DjLuxor

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
111
Gradimento
2
Punti
24
Località
MILANO
Dispositivi in uso
istick power
Atomizzatori in uso
nautilus mini
Il premio come migliore start up allo scorso Vaping Expo è stato assegnato alla Goldwave Vaping Lab, composta da ragazzi siciliani che propongono aromi concentrati con originali abbinamenti di sapori, che spesso ricalcano primizie dolci e fruttate tipiche della loro splendida terra d'origine.

PARADIGMA: viene presentato come un mix di melone, lampone e gelso bianco, che danno vita ad “un aroma intenso e raffinato”. In fase di ispirazione si avverte principalmente un gusto di melone molto naturale e piuttosto fresco, che in fase di espirazione sfocia in un sapore più delicato e leggermente acidulo costituito in primo luogo dal gelso bianco e poi dal lampone (che è appena avvertibile). Il bouquet complessivo è molto delicato, ma decisamente particolare e per alcuni versi mi ha ricordato il sapore della banana, soprattutto all’atto dell’esalazione. Le tre componenti fruttate che costituiscono il prodotto sono comunque ben amalgamate tra loro, cosa che può generare un sapore d’insieme molto diverso da consumatore a consumatore. Si tratta indubbiamente di un aroma sofisticato e “raffinato”, come appare nella descrizione, che però a mio avviso non è esatta quando definisce questo prodotto “intenso”, giacché è per me molto delicato. Tale “Paradigma” rappresenta quindi a mio avviso un discreto fruttato diverso dal solito, per chi vuole andare un po’ fuori dagli schemi, ma senza rischiare troppo.

SUMMER VIBES: l’evocativo nome estivo che si cela dietro questo aroma trova puntuale riscontro nella sua anima, vale a dire un mix di uva, albicocca e fico. Il primo, dirompente, sapore che ho avvertito all’atto di inspirazione è stato quello di un’albicocca molto matura e succosa, estremamente piacevole ed appagante per via della sua notevole naturalità. Questo sapore scivola poi, in fase di espirazione, in un mix di anguria e fico, sicuramente più delicati, che completano in maniera molto originale il bouquet, donandogli anche un tocco esotico. Questo “Summer vibes” è uno degli aromi della Goldwave che mi ha convinto di più, per l’originalità e la combinazione delle sue componenti fruttate, oltre che per la loro fedeltà. Si tratta di un aroma ricercato ed appagante, ma allo stesso naturale e mai stancante: lo definirei grasso e goloso come se fosse un intenso cremoso. Sicuramente un must da provare in questa primavera che finalmente sembra sia arrivata.

EDEN: come spiega il produttore, ci troviamo di fronte ad una “esplosione di freschezza unita al particolare gusto del fico d’india circondato da un succoso melone con piacevoli note di pera”. Il sapore principale è quello del fico d’india, non particolarmente dolce ma molto fedele al frutto originario, che poi incontra quello più acidulo ma altrettanto realistico della pera, mentre il melone costituisce un gradevole sottofondo che incornicia il tutto, insieme ad un tocco di freschezza generale. I tre ingredienti sono molto ben amalgamati tra loro e il sapore complessivo è assai gradevole e davvero originale. Proprio per via di questa loro estrema sintesi, non è facile rintracciare le singole componenti fruttate, identificabili probabilmente solo con sistemi rigenerabili. Personalmente ho apprezzato anche che l’effetto ice sia molto leggero e non vi sia quella “esplosione di freschezza” presente nella descrizione. Credo che questo “Eden” sia uno degli apici a cui la Goldwave sia arrivata con la sua notevole ricerca dell’originalità nel mischiare i vari sapori, spesso provenienti proprio dall’assolata Sicilia in cui vivono gli aromatieri in questione. Grazie all’estrema naturalità dei sapori che ho percepito e al loro perfetto equilibrio, giudico tale prodotto un ottimo aroma innovativo, sicuramente da provare soprattutto durante la prossima estate.

PARADISIACO: si tratta di un classico mix di uva nera e fragola, con un tocco di freschezza. La bilancia aromatica pende decisamente dalla parte dell’uva nera, rendendo il gusto complessivo meno dolce rispetto ai numerosi prodotti simili a questo. Il sapore della frutta è anche in questo caso molto naturale e realistico, caratteristica positiva che ho rintracciato in pressoché la totalità degli aromi di questo produttore. L’effetto fresco mi è sembrato più accentuato che nel suddetto “Eden”, ma comunque non mi è apparso troppo invadente, quantunque personalmente io non ami il contorno di ice negli aromi. Questo “Paradisiaco” è quindi il meno originale rispetto agli aromi della Goldwave sin qui provati, ma rappresenta una discreta alternativa, meno dolce e particolarmente naturale, rispetto ai numerosi liquidi all’uva-fragola, con l’aggiunta di un po’ di freschezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.399
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
i e spesso mi chiedo perché continui a comprare scomposti,
Ti riferisci a me??? Mi prendi in giro? Ho ucciso per meno.. :lol:

Mai comprato scomposti o one shot in vita mia, proprio perchè qualsiasi scomposto ne clono (e tante volto miglioro) il profilo, vedi il Castle Long..
Forse, se vogliamo definirlo così, l'ultimo scomposto che ho comprato è un (1) Lord Hero un 5 anni fa (quello all'arancia) e l'Heisenberg, perchè avendo la GC in mano la tentazione e il clonarlo è stata più forte di me :24:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, mi riferivo a me stesso! ::D

Infatti era un po' sibillina come cosa... :DD

Non mi permetterei mai di scrivere certe cose, anche sotto tortura con gente che mi svapa addosso i liquidi dei prezzolati Youtubers!!! :DD
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Devo dire però che almeno hanno delle SDS ben fatte, ancora devo controllarle affondo, ma da una prima veloce occhiata... tanto di cappello.

Per il resto concordo con @Iv3shf e poi vedendo in apertura del sito un personaggio, con barba molto lunga, o è un suo sosia spiaccicato, ben noto nel modo di YouTube ed oltre. Sarà che sto diventando sempre di più paranoico ma queste premesse non tanto mi attraggono.
 

gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Aggiorno il post riportando la mia esperienza su altri due liquidi Goldwave... naturamente sono le mie impressioni personali.
Li utilizzo principalmente su Bishop Mtl Rda, nicotina 2mg/ml, base 50/50 con aroma al 10% - 12 ore in agitatore magnetico e 24 ore di stop.

Impulso: Non c'e da strapparsi i capelli, dopo 1 giorno di maturazione sarebbe anche svapabile anche se prevale troppo l'amarena (che non è male), la base al gelato si inizia a sentire dopo una settimana e l'amarena cala un po arrotondando il tutto. Personalmente non lo considero un all-day, dopo un po stanca.

Frutto di Cesare : Viene proposto come mix di frutti rossi con note di banana e mela.. Io ci sento solo la banana, troppo dolce, stucchevole, fate prima a mangiarvi una caramella senza impazzire. Va bene che è un fruttato ma cosi esagerato per me è troppo, anche abbassando la % di aroma secondo me resta troppo dolce e i frutti rossi non escono... è un insieme di roba dolce dove prevale solo la banana (bocciato anche perche impesta l'atomizzatore )

Attraente : A mio avviso il migliore tra i tre elencati, la pera è di ottima qualità, matura ma non stucchevole, la maturazione secondo me è relativa, si arrotonda un po col tempo ma non ha grandi sfumature da tirare fuori. Non è un liquido dolcissimo, non disgusta , almeno non subito, anche se non lo considero prettamente un all-day perche c'e il rischio di asfaltarsi , alternato durante la giornata va benissimo. Davvero buono.
 

Marco75

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2022
Messaggi
125
Gradimento
28
Punti
28
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
morbido cuore di panna con scaglie di cocco, che è accompagnato dal sapore ricco e deciso del rum, donando un gusto leggero e deciso”.
Dopo due settimane di riposo, non pervenuti nessuno dei componenti, mi sarei aspettato di sentire almeno un po di rum.... solo note formaggiose scadute!👎
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.399
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Steep... steep... not step .. a step è uno scalino.. un gradino, un passo.... steep deriva da steeping.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
O anche... step by step!
Umh, no... forse era un'altra cosa! :ROFLMAO:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.399
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Marco, Marco......:nono:

:LOL::lol:
 

DjLuxor

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
111
Gradimento
2
Punti
24
Località
MILANO
Dispositivi in uso
istick power
Atomizzatori in uso
nautilus mini
Il produttore siciliano Goldwave Vaping Lab ha recentemente lanciato la nuova linea “Zodiac”, che propone aromi cremosi, tabaccosi, fruttati e freschi.

ACQUARIO: è descritto come un mix di tabacchi accompagnato dal sapore deciso del rum e dal gusto leggero del cocco. Tutte le diverse componenti gustative sono ottimamente amalgamate tra loro ed il risultato finale è davvero notevole. La base tabaccosa è leggermente secca ma molto amabile e si sposa perfettamente con la maggiore dolcezza del rum, mentre il cocco arrotonda ed alleggerisce il bouquet complessivo, donandogli una ulteriore coloritura. Se siete quindi alla ricerca di un tabaccoso aromatizzato ben equilibrato ed originale, non posso che consigliarvi questo Acquario. Sicuramente il mio preferito tra quelli della linea Zodiac.

PESCI: si tratta di un biscotto alla crema di gianduia molto naturale e di intenso impatto. Su una leggera base biscottata dalle tonalità burrose si sprigiona letteralmente un sapore di gianduia molto incisivo, pur rimanendo apprezzabile. Nella sua complessità l’aroma è ben articolato, ma consiglio di non superare il dosaggio al 10%: aumentandolo, potrebbe risultare stucchevole. Ci troviamo di fronte ad un prodotto secondo me indicato soprattutto per gli amanti dei cremosi dai sapori forti. In ogni caso è un prodotto molto originale, in quanto sono pochi gli aromi al gianduia presenti sul mercato: ancora una volta questo produttore propone nuovi sapori, spesso tipici della nostra penisola.

GEMELLI: è presentato come un raffinato concentrato di anguria e melone unito alla dolcezza del lampone. Il primo sapore che si avverte è quello di una classica ma incisiva anguria che scivola agevolmente in un fresco e più delicato melone. Il lampone tende a mio avviso a rimanere un po’ sullo sfondo, ma forse usando altri sistemi si può riuscire a rintracciarlo meglio. Credo sia molto difficile riprodurre l’anguria in un aroma per sigaretta elettronica ed anche in questo caso gli aromatieri non hanno realizzato quello che avevo in mente, ma forse può essere un mio personale problema nel digerire la riproposizione di questo frutto sotto forma di vapore. Il prodotto in sè non è comunque sbilanciato e per le sue tonalità gustative è indicato sicuramente ad un utilizzo nelle giornate più calde.

ARIETE: la base di questo aroma è costituita da un delicato e naturale pan di Spagna con una nota alcolica, un po’ come avviene con il babà inzuppato nel rum. Il cuore di questo concentrato è costituito da una classica crema di yogurt, naturale e gustosa, che conferisce pienezza e rotondità al bouquet complessivo. In sintesi ci si trova davanti ad un cremoso delicato e gradevole, con una marcia in più grazie ai suoi sentori alcolici.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.447
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.407
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto