Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ragazzi sono quasi scioccato e vi chiedo conferma della cosa.:)...
Ho iniziato ad usare i tabacchi della Tabaccheria e ovviamente mi si é aperto un mondo. Sto aspettando anche che mi arrivino gli Azhad e il Vaporificio, tutti rigorosamente tabacchi.
Da un pò non svapavo il Morpheus di Enjoy Svapo e lo ricordavo come un vero tabaccoso (lo svapavo sui cartom Boge) Oggi l'ho riassaggiato, ma rispetto ai Tabaccheria non mi sembra un granché
Il Burley e L'American Blend (la tabaccheria) sul Digiflavor Siren V2 sono strepitosi. Paradossalmente invece il Morpheus lo trovo meglio sul Justfog Q16, ma personalmente gli darei si è non una sufficenza
La domanda é questa: sono io lo strano, oppure il Morpheus é lontano anni luce dai Tabaccheria citati, Azhad 1000 ecc...
Ovviamente non parlo di gusti personali, ma di qualità effettiva del liquido.

U

Utente 17261

Ciao Pellicano,come ripeto i gusti sono molto personali,ma credo che sulle testine del Justfog ,il Morpheus non riesca a dare il meglio di se,per via del fatto che dopo dieci tiri l'aroma cambia perche' la coil e' gia' caramellata,provalo sullo Speed,a me non dispiaceva ,anche se La tabaccheria non e' una ma due spanne avanti.Confermo la bonta' del Burley,prova se ti va anche il Latakia,deciso ma buono.Ma ti diro' provali tutti ,che qualunque tu prenda non ne rimmarrai deluso,anzi dopo non saprai quale scegliere ,tipo me:3:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Tranquillo Stimax ho fatto scorta. Ho preso anche il Latakia, il Kentucky, l'English Mixture, il 1000 di Azhad e L'American Blend del Vaporificio:)
Lo speed per il momento non ce l'ho. Comunque il Morpheus prima l'ho provato sul Siren V2, e Sul Siren non mi é piaciuto perché l'atom restituisce un ottimo aroma. Sul Justfog l'aroma c'è ma é ovviamente meno corposo. Tra i 2 lo preferisco sul Justfog perché non mi stomaca. É la prova Che il Morpheus non fa più per me:)
Dopo 4 anni di svapo credevo che i miei gusti fossero stabilizzati ma evidentemente non é cosi.

P.S.inizialmente il Latakia vorrei farlo al 5%. Dici che é troppo blando?

U

Utente 17261

Si almeno per i miei gusti e' un po blando,anche se e' un aroma tosto io lho fatto al 10 ,ma ripeto sono gusti comunque il 5% e' poco ,vai sull8%.Su base 50/50,mi raccomando non usare basi con acqua.Svapato non freneticamente ma con calma magari la sera dopo mangiato e' a mio avviso una bomba

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Tranquillo Stimax ho fatto scorta. Ho preso anche il Latakia, il Kentucky, l'English Mixture, il 1000 di Azhad e L'American Blend del Vaporificio:)
Lo speed per il momento non ce l'ho. Comunque il Morpheus prima l'ho provato sul Siren V2, e Sul Siren non mi é piaciuto perché l'atom restituisce un ottimo aroma. Sul Justfog l'aroma c'è ma é ovviamente meno corposo. Tra i 2 lo preferisco sul Justfog perché non mi stomaca. É la prova Che il Morpheus non fa più per me:)
Dopo 4 anni di svapo credevo che i miei gusti fossero stabilizzati ma evidentemente non é cosi.

P.S.inizialmente il Latakia vorrei farlo al 5%. Dici che é troppo blando?
Credo che il paragone tra un organico stile tabaccheria e un sintetico sia improponibile. Non conosco l'aroma che hai citato ma i tabacchi Macerati di tutte le marche più blasonate si.

Per i miei gusti personali non ci sono migliori o peggiori: mi piacciono tutti!

Ovviamente le differenze ci sono e sono discriminanti: agitare e svapare è una comodità tale da farmi preferire i prodotti della Tabaccheria e reputo che l'affermazione "l'attesa aumenta il piacere" sia una grande sciocchezza.

Reputo inoltre che un rigenerabile è una scelta obbligata per i macerati: la caramellizzazione degli zuccheri rovina con pochi ml le coil. Maggiore è la concentrazione di aroma minore la durata della coil. Non è neanche vera l'affermazione che il sapore migliore ha bisogno di una certa percentuale e tanti watt. Sei tu che decidi quello che ti piace!
Ogni sapore ha bisogno di un atom adatto e, troppo spesso, un drip tip idoneo.
Tank, bf, rdta, non esiste l'atom perfetto. Esiste quello che ti piace, il resto è fuffa.
Da circa due anni non ho visto niente di innovativo e rimango fedele ai miei due atom...

Per il latakia: è un tabacco da taglio, nobile ma utilizzato per affumicare le misture. Al 5% è già molto forte e non ti consiglio di utilizzarlo in purezza. Prova piuttosto a rinforzare con basse percentuali di latakia un tabacco chiaro che ti piace oppure crea il sigaro toscano con 80% Kentucky e 20% latakia. Un altro tabacco da taglio è il perique. È chiamato il tartufo dei tabacchi...ci sarà un perché!

Scusa se lo dico... Un minimo di documentazione sulla cura che subisce il tabacco ti può aiutare a evitare mix non graditi e aumentare la capacità di intuire quelli che più ti piace. Non è una affermazione da saccente, credimi, ma frutto di esperienze personali che mi hanno evitato di gettare via liquidi non gradevoli. Quando crei un nuovo mix fai piccole prove con 10ml per volta. In questo i prodotti della Tabaccheria ti aiutano perché sono pronti subito e al limite hai sprecato 10ml e pochi minuti...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie delle info Giorgio:)
Il Morpheus é un organico, o almeno così dichiara Enjoy Svapo. Lo sto svapando sul Justfog perché sul Siren V2 l'aroma é troppo accentuato. Il Justfog me lo rende più accettabile proprio perché meno aromatico (rispetto al Siren). Di questi tempi non mi va di buttare 10ml di liquido, ma una volta finita la boccetta di sicuro non lo prenderò più. Non dico che mi fa schio ma lo ricordavo completamente diverso. Ormai penso che andrò solo di Tabaccheria, Azhad, Vaporificio ecc...:)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ho preso il morpheus pronto e lo svapo ogni tanto nello speed revolution, mi piace ma sinceramente di tabacco io non sento nulla .

Ho 100ml al 10% in maturazione fatto il 14/11 l’ho assaggiato il 24 e non è lontanamente paragonabile al pronto
:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si lo dicono che in tanti che il concentrato non centra nulla col pronto. Il concentrato lo avevo ordinato, ma visto che il pronto non mi piace come ricordavo l'ho cambiato con un Kentucky della Tabaccheria. Per fortuna l'ordine non era ancora partito e ho fatto in tempo a modificarlo tramite mail:)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Ultimamente svapo english mixture e vaniglie a volte mixo i 2 liquidi direttamente nella boccetta della squeeze, il morpheus ogni tanto durante la giornata lo drippo e per staccare lo trovo ottimo ma più che al tabacco a me ricorda il caffè boh

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
A me invece da sentori di alcol e qualcosa di erboso. É proprio vero che liquidi sono diversi per ognuno.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.796
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.053
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.164
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.333
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto