Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
A breve si dovrà pensare seriamente ad estrazioni casalinghe... Ma qui siamo OT.
Toh.... sta a vedere che il meet di ieri sera protrattosi sino alla mezza (siete fuori!!!) sta iniziando a dare qualche risultato... tra un pò ti vedrò pure te con filtri, aggeggi vari a trafficare con pompe a vuoto 😂
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ogni tanto qualcosa in giro la si trova ancora ed allora quando la individuo faccio razzia in vista di tempo più bui sempre più alle porte ;)
 

Marco MMM

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
9
Località
CUNEO
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa V7, ByKa V8, KF Prime, Spica Pro, Caifun 4, 4c.
Scusate, vorrei tornare un secondo ancora sul Florence, Se annuso il liquido, sento che c'è una nota scura, interessante, abbastanza forte. Se annusi il tuo stesso vapore ancora questo gusto è presente. Ma, quando svapi, hai questo gusto dolce, dolciastro che segna tutto l'aroma. Provato vari atomizzatori, cambiato resistenze, wattaggio etc.... ma il dolce non va via. Il liquido ha ormai quasi 2 settimane di maturazione (anche se ti dicono di aspettare 2/3 giorni.
Sbaglio in qualcosa?
 

Pafran82

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
93
Gradimento
1
Punti
9
Località
Caserta
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
@Marco MMM
Infatti mi sono frenato un po' prima di fare il solito acquisto ad occhi chiusi. Questo perché sono troppo legato agli estratti della Tabaccheria con cui mi faccio una miriade di misture. L'unico che ho preso e continuo a prendere è il Latakia 4 Pod, gli altri 4 Pod, White e compagnia cantante non rientrano nelle mie preferenze, sono per un altro genere di target. L'ultima parola non è messa a caso... ;)
Io, come altri, non rientro in quella parte di mercato che era rimasta esclusa proprio dagli estratti.
Vedo gente parlarne quasi estasiata quando poi scoprire che di estratti della Tabaccheria non ne ha vaporizzato neanche uno.

Tornando a noi, il National di Vapor Cave, è un'ottima mistura che ho provato in tanti atomizzatori fino a trovare quello che, per i miei gusti, la esalta in tutte le sue sfumature, parlo del Fev 4.5S+.
Il Gran Riserva Brebbia non l'ho provato, pur avendo acquistato, negli anni, molti aromi di Officine Svapo che lentamente sono usciti fuori dalle mie preferenze d'acquisto.
Tirando le somme, penso che sicuramente salterò questa ennesima edizione di aromi che non sporcano, non perdendomi nulla.
L'estratto è un passaggio indispensabile per capire i tabacchi. Sono stato colpito dal caos dei white e ne ho comprato uno, rimasto poi in cassetto. La questione è che il mercato va verso un pubblico che vuole meno sbattimenti (di rigenerare non se ne parla proprio) per cui tutti i brand stanno uniformandosi alle pod e liquidi per pod. Rimarrà una nicchia che però ha un ventaglio di conoscenze mentre gli altri saranno automi che non capiranno il mondo dei tabacchi
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Scusate, vorrei tornare un secondo ancora sul Florence, Se annuso il liquido, sento che c'è una nota scura, interessante, abbastanza forte. Se annusi il tuo stesso vapore ancora questo gusto è presente. Ma, quando svapi, hai questo gusto dolce, dolciastro che segna tutto l'aroma. Provato vari atomizzatori, cambiato resistenze, wattaggio etc.... ma il dolce non va via. Il liquido ha ormai quasi 2 settimane di maturazione (anche se ti dicono di aspettare 2/3 giorni.
Sbaglio in qualcosa?

Forse utilizzi delle basi troppo dolci in un rapporto che poi vira sul dolce.
Personalmente uso le basi della Blendfeel in un rapporto 40 VG / 50 PG / 10 Acqua Bidistillata e comunque in alcuni casi in base al l'aroma ed alla percentuale utilizzata, ancora la sento un po troppo dolce ;)
 

Marco MMM

Utente SEF
Registrato
2 Ott 2021
Messaggi
62
Gradimento
4
Punti
9
Località
CUNEO
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa V7, ByKa V8, KF Prime, Spica Pro, Caifun 4, 4c.
Forse utilizzi delle basi troppo dolci in un rapporto che poi vira sul dolce.
Personalmente uso le basi della Blendfeel in un rapporto 40 VG / 50 PG / 10 Acqua Bidistillata e comunque in alcuni casi in base al l'aroma ed alla percentuale utilizzata, ancora la sento un po troppo dolce ;)
IL fatto è che non ho abbandonato la nicotina. Con gli aromi concentrati (10) sono tra il 14 e il 16.
Per cui, con i liquidi scomposti, ai 20 di base uso 4 parti di nicotina (70/30 della TNT). Non ho molta scelta, per adesso.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Molto probabile allora che sia il troppo VG che utilizzi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marco MMM
Non è una questione di basi, è proprio la diversa funzione dei recettori naso-bocca nella percezione completa di un aroma, un profumo che è diverso dal sapore di una pietanza che si "mangia" con bocca e naso. Infatti, quando si è raffreddati, si percepisce poco e nulla. Prova a mangiare tappandoti il naso e vedrai che sentirai il 10% di quello che stai mangiando.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Quel 70 di VG a mio sommesso avviso, è esageratamente dolce.
Dovresti prendere nicotina in PG ed aggiungere acqua e sbilanciare il rapporto verso il PG.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto