Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho acquistato alcuni aromi Bleendfel e ora è arrivato il momento di provarli. Quindi si accettano informazioni, consigli, diluizione e steeping.
I miei acquisti sono stati Latakia Raw, Irish Black e Kentucky Reserve su consiglio di @Sva3d. Marco so che li hai già provati e preparati. :lol:

M

Membro cancellato 30150

Provato adesso su Zest con una coil da 6 spire su punta da 2 di ni80 28 ga ( 0,75 ohm ) in meccanico su tubo Fakirsmod.
Una bomba atomica!
Veramente buono. Mi sembra più " cattivo " e più rotondo rispetto al Vampire su elettronica, ma c'è da dire che all'inizio il tubo spinge parecchio con i Wats.
Va bene, direi che abbiamo fatto un buon acquisto.

Aromi Blendfeel [SigarettaElettronicaForum.com]

Dinopresso

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
23
Nome
Ivan Francesco
Dispositivi in uso
By ka V8 , Sputnik , penodat V2 , bishop
Atomizzatori in uso
By ka V8, phenomenon , penodat , bishop, precisio , Sputnik, e scimmie varie
@Dinopresso
a me lo spediscono oggi.
Quindi lo hai già provato?
Non solo lo ho già provato, e ne sono rimasto piacevolmente colpito, in quanto un tabacco dolce da pipa, così chiaro nelle sue sfumature manca, per quanto ne ho ordinato subito un altra boccia che la ho già preparata, questa la farò maturare un po' di più, anche se bisogna shackerare bene, e una volta che fa le bolle, lo si fa riposare ed è pronto.
Comunque ho li farò questo lavoro per più volte, così da assaggiarlo un po' più maturo, ma vi garantisco che lo svapato dopo 10 Min che lo avevo preparato e lo amato da subito, buonissimo!

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
???

IMG_20210128_174720.jpg

Preparati da circa 1 ora...
Maltzinga su Vampire e Talius su 415.
All'olfatto il liquido di Alen mi ha dato anche a me quella sensazione di liquirizia legnosa o comunque una liquirizia grezza e persistente. Coil in ni80 0,35 @6 su punta da 2,5, 16watt. Alla svapata si avverte un insieme di note legnose ed al contempo per nulla sbilanciate. Si inizia con il sapore di un tabacco secco e dolce, per poi finire con un retrogusto di Cavendish che ha subito penso qualche particolare aromatizzazione o macerazione. Avverto anche un leggero pizzicorio sulla punta della lingua. Condivido la sensazione a fine svapata di secchezza, che però lascia la bocca pulita e senza strani retrogusti. Non sono un esperto in tabacchi da pipa, ma questo aroma me li ricorda tantissimo. Nell'ambiente lascia un buon "profumo" per nulla fastidioso, anzi molto piacevole. Utilizzarlo da all-day, non so, forse è ancora presto per sbilanciarsi, ma lo trovo un liquido da meditazione, anzi da slow-vape, fine serata qualche boccata e cicchettino di un buon malto invecchiato, stile vecchio pipaiolo. ;)Per i miei gusti penso che devo farlo riposare almeno altre 24h per farlo amalgamare meglio ed apprezzarlo ancora di più. Penso che come un buon whisky invecchiato, il Maltzinga abbia da dire molto con il passare del tempo. La botta aromatica è piena ed appagante, questo è sicuro, ma comunque trovare tutti gli altri ingredienti la vedo davvero dura. Liquido molto complesso, ma ben bilanciato e costruito con i contro- beep, beep.
Complimenti Alen. Next step Dvarw prima serie per sentire quel tocco di vaniglia che nel Vampiro non son riuscito a percepire. :41:
Ora passiamo al Talius, aroma tabaccoso con Pistacchio, Cocco, Cioccolato Bianco e Burley. Build in Ni80 0,35, @6 punta 2,5.
Fatto anch'esso da circa una ora, pistacchio molto presente ma non invadente, il cocco piacevolmente nel mezzo del cammino... Ed il Burley appena pronunciato ma presente in espirazione. Cioccolato non pervenuto, ma penso che faccia molto da legante. Ottimo per i miei gusti, poi il pistacchio mi fa impazzire, un buon accostamento di ingredienti ed una bella aromatizzazione che non è affatto stucchevole, ma al contrario molto ben bilanciata ed equilibrata, lasciando anche un bel sapore a fine svapata. Complimenti a Daniela Talia con la speranza di conoscerla ad una prossima fiera qui a Napoli in compagnia del mitico Alen.

M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Anche io ho preso il Talius, arrivato oggi assieme da un'altra confezione di Maltzinga.
Ma questa volta aspeto almeno 48 ore:)
Se guardi la recensione di Furlotti sul tubo proprio del Talius, dice che dopo qualche giorno il pistacchio è meno evidente e si sente più il tabacco.
Vedremo.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Però anche da subito non mi è sembrato molto invadente... Sarà che il pistacchio lo adoro.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Caricato il Maltzinga su Zest URS V2.2, rigenerato con Kanthal A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2 mm, 14 Watt per spingerlo, poi nel caso abbasso. Cotone Titanium Fiber Cotton.
Un'altra declinazione di questo aroma che spinge però molto sul Burley che esce con l'aromatizzazione, che io definisco la parte più cupa, un po' azzoppata, rispetto al Fev 4.5S+. La resa è secca, legnosa, quasi tagliente, tale da far percepire le note caratteristiche di un trattamento a Cavendish del tabacco.
Rimango nelle mie preferenze con il Fev, dove lo apprezzo tantissimo.
Comunque mi ha un po' spiazzato lo Zest pensavo in una resa più grassa, forse la campana piccola ne pregiudica la resa, a mio personalissimo gusto. ;)

Alenko72

Utente SEF
Gradimento
95
Punti
28
Nome
Alen
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Doom3
Caricato il Maltzinga su Zest URS V2.2, rigenerato con Kanthal A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2 mm, 14 Watt per spingerlo, poi nel caso abbasso. Cotone Titanium Fiber Cotton.
Un'altra declinazione di questo aroma che spinge però molto sul Burley che esce con l'aromatizzazione, che io definisco la parte più cupa, un po' azzoppata, rispetto al Fev 4.5S+. La resa è secca, legnosa, quasi tagliente, tale da far percepire le note caratteristiche di un trattamento a Cavendish del tabacco.
Rimango nelle mie preferenze con il Fev, dove lo apprezzo tantissimo.
Comunque mi ha un po' spiazzato lo Zest pensavo in una resa più grassa, forse la campana piccola ne pregiudica la resa, a mio personalissimo gusto. ;)
A me personalmente non è mai piaciuto sullo zest. Proprio per i motivi da te elencati. Ho sempre detto che lo rende un liquido "comune". Zest è un ottimo Atom, ma fa fatica con i liquidi molto complessi. La cosa che fev fa egregiamente. Fev, vampire, by ka v9, integra, patibulum.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto! ;)
Fev c'è, By Ka V9 pure, ma già su Fev, per me è la morte/vita sua. :LOL:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto