Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sera @iomeiacopo,
ho acquistato Kentucky USA e Kentucky ultima sfornata, mi sembra di averlo scritto qualche post dietro. Come intensità sono rimasti uguali, solo pochissime differenze da quelli prodotti nel 2020 che ne ho ancora diversi, tutti sigillati ed ottimi.
Stasera mi sto svapando un Perique scadenza 2020, una favola :love:
Comunque è normalissimo che cambi qualche cosa sono piante di tabacco con milioni di variabili annesse e connesse, ma sicuro non sono blandi.
 

iomeiacopo

Utente SEF
Registrato
11 Mar 2023
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
1
Località
Aprilia
Nome
Iacopo
Dispositivi in uso
Aspire paradox, aspire mixx, pipeline s, cthulhu Aio...
Atomizzatori in uso
Byka v8, bishop, pioneer, diplomat, labs, chariot...
Grazie del riscontro @Sva3d, in giro ho sentito molti dire che sembrano più blandi e anche io ho avuto questa impressione, ma ho usato aromi per fare delle ricette e non in singolo, quindi non so. Potrebbe essere suggestione.
PS: ho anche preso per la prima volta perique e Kentucky USA. Il primo buono, sa di cacao/cioccolato, non sembra acidulo, però singolo mi stanca, ma in qualche mix penso ci starebbe a pieno. Il secondo, beh, forse avevo aspettative troppo alte (era esaurito da tempo e non sono mai riuscito a provarlo); per carità mi piace eh, ma il Tennessee tabacchificio lo manda a casa umiliato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
per carità mi piace eh, ma il Tennessee tabacchificio lo manda a casa umiliato.
Lo conosco e per me è davvero eccessivo il Tennessee, comunque anche quello un grande Kentucky ;)

Il primo buono, sa di cacao/cioccolato, non sembra acidulo,
:love:

Una mistura vincente è Virginia Tab 3.0 e Perique LT, se poi vuoi fare una variante un 15% di Kentucky LT sarebbe il top.
 

iomeiacopo

Utente SEF
Registrato
11 Mar 2023
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
1
Località
Aprilia
Nome
Iacopo
Dispositivi in uso
Aspire paradox, aspire mixx, pipeline s, cthulhu Aio...
Atomizzatori in uso
Byka v8, bishop, pioneer, diplomat, labs, chariot...
Una mistura vincente è Virginia Tab 3.0 e Perique LT, se poi vuoi fare una variante un 15% di Kentucky LT sarebbe il top.
Ciao @Sva3d, intendi il virginia rosso?
Io spesso svapo una specie di shag (1/3 virginia 1/3 burley 1/3 Kentucky), pensavo una punta di perique potesse dare buone sfumature qui
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Sva3d, intendi il virginia rosso?
Io spesso svapo una specie di shag (1/3 virginia 1/3 burley 1/3 Kentucky), pensavo una punta di perique potesse dare buone sfumature qui
Sì ma toglierei il Burley, a mio gusto.
 

PaisVanDyke

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
48
Gradimento
0
Punti
7
Località
napoli
Nome
achille
Dispositivi in uso
target 200 box, justfog, kiwi
Atomizzatori in uso
vaporesso itank, zeus subhom, zeus x mesh, zeus z rta, nautilus 3
Buonasera a tutti, sapreste mettermi nell'ordine dal più 'blando' al più tosto i liquidi della linea extradry della Tabaccheria?
 

roberta33

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2023
Messaggi
61
Gradimento
2
Punti
9
Località
Artogne
Nome
Roberta
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 e voopoo vinci pod se
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ragazzi un amico mi ha fatto provare il liquido scomposto New York de La Tabaccheria..e mi è piaciuto
Esiste un'aroma concentrato che sia uguale? O simile? Sempre de la tabaccheria..
Grazie infinite😃
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Roberta, non esiste nel senso che è, da quanto leggo, una mistura americana, quindi Burley, Virginia ed Izimir, ma in chiave moderna. Detto da loro più fumosa ed io ci leggo subito una punta di Latakia nella mistura. Non penso ad altri stratagemmi come affumicatura di uno dei tre tabacchi chiari, ma potrebbe anche esserlo.
Potresti usare i 4 Pod per crearne una simile, ma non identica.
Tu utilizzi sistemi non rigenerabili e, per forza di cose, non puoi usare gli estratti come prendere una mistura americana ed aggiungerci, ad esempio, un Kentucky Usa o un Latakia, sempre con le dovute proporzioni e test.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Riporto che da più parti leggo di segnalazioni riguardo al fatto che gli estratti lt con le nuove etichette siano diventati molto più blandi rispetto al passato! E la cosa risulta anche abbastanza evidente confrontando il colore di due estratti con la medesima concentrazione di aroma usando una nuova boccetta o una di quelle vecchie.
Tutto lecito dal mio punto di vista… basterebbe solo dirlo chiaramente in maniera tale che uno si possa regolare di conseguenza!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto