DjLuxor

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
111
Gradimento
2
Punti
24
Località
MILANO
Dispositivi in uso
istick power
Atomizzatori in uso
nautilus mini
Il premio come migliore start up allo scorso Vaping Expo è stato assegnato alla Goldwave Vaping Lab, composta da ragazzi siciliani che propongono aromi concentrati con originali abbinamenti di sapori, che spesso ricalcano primizie dolci e fruttate tipiche della loro splendida terra d'origine.

PARADIGMA: viene presentato come un mix di melone, lampone e gelso bianco, che danno vita ad “un aroma intenso e raffinato”. In fase di ispirazione si avverte principalmente un gusto di melone molto naturale e piuttosto fresco, che in fase di espirazione sfocia in un sapore più delicato e leggermente acidulo costituito in primo luogo dal gelso bianco e poi dal lampone (che è appena avvertibile). Il bouquet complessivo è molto delicato, ma decisamente particolare e per alcuni versi mi ha ricordato il sapore della banana, soprattutto all’atto dell’esalazione. Le tre componenti fruttate che costituiscono il prodotto sono comunque ben amalgamate tra loro, cosa che può generare un sapore d’insieme molto diverso da consumatore a consumatore. Si tratta indubbiamente di un aroma sofisticato e “raffinato”, come appare nella descrizione, che però a mio avviso non è esatta quando definisce questo prodotto “intenso”, giacché è per me molto delicato. Tale “Paradigma” rappresenta quindi a mio avviso un discreto fruttato diverso dal solito, per chi vuole andare un po’ fuori dagli schemi, ma senza rischiare troppo.

SUMMER VIBES: l’evocativo nome estivo che si cela dietro questo aroma trova puntuale riscontro nella sua anima, vale a dire un mix di uva, albicocca e fico. Il primo, dirompente, sapore che ho avvertito all’atto di inspirazione è stato quello di un’albicocca molto matura e succosa, estremamente piacevole ed appagante per via della sua notevole naturalità. Questo sapore scivola poi, in fase di espirazione, in un mix di anguria e fico, sicuramente più delicati, che completano in maniera molto originale il bouquet, donandogli anche un tocco esotico. Questo “Summer vibes” è uno degli aromi della Goldwave che mi ha convinto di più, per l’originalità e la combinazione delle sue componenti fruttate, oltre che per la loro fedeltà. Si tratta di un aroma ricercato ed appagante, ma allo stesso naturale e mai stancante: lo definirei grasso e goloso come se fosse un intenso cremoso. Sicuramente un must da provare in questa primavera che finalmente sembra sia arrivata.

EDEN: come spiega il produttore, ci troviamo di fronte ad una “esplosione di freschezza unita al particolare gusto del fico d’india circondato da un succoso melone con piacevoli note di pera”. Il sapore principale è quello del fico d’india, non particolarmente dolce ma molto fedele al frutto originario, che poi incontra quello più acidulo ma altrettanto realistico della pera, mentre il melone costituisce un gradevole sottofondo che incornicia il tutto, insieme ad un tocco di freschezza generale. I tre ingredienti sono molto ben amalgamati tra loro e il sapore complessivo è assai gradevole e davvero originale. Proprio per via di questa loro estrema sintesi, non è facile rintracciare le singole componenti fruttate, identificabili probabilmente solo con sistemi rigenerabili. Personalmente ho apprezzato anche che l’effetto ice sia molto leggero e non vi sia quella “esplosione di freschezza” presente nella descrizione. Credo che questo “Eden” sia uno degli apici a cui la Goldwave sia arrivata con la sua notevole ricerca dell’originalità nel mischiare i vari sapori, spesso provenienti proprio dall’assolata Sicilia in cui vivono gli aromatieri in questione. Grazie all’estrema naturalità dei sapori che ho percepito e al loro perfetto equilibrio, giudico tale prodotto un ottimo aroma innovativo, sicuramente da provare soprattutto durante la prossima estate.

PARADISIACO: si tratta di un classico mix di uva nera e fragola, con un tocco di freschezza. La bilancia aromatica pende decisamente dalla parte dell’uva nera, rendendo il gusto complessivo meno dolce rispetto ai numerosi prodotti simili a questo. Il sapore della frutta è anche in questo caso molto naturale e realistico, caratteristica positiva che ho rintracciato in pressoché la totalità degli aromi di questo produttore. L’effetto fresco mi è sembrato più accentuato che nel suddetto “Eden”, ma comunque non mi è apparso troppo invadente, quantunque personalmente io non ami il contorno di ice negli aromi. Questo “Paradisiaco” è quindi il meno originale rispetto agli aromi della Goldwave sin qui provati, ma rappresenta una discreta alternativa, meno dolce e particolarmente naturale, rispetto ai numerosi liquidi all’uva-fragola, con l’aggiunta di un po’ di freschezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

DjLuxor

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
111
Gradimento
2
Punti
24
Località
MILANO
Dispositivi in uso
istick power
Atomizzatori in uso
nautilus mini
ARMONIOSO: il produttore lo descrive come “un morbido cuore di panna con scaglie di cocco, che è accompagnato dal sapore ricco e deciso del rum, donando un gusto leggero e deciso”. Quest’ultimo accostamento potrebbe sembrare un ossimoro, ma in realtà non è così. Il primo sapore che si percepisce è quello di una delicata crema pannosa con delle chiare sfumature di cocco. Questa parte cremosa è molto naturale e gradevole nella sua leggerezza: per questo il termine “morbido” usato nella descrizione mi è parso più che mai appropriato. In fase di espirazione fa la sua comparsa il rum, con le sue note alcoliche pungenti, che danno incisività al bouquet aromatico, completandolo in maniera egregia. Il gusto di questo rum mi è sembrato piuttosto dolce, come se si trattasse di quei rum speziati con l’aggiunta di aromi, quale ad esempio il “Capitan Morgan spiced gold” (a tratti si percepiscono delle tonalità quasi mielose). Alla fine del tiro rimane sulla lingua il gusto pannoso della parte cremosa, procurando un’ulteriore sensazione per me molto piacevole. Questo “Armonioso” è quindi, a mio avviso, un ottimo aroma cremoso, dagli accostamenti gustativi originali ma perfettamente bilanciati tra di loro. A differenza di altri cremosi, questo è alquanto delicato, caratteristica che lo renderà gradevole a molti, oltre che adatto ad uno svapo all day. Senz’ombra di dubbio uno dei migliori prodotti della nutrita linea Goldwave.

MR. PANCAKE: come si intuisce dal nome, si tratta di “pancake ricoperti da sciroppo d’acero arricchiti dal dolce gusto delle fragole”. La base del dolce costituita dal pancake viene quasi subito coperta dal gusto forte dello sciroppo d’acero, che permane anche nella fase di espirazione, quando fanno capolino le note della fragola, che rimangono comunque in secondo piano. Gli amanti dello sciroppo d’acero non devono lasciarsi sfuggire questo prodotto, che credo comunque possa avere diversi estimatori, anche perché il profumo che sprigiona mentre lo si svapa è uno dei più classici che si avvertono quando si entra in un negozio di sigarette elettroniche. Di contro, non è a mio avviso indicato a chi apprezza i gusti dolci dal carattere deciso. In ogni caso suggerisco di usare questo aroma in flavor, in quanto, se usato con un tiro di guancia, il sapore dello sciroppo d’acero tende secondo me a coprire troppo le altre note aromatiche.

ANIMA BIANCA: è presentato come un morbido biscotto che racchiude al suo interno una deliziosa crema di cocco. Nonostante gli ingredienti non siano molto originali, il risultato d’insieme a cui arriva questo aroma è davvero particolare, oltre che indubbiamente apprezzabile. Personalmente non sono riuscito a scindere le singole componenti gustative della base biscottata e di quella cremosa: quello che mi arriva diretto al palato è un mix dolce, dai delicati tratti pannosi, con sfumature che ricordano sufficientemente il cocco, soprattutto in fase di esalazione. Questo bouquet complessivo è leggero ma molto piacevole, dolce al punto giusto: mai stucchevole ed adattissimo ad uno svapo all day. Dulcis in fundo (nel senso letterale della locuzione latina), dopo aver ultimato l’esalazione, ecco che sulla lingua permane un gradevole retrogusto cremoso, che nel mio caso mi invitava a fare un altro tiro e così via, come se fosse una piccola droga. Rispetto al precedente “Armonioso”, questo “Anima bianca” è meno strutturato e meno incisivo (per la mancanza delle note alcoliche): per questo lo colloco un piccolo gradino al di sotto, ma pur sempre sul podio della “Goldwave Vaping Lab”.
 

gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Ultimamente sto svapando aromi goldwave e devo dire che li trovo ottimi, molto fedeli alla descrizione e con tempi di maturazione ridottissimi.
E' una mia impressione o rispetto ad altri liquidi in giro sono di qualità superiore a tanti dea / flavourart e company?
Capisco perfettamente che "ottimo" è un parere profondamente soggettivo, il mio metro di misura sta nella qualità del gusto, e nella fedeltà di ciò che promettono....
Mi sono permesso di citare altre marche solo perche promettevano un gusto e poi erano troppo chimici o addirittura insvapabili.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Buono a sapersi. ;) Quali aromi hai provato?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mah! Io ho comprato l'Impavido (descr.: Gelato alla vaniglia + Cioccolato bianco + Biscotto + Cioccolato), era estremamente dolce da annullare tutto il resto, un leggero sentore, ma leggero, di ice ed il resto un'accozzaglia indefinita. Viste le premesse non ho preso null'altro, preferendo altri marchi.
 

gatsby79

Utente SEF
Registrato
30 Giu 2017
Messaggi
57
Gradimento
6
Punti
13
Località
taranto
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Eleaf Rim C - Eleaf Istick Power2
Atomizzatori in uso
Bishop Mtl Rda - Ares 2 Le - GTL pod
Io ho provato :

Introverso : Lo trovo un all day pazzesco (almeno per me) - Lime + Menta + cocco . Il lime prevale un po all'inizio e subito dopo la menta rinfresca , infine resta un alone di cocco... non è malvagio per essere un fresco, non lo definirei neanche un "Ice" perche non è quel fresco che stanca .

Anima Bianca : Biscotto al cocco - Si effettivamente è molto delicato come gusto rispetta la descrizione in pieno... Forse alla lunga tenda a stancare perche è davvero dolce.

Pikico : Un po strano come gusto - pitaya + cocco e kiwi, direi anche un po complesso nel riconoscere tutti i gusti singolarmente, molto profumato nel complesso, non stanca subito, anche lui abbastanza dolce..

Ho altri aromi da provare nell'attesa di finire questi, tra cui "Attraente" (pera caramellata) e "Tropical" un ananas fresca che dovrebbe promettere bene perche già annusando l'aroma è buonissimo.
Aggiungerò i miei giudizi non appena li proverò.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @gatsby79 del tuo contributo e delle tue personali impressioni su questi aromi. :)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E' una mia impressione o rispetto ad altri liquidi in giro sono di qualità superiore a tanti dea / flavourart e company?
Semplice da capire, questi NON sono aromi, ma liquidi scomposti, cioè liquidi che sono stati creati con un mix di aromi, e da come sono fatti, sembrano fatti da dei crafters come me, e come nota a lato, tutte le basi per ricrearne i profili le trovi proprio qua su SEF.

DEA, Flavourart, Monkeynaut Capella e tanti altri, sono gli aromi base per creare questi liquidi.

Un "Anima Bianca" per esempio, potrebbe essere composto da questi aromi: Cocco (Flavourart) al 3,5%, + Biscotto (Inawera) al 2% + Biscotto (Flavourart) 3%, + Dolcificante 1% un "Introverso" potrebbe essere, i due lime della Flavourart, distilled+ pressata a freddo, Artic winter, (mentolo della FA) Menta crespa e Cocco, sempre della FA (Flavourart in gergo) potrei andare avanti, ma mi fermo qui.

Un impressione personale; hanno usato tanto il cocco e da come è descritto, ho il sentore che provenga dalla gelateria ( In Sicilia hai voglia di gelatieri e pasticceri) perché il cocco (in PG) di quel campo , è ottimo, forte, cremoso ed è anche economico per produrre liquidi a livello industriale, idem per l'ananas e la pesca, tutti aromi molto forti buoni e ben definiti e che possono essere usati anche nel nostro campo, lo so, perchè li ho e li conosco bene, ma sono aromi alimentari.

Prendetela come mia impressione e come Trivia, non come dato di fatto, è solo che quando ho visto cocco cocco cocco, il mio cervello ha pensato o hanno trovato un cocco particolare e si sono fissati, o usano quello dei gelatieri che non servono grossi sforzi per procurarselo, è certificato, è buono, si può usare nel nostro campo e diventa un ingrediente "segreto" non clonabile, naturalmente, prendete con le pinze quello che ho scritto, non è detto, ma è un ipotesi molto plausibile, buoni Cocco in giro che ne sono pochi, il Flavourart e Coconut Candy della TPA sono un paio che mi vengono in mente, ma la maggior parte fanno schifo, mentre quello usato in gelateria una volta trovata la diluzione giusta è buonissimo, quindi ha senso.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottime osservazioni @Iv3shf. :)
Mi piace molto la completezza dei tuoi interventi e spesso mi chiedo perché continui a comprare scomposti, l'eterno bambino che è in noi. Ovetto Kinder o le mitiche patatine con sorpresa annessa è un ricordo indelebile dell'infanzia.
Non sempre la sorpresa era quella che avevamo sperato, così quando acquisti questi scomposti dai nomi degni delle migliori aziende e con immagini degne delle migliori riviste gourmet.
Complice una fiera fatta nel passato e la mia incontenibile curiosità, penso di aver provato tanto e tanto oggi mi risulta una replica che ormai mi annoia.
Quindi a piccolissimi passi faccio da me senza alcuna pretesa di effetto wow... Ma, rispetto al passato, oggi ho le idee molto più chiare, escono delle cose buone con abbinamenti semplici, mi appagano e mi rendono felice. Questo sempre grazie alla lettura dei tuoi messaggi, risposte.
Scusate l'OT.
Comunque è stra-verissimo che SEF è pieno di ottime risorse e ricette. Sta a voi scoprirlo. :giggle:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto