Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Mettiamolo meglio in evidenza magari a qualcuno sara' utile:D.

1. Correttore Fumo torbato: 40% latakia - 60% Quello che vi pare 2. Correttore Fumo affumicato: 40% Kentucky - 60% Quello che vi pare
3. Correttore Corpo: 20% Perique - 80% Quello che vi pare
4. Correttore Cremosità 30% Turkish - 70% Quello che vi pare
5. Base per aromi dolci: Black Cavenish 50% - 50% Aromi fruttati o dolci
6. Sigaretta: 20% latakia (per la fumosita) 40% Virginia - 40% Burley (Variando le percentuali di virginia/burley per cambiare il gusto: più virginia = sigaretta più leggera e dolce. Più Burley = sigaretta più pesante e secca)
7. Sigaretta turca: 20% latakia (per la fumosita) 40% Virginia - 40% Turkish (anche qui le percentuali di Virginia/Turkish andranno variate a gusto)
8. Sigaretta da rolling: 20% latakia (per la fumosita) 20% Virginia - 30% Burley, 30% Turkish (anche qui le percentuali di Virginia/Turkish/Burley andranno variate a gusto)
9. Sigaro Toscano: 20% Latakia, 80% Kentucky
10. Miscela Inglese Classica: 40% Latakia, 40% Virginia, 20% Oriental
11. Miscela Inglese Da Sera: 60% Latakia, 20% Perique, 10% Virginia, 10% Oriental
12. Miscela Inglese Moderna: 40% Latakia, 20% Black Cavendish, 20% Virginia, 20% Oriental
13. Miscela Inglese Americana: 40% Latakia, 20% Burley, 20% Virginia, 20% Oriental
14. Miscela Inglese Italiana: 35% Latakia, 25% Kentucky, 20% Virginia, 20% Oriental
15. Miscela Balkana: 40% Latakia, 20% Virginia, 20% Oriental, 20% Turkish
16. Miscela Balkana con Perique: 35% Latakia 15% Perique, 25% Oriental, 25% Turkish

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ah Azhad.... ora capisco perché....io adoro il Latakia, però cavoli Azhad ce lo ficca veramente ovunque :D..:D..:D..:D.. caspita pure nel toscanello e nella sigaretta :D

Guarda caso la ricetta che mi ispirava è quella che lui definisce miscela inglese da sera, e deve avvicinarsi molto al suo 1000...

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Ah Azhad.... ora capisco perché....io adoro il Latakia, però cavoli Azhad ce lo ficca veramente ovunque :D..:D..:D..:D.. caspita pure nel toscanello e nella sigaretta :D

Guarda caso la ricetta che mi ispirava è quella che lui definisce miscela inglese da sera, e deve avvicinarsi molto al suo 1000...

E' da capire se e' meglio mixarli con quelli della tabaccheria o con i suoi o fare un misto.Quali sono i migliori tabaccheria o azhad? latakia dicono sia più buono quello della tabaccheria

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Io preferisco la tabaccheria. Prendo azhad più che altro per i liquidi pronti, o per gli aromi già studiati per essere diluiti e basta, senza esser ulteriormente miscelati (senza contare che a livello di reperibilità non c'è paragone)

Ci tenevo poi a dare un mio parere quando si leggono queste ricette e si cerca di riprodurle utilizzando aromi de la tabaccheria (o di qualsiasi altra marca).
Come è stato detto la natura dell'aroma influenza notevolmente la percentuale di diluizione (nel caso de la tabaccheria un black cavendish o un virginia li diluisco al 12%, un latakia lo diluisco al 7 se non addirittura al 6%). Questo significa che io quando leggo queste ricette personalmente preferisco vedere quelle percentuali non tanto come quantità di aroma specifico rispetto all'aroma totale, ma come quantità di liquido aromatizzato con quell'aroma specifico rispetto al liquido totale.
E' un ragionamento sottile ma è molto importante. Provate a seguirmi.
Prendiamo ad esempio la "miscela inglese da sera" 60% Latakia, 20% Perique, 10% Virginia, 10% Oriental, facciamoci 100 ml per semplificare i calcoli.

Se metto 6 ml di aroma pura latakia, 2 di perique, 1 di virginia e 1 di oriental (ipotizzando un 10% di aroma totale sempre per semplificare i calcoli) otterrò un liquido che sa praticamente solo di latakia, perché 6 ml sono quasi una normale diluizione di liquido esclusivamente al latakia.
Se invece mi preparo dei liquidi già aromatizzati con diluizione adatte a quel particolare aroma (nel mio caso latakia al 7%, perique al 10%, virginia e oriental al 12%), quindi, sempre per 100 ml di liquido, 60 ml di latakia al 7%, 20 ml di perique al 10%, 10 ml di virginia e 10 ml di oriental, entrambi al 12%. Cosa ho creato? Una miscela inglese da sera secondo la ricetta citata, ma che tiene conto della diluizione adatta di ciascun aroma.
Quindi, se non voglio farli separatamente, basterà fare i calcoli:
Latakia 60 ml al 6 % = 4,2 ml di aroma invece che 6
Perique 20 ml al 10% = 2 ml di aroma
Virginia 10 ml al 12% = 1,2 ml di aroma invece che 1
Oriental 10 ml al 12% = 1,2 ml di aroma invece che 1

Non sarà un'aromatizzazione al 10% come l'altra perché avremo perso il latakia in eccesso, in parte compensato da virginia e oriental.

Il succo è che prima di buttarsi su queste ricette bisogna conoscere l'aroma in questione (che sia de la tabaccheria o meno non fa differenza), per capire come va diluito, e vedere le percentuali della ricetta come la
quantità di liquido aromatizzato con un aroma specifico rispetto al liquido totale

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Grazie vado a comprare subito gli aromi e provo a farla:3:

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Appena fatto:clappingyellow:Tra qualche giorno vi diro come mi sembra

----Miscela Inglese Da Sera azhad 1000----con aromi tutti della tabaccheria. 90 ml di base + 8,6 ml di aromi 0,9 di nicotina,potrei aver sbagliato ma di poco non avendo strumenti super precisi.Usato siringhe per i liquidi e bottiglie da 30 ml per calcolare i dosaggi della base.

Latakia 60 ml al 6 % = 4,2 ml di aroma
Perique 20 ml al 10% = 2 ml di aroma
Virginia 10 ml al 12% = 1,2 ml di aroma
Oriental 10 ml al 12% = 1,2 ml di aroma

Lo confrontero' con il balkan brebbia uno dei migliori tabacchi al mondo visto che ce' l'ho e lo svapo solo alla sera perché e' costoso,vediamo se gli tiene testa:D

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Aromi La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]
Aromi La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]
Eccolo,sopra ci sta il boss:D..

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Ben fatto (anche se quei 98,6 ml anziché 100 mi urtano il sistema nervoso :D.)
Detto questo, gli aromi de la tabaccheria possono essere svapati presto, ma le miscele, come quelle da te fatta, ti consiglio di tenerle in maturazione un paio di settimane. Non troppo di meno, né troppo di più. Nel primo caso rischi di non lasciare amalgamare tutti gli aromi, nel secondo caso di perdere le componenti più amabili della miscela.

Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Ben fatto (anche se quei 98,6 ml anziché 100 mi urtano il sistema nervoso :D.)
Detto questo, gli aromi de la tabaccheria possono essere svapati presto, ma le miscele, come quelle da te fatta, ti consiglio di tenerle in maturazione un paio di settimane. Non troppo di meno, né troppo di più. Nel primo caso rischi di non lasciare amalgamare tutti gli aromi, nel secondo caso di perdere le componenti più amabili della miscela.

Quindi dopo2-3 settimane me lo devo pappare tutto in un paio di giorni:D
Provero fare degli assaggi,gia adesso l'odore risulta ottimo stesso odore del balkan di brebbia,sara' il lataika..

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Quindi dopo2-3 settimane me lo devo pappare tutto in un paio di giorni:D
Provero fare degli assaggi,gia adesso l'odore risulta ottimo stesso odore del balkan di brebbia,sara' il lataika..

Intendevo non lasciarlo lì 4-5 mesi altrimenti perde...che siano 2-3-4 settimane cambia poco :)
Sicuramente il latakia si sentirà moltissimo, ma d'altra parte è una miscela inglese piuttosto incensata, quindi è giusto che sia così. E' probabile che, finché uno non si fa la bocca, su una miscela del genere percepisca solo il latakia e forse la nota pungente del perique...come con una pipa o con un vino...le note marginali si imparano a riconoscere pian piano, facendosi la bocca....

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto