Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho acquistato alcuni aromi Bleendfel e ora è arrivato il momento di provarli. Quindi si accettano informazioni, consigli, diluizione e steeping.
I miei acquisti sono stati Latakia Raw, Irish Black e Kentucky Reserve su consiglio di @Sva3d. Marco so che li hai già provati e preparati. :lol:

U

Utente 29335

@Sva3d
Non avevo letto bene. Ma perchè dici che se faccio 100 ml e metto 10 ml di aroma faccio una diluizione al 9%
Non lo capisco.
La diluizione è al 10% e non al 9%

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico Plus - GeekVape Aegis solo 2 (S100)
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Anche io devo provare il Burlesque , ma non subito .. faccio preparazione e conto di svaparlo tra minimo 2 settimane .
Di solito mi preparo diverse boccette da 30/60ml quando posso di diversi aromi e poi dopo qualche giorno di shake li lascio a riposare .

Leggendo i vostri feedback penso di farlo all'8-9% . Mi piacciono intensi

Una domanda : il burlesque è un organico e quindi lo svaperò sul mio unico rigenerabile (Siren V2) . Quanto sporca ? Immagino meno di un latakia tabaccheria .. riesco a farci 10 ml ? Quanti ne riuscite a svapare voi?
Sul siren ci svapo spesso dei tabacchi sintetici perchè non ho tanto tempo per rigenerare e quindi svapo per una settimana tranquillamente alternando allo zenith.

Ad esempio per natale vado dai miei e lascerò per 2 settimane l'armamentario per rigenerare in altra regione .. devo vedere se riesco solo a portarmi delle coil e del cotone per rigenerare senza kit perchè viaggero' in aereo senza imbarcare valigia .

U

Utente 29335

Si è un organico. Sicuramente sporca meno di un La Tabaccheria che è veramente impestante.
Farci 10 ml mi sembra difficile, anche perché poi il cotone si sporca molto e l’aroma cambia. Io rigenero ad ogni tank a prescindere.
Se ti piacciono belli intensi credo che al 10% possa andare bene. Puoi sempre aggiungere dopo altri 10 ml di base neutra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Pensavo avessi fatto 100 ml, quindi, aggiungendo 10 ml di basetta, sarebbero stati 110 ml e la diluizione sarebbe scesa al 9%.
@DarkAlone, il Burlesque sporca non come un Latakia, ma con il Siren V2 fai un tank e devi rigenerare, questo è sicuro.

U

Utente 29335

@svad3
c'è stato un qui pro quo.
100 ml tutto compreso:)
Però adesso che ho finito il tank mi sembra un aroma semplice.
Piacevole sicuro, ma non una cosa da gridare al miracolo.
Un aroma tranquillo.

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico Plus - GeekVape Aegis solo 2 (S100)
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Pensavo avessi fatto 100 ml, quindi, aggiungendo 10 ml di basetta, sarebbero stati 110 ml e la diluizione sarebbe scesa al 9%.
@DarkAlone, il Burlesque sporca non come un Latakia, ma con il Siren V2 fai un tank e devi rigenerare, questo è sicuro.
Allora lo preparo e lo assaggio tra un paio di settimane e poi lo finisco appena torno dalle vacanze.. Sicuramente sarà migliorato. Grazie.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Hell’s Key 10% Nico: 4 mg/ml

Dvarw 22mm - Ka1 28ga - 5spire punta 2.5mm - 0.97ohm 11w

Sprigiona una forte carica aromatica, di grande intensità, il kentucky si sente bene con una forte legnosità, affumicatura e cenerosità.
Durante la svapata mi sembra di percepire note di cacao leggermente amarognole.
Ogni boccata è davvero piena ed intensa...nel complesso soddisfatto, forse non per tutti, forse non un all day ma chi ama gli scuri ed sapori intensi è da provare.

(non dico "ignorante" quanto il Latakia LT ma siamo molto vicini)

Per quanto riguarda l'Hell's key, confermo quanto detto nel precedente post, davvero un buon prodotto (imho), intenso, affumicato e rude! Con un po' di nicotina in più è davvero una goduria. Lo inserisco nella lista dei must have assolutamente, tant'è che ho preparato gli altri 50ml e devo capire dove comprarlo su Roma in shop fisici, perché quelli da cui mi rifornisco non vendono Bleendfel (altrimenti lo prenderò online)

Per quanto riguarda il Burlesque, ho svapato il primo tank sul Troya ed è stato una delusione, la nota "chimica" che in molti percepiscono, è per me davvero invalidante.
E' predominante su tutto il resto, a meno che quella nota di sapore indefinito (per me) non sia proprio la caratteristica peculiare dell'aroma.

Ora ho preparato 50ml di Latakia Raw, dato che sto terminando quello della Tabaccheria, così da capire se può essere una valida alternativa alle svapate serali da meditazione.
Penso che lo proverò, come gli altri, dopo una settimana di riposo... nella speranza di non percepire quella nota strana che sento nel Burlesque.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dopo quanti giorni hai svapato il Burlesque?
Riprovalo su By Ka V8 o su Speed. Io l'ho svapato sul Siren V2 ed usciva molto bene. È un aroma forte e rude che lascia spiazzati, devi educare cervello e palato. La prima volta che l'ho svapato mi ha ricordato un odore che sentivo dalle barchette ormeggiate in porto, non scherzo, a me ricorda quello. Lascialo almeno una ventina di giorni a riposo e poi riprovalo.

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Dopo quanti giorni hai svapato il Burlesque?
Riprovalo su By Ka V8 o su Speed. Io l'ho svapato sul Siren V2 ed usciva molto bene. È un aroma forte e rude che lascia spiazzati, devi educare cervello e palato. La prima volta che l'ho svapato mi ha ricordato un odore che sentivo dalle barchette ormeggiate in porto, non scherzo, a me ricorda quello. Lascialo almeno una ventina di giorni a riposo e poi riprovalo.
Non ricordo se 7-10gg...
Infatti farò così, lascerò riposare i 50ml x un mesetto e riproverò.(y)
Tu devi provare hell’s key e poi mi devi raccontare :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto