???
Preparati da circa 1 ora...
Maltzinga su Vampire e Talius su 415.
All'olfatto il liquido di Alen mi ha dato anche a me quella sensazione di liquirizia legnosa o comunque una liquirizia grezza e persistente. Coil in ni80 0,35 @6 su punta da 2,5, 16watt. Alla svapata si avverte un insieme di note legnose ed al contempo per nulla sbilanciate. Si inizia con il sapore di un tabacco secco e dolce, per poi finire con un retrogusto di Cavendish che ha subito penso qualche particolare aromatizzazione o macerazione. Avverto anche un leggero pizzicorio sulla punta della lingua. Condivido la sensazione a fine svapata di secchezza, che però lascia la bocca pulita e senza strani retrogusti. Non sono un esperto in tabacchi da pipa, ma questo aroma me li ricorda tantissimo. Nell'ambiente lascia un buon "profumo" per nulla fastidioso, anzi molto piacevole. Utilizzarlo da all-day, non so, forse è ancora presto per sbilanciarsi, ma lo trovo un liquido da meditazione, anzi da slow-vape, fine serata qualche boccata e cicchettino di un buon malto invecchiato, stile vecchio pipaiolo.

Per i miei gusti penso che devo farlo riposare almeno altre 24h per farlo amalgamare meglio ed apprezzarlo ancora di più. Penso che come un buon whisky invecchiato, il Maltzinga abbia da dire molto con il passare del tempo. La botta aromatica è piena ed appagante, questo è sicuro, ma comunque trovare tutti gli altri ingredienti la vedo davvero dura. Liquido molto complesso, ma ben bilanciato e costruito con i contro- beep, beep.
Complimenti Alen. Next step Dvarw prima serie per sentire quel tocco di vaniglia che nel Vampiro non son riuscito a percepire.

Ora passiamo al Talius, aroma tabaccoso con Pistacchio, Cocco, Cioccolato Bianco e Burley. Build in Ni80 0,35, @6 punta 2,5.
Fatto anch'esso da circa una ora, pistacchio molto presente ma non invadente, il cocco piacevolmente nel mezzo del cammino... Ed il Burley appena pronunciato ma presente in espirazione. Cioccolato non pervenuto, ma penso che faccia molto da legante. Ottimo per i miei gusti, poi il pistacchio mi fa impazzire, un buon accostamento di ingredienti ed una bella aromatizzazione che non è affatto stucchevole, ma al contrario molto ben bilanciata ed equilibrata, lasciando anche un bel sapore a fine svapata. Complimenti a Daniela Talia con la speranza di conoscerla ad una prossima fiera qui a Napoli in compagnia del mitico Alen.