro e i contro relativi.

Bisogna poi rimarcare la differenza sostanziale fra "estratti di Tabacco" (nella quasi totalità dei casi effettuati con estrazione a caldo o metodologie che si basano sullo scambio di pressione in contenitori sigillati, ad esempio il metodo Naviglio) che normalmente sono aromi "maturi" e i "macerati di tabacco" con procedimento a freddo. Evitando la spiegazione scientifica, che lascio volentieri a chi ne sa più di me, basta un pò di sana informazione per percepire le differenze.

Nel primo caso l'agitazione magnetica consente, in poche ore, di ottenere un liquido perfettamente amalgamato e pronto ad essere svapato al "massimo delle sue potenzialità".
Nel secondo caso l'agitazione magnetica consente di evitare le "pugnette alla boccetta" ma non anticipa in nulla il naturale processo chimico di "maturazione dell'aroma". Nel caso dei "macerati di tabacco" prodotti a freddo è cosa buona e giusta attendere il tempo necessario e armarsi di quella virtù che corrisponde al nome di Pazienza....

La forza commerciale dei prodotti La Tabaccheria, a mio avviso, è la possibilità di "agitare e svapare", senza niente togliere ai prodotti di altri produttori per i quali, volenti o nolenti, è necessario attendere che siano "maturi" prima di poterli apprezzare al massimo delle loro potenzialità.

Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, rappresentando in pieno il mio pensiero. Un post da incorniciare.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@hakeretto

Impeccabile, come sempre, Maestro! (anche se, come sempre, sai che da "alunno discolo" ho le mie pessime abitudini :D.. contrarie alla "Regola")
:)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Finalmente ho assaggiato il Latakia (la tabaccheria). Chi lo svapa al 10% ha tutta la mia stima, roba da duri:)
Scherzi a parte ragazzi, ho preparato 10ml al 5% con nicotina 2mg. Appena ho riempito il tank e ho visto il liquido così scuro ho avuto qualche dubbio. Dubbio sparito dopo le prime 5/6 svapate. Aroma ottimo, anche se per i miei gusti non può essere un all day. Si capisce che é fatto apposta per i mix, ma lo userò anche da solo dopo il caffé, dopo una birra o dopo un bel tocco di cioccolato:D.
Mi sa che più di 5/6ml non ci si fanno:D.

P.S. 5 aromi provati e 5 piaciuti. Sta Tabaccheria spacca davvero di brutto, complimentoni:clappingyellow:

Pierlu78

Utente SEF
Gradimento
65
Punti
63
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Ragazzi qualcuno ha assaggiato il Balkan Sobranie 759 della Tabaccheria?

Del tabacco Balkan Sobranie ne parlano qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

La ricetta per il liquido Balkan Sobranie la danno qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

In buona sostanza:

Balkan Sobranie (original): Latakia 60% + Virginia 16% + Oriental 24%

Balkan Sobranie 759: Latakia 35% + Virginia 16% + Oriental 49%

Suggerite su 50/40/10 (VG/PG/H2O) oppure 50/45/5 (VG/PG/H2O)
Preparato con i liquidi che ho già pronti secondo la ricetta 759 di cui sopra, base 50 50 tutti a 4.5 mg di Nico. Provato su strike 18, dopo mezzo boccino di vtinbox come prima impressione posso dire che si tratta di una sorta di via di mezzo tra balkan e english mixture: meno speziata della prima, meno forte e prepotente della seconda, mi sta piacendo veramente (e da estimatore di latakia in ogni salsa non poteva essere diversamente ). Secondo me potrebbe essere interessante sostituire la parte di Virginia con un burley, proverò.

zippo82

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
18
Dispositivi in uso
vt inbox, evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
byka v6, speed, classic bf small, strike, viper v2, hadaly
Sono anche io, ovviamente, un grande fan della tabaccheria, soprattutto per la velocità con cui sono pronti gli aromi!
Non può mancare, in una delle mie ecig, un bel mix di kentucky-virginia/burley (a ricordare, un pochino, gli halfzware che fumavo una volta), con, a secondo dell'umore, anche qualche goccina di latakia, o di perique.
Però, devo dire che di latakia preferisco quello di Azhad... secondo me però siete stati un po' troppo pessimisti :) sulle tempistiche di riposo dei sui aromi: sono d'accordo che le 36 ore che riportano le etichette sono troppo poche, ma dopo qualche giorno, solitamente, già sono decisamente più che svapabili (almeno, secondo i miei gusti). E, comunque, qualche giorno glielo do anche ai tabaccheria, per far amalgamare meglio i mix.
I mesi di attesa li lascio solo ai vapor cave.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Davvero già dopo 36 ore trovi gli Azhad svapabili? Mi dai un ottima notizia, come hai letto mi hanno consigliato un paio di mesi:)
Scherzi a parte. Dici che dopo 3/4 giorni é possibile fare una prova di assaggio per capire come se l'aroma é di proprio gusto?

Il Latakia di Azhad é piu leggero rispetto a quello della Tabaccheria? Quello della Tabaccheria l'ho assaggiato ieri per la prima volta (diluito al 5% nicotina 2mg). In realtà era il primo Latakia della mia vita:) La qualità c'è senza dubbio, ma dopo un paio di ml mi sono dovuto stoppare. Onestamente lo trovo troppo forte da solo, proverò ad usarlo in mix con il Virginia, il Burley ecc...

zippo82

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
18
Dispositivi in uso
vt inbox, evic vtwo mini, pico squeeze
Atomizzatori in uso
byka v6, speed, classic bf small, strike, viper v2, hadaly
No, piano, 36 ore sono quelle indicate sull'etichetta, come puoi vedere qui: Liquidi azhad elixirs considerazioni.
Io personalmente aspetto qualche giorno, e trovo che, dopo una settimana, per i miei gusti (sottolineo, i miei), siano già svapabili.
Sono d'accordo con gli altri sul fatto che tempi maggiori vadano ad amalgamare i gusti, smussando, magari, alcune asperità; ma, a mio parere, il gusto quello è, e non cambia dal giorno alla notte.
Prova a tenerlo lì qualche giorno, e drippa qualche goccia per sentire se già ti piace. Se no lo lasci qualche altro giorno, e poi ripeti il tutto.
Alla fine il gusto è soggettivo, e magari ti piace già da subito. Oppure scopri che ti piace di più la sfumatura che prende con uno steeping più lungo.

Il latakia di Azhad non è più leggero di quello della tabaccheria, sono "corposi" entrambi, ma in modo diverso: a me, appunto, nel complesso, piace di più il primo, ma se devo, svapo più che volentieri anche il secondo! :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Preparato con i liquidi che ho già pronti secondo la ricetta 759 di cui sopra, base 50 50 tutti a 4.5 mg di Nico. ... Secondo me potrebbe essere interessante sostituire la parte di Virginia con un burley, proverò.

Ooohh yeah!
:16:
Grandi menti, si sa pensano all'unisono :D.. ed era anche la mia idea pensando che il Burley potesse "sdolcire" un po' la ricetta...
Intanto, appena posso vado di 759 standard, poi vedremo... ma tu facci sapere.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ok zippo tutto chiaro, grazie delle info.
In questo caso domani il 1000 di Azhad me lo assaggio per capire com'è. L'ho preparato il 4 Gennaio:)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Conviene che assaggi solo piccole quantità nel tempo, così ti accorgi di come varia il sapore. Dopodichè decidi qual'è il tempo giusto per te.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto