Ragazzi ho provato il Baffometto.
Devo dire che sono rimasto deluso. Non fraintendetemi, non è che sia cattivo, ma non è niente di più di una miscela che potete benissimo farvi voi a casa.
Le miscele de La Tabaccheria (Balkan e English mixture e American blend) sono caratterizzate da sapori barricati, e da miscelazioni che, credo, vengono fatte PRIMA dell'estrazione, in modo da far sì che quanto salta fuori sia qualcosa di molto diverso dalla somma dei sapori dei loro componenti; in questo caso siamo invece di fronte a qualcosa di molto semplice, che nulla aggiunge, come detto, a quanto tutti noi potremmo farci in casa miscelando aromi di latakia, black cavendish e virginia.
Se questi sono i presupposti direi che questa nuova serie Hell's Mixtures non mi entusiasma per nulla, perché tanto vale miscelare da soli in casa a seconda dei propri gusti.
Si tratta quindi, a mio avviso, di una mera mossa di marketing che ha il solo scopo di cavalcare l'onda generata negli ultimi mesi a seguito dei tardivi video di un profeta barbuto, e infervorare un po' l'attenzione generale sul sito dei produttori, mossa che nulla aggiunge alla gamma di prodotti di un'azienda che ho sempre adorato nella sua interezza, ma che stavolta ha toppato.