LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Buonasera vapers,

Mi chiedevo se ci fosse qui qualcuno che abbia già provato i liquidi e/o gli aromi di Black Note. Non so se sono molto conosciuti in Italia vista la concorrenza, ma sono liquidi NET, motivo per cui ho deciso di ordinarli, un Virginia e un Perique per il momento, al costo abbastanza interessante di 8,9 euro per 10ml di aroma. Entrambi sono consigliati dalla casa produttrice al 10% con un periodo di maturazione di 10/15 giorni.

Chiaramente darò le mie impressioni più avanti, sono stati spediti oggi (assieme al Precisoo classico, su consiglio del buon Raindog), ma intanto mi interessava conoscere le vostre, di impressioni, e magari consigli su diluizione e tempi di steeping etc.

Grazie mille!
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Marcokiwi puoi dare un'occhiata al video di Andrea Alkemikosvapo che ho postato nella discussione, si vedono le foto del tabacco in questione e viene detto a quando risale :)
 

Andreeas1978

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2022
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Età
45
Località
Bucharest
Nome
Andrei
Dispositivi in uso
Lost Vape Hyperion, Geek Vape B100, Pioneer 4 You IPV4, GG Golden Greek
Atomizzatori in uso
Expromizer V4, GG Ithaka
Good evening vapers,

I was wondering if anyone was here who has tried Black Note liquids and / or flavors before. I don't know if they are very well known in Italy given the competition, but they are NET liquids, which is why I decided to order them, a Virginia and a Perique for the moment, at the quite interesting cost of 8.9 euros for 10ml of aroma. Both are recommended by the manufacturer at 10% with a maturation period of 10/15 days.

Clearly I will give my impressions later, they were sent today (together with the classic Precisoo, on the advice of the good Raindog), but in the meantime I was interested in knowing your impressions, and maybe advice on dilution and steeping times etc.

A thousand thanks!
Hello!
I have the whole line of 9 aromas. I wrote in another post my impressions. To resume, they all are weak comparing to La Tabaccheria or Blendfeel and they are more simple, not many facets or hidden subtle notes. I vape them all on Expromizer V4 18mg 50/50. Mine are 2 months old and now they have the correct taste and smell. During the first month they went through a lot of changes, from only smell and no taste to strange oily taste and bad aftertaste that made me consider throwing them away. I think they compare to LT or BF mixed in 5%. Too weak for my taste. If I fill 3 or 4 Expromizers with the "blonde" ones I find it hard to differentiate which is which or what I put where.
Tastes differ, setups differ but they are not my cup of tea. I learned they need 45 days to be ready. Try one or two and see if you like them. I was very excited when I bought them and then I was disappointed.
Hope it helps
 

Andreeas1978

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2022
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Età
45
Località
Bucharest
Nome
Andrei
Dispositivi in uso
Lost Vape Hyperion, Geek Vape B100, Pioneer 4 You IPV4, GG Golden Greek
Atomizzatori in uso
Expromizer V4, GG Ithaka
Years ago I also had the ready made liquids. Same feeling, they were weak in flavor to my taste.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ragazzi non voglio fare l'aspro censore e sono convinto che quell'aroma sia notevole tanto che domani lo ordino ma c'è qualcosa che non quadra.
La ditta che lo produce non so che capacità di investimento possiede e li si parla di tonnellate di tabacco Latakia che assieme al Perique è tra i più costosi senza poi considerare la tassazione.
Ora riuscite a spiegarmi come ditte produttrici di tabacco da pipa che sono dei veri e propri colossi a livello mondiale tipo Cornell & Diehl, Kohlhase & Kopp, Samuel Gawith tanto per citarne alcuni non riescono a reperirlo tanto che tutte, e sottolineo tutte, hanno ripiegato sul Latakia Cipriota?
Non Vi pare che qualcosa non torna?
Sicuramente quel Latakia è un Signor prodotto ma quel video lascia in me molti dubbi.
 

Andreeas1978

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2022
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Età
45
Località
Bucharest
Nome
Andrei
Dispositivi in uso
Lost Vape Hyperion, Geek Vape B100, Pioneer 4 You IPV4, GG Golden Greek
Atomizzatori in uso
Expromizer V4, GG Ithaka
I always wonder how extracts of rare tobaccos produced in very limited quantities sell for the same price as regular ones!
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Marcokiwi perché dei colossi non vogliano investire in Latakia siriano come quello non saprei dire, l'unica cosa che mi viene in mente è, molto semplicemente, che non gli convenga. La famiglia Buchner Baucevich, che Pastore nomina nel video, è effettivamente un pezzo di storia nella commercializzazione del tabacco in Europa, basta fare una breve ricerca su Google per trovare tantissime informazioni, e non mi sorprenderebbe che o abbiano canali particolari o che semplicemente lo tenessero conservato in qualche capannone, senza contare che, come sempre affermato nel video, una volta finito questa riserva è finita la festa.

To answer to Andreeas: I always wondered the same thing, but the basic idea would be to lose something on the production of a rare, niche product and earn more from more common ones.
 

Andreeas1978

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2022
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Età
45
Località
Bucharest
Nome
Andrei
Dispositivi in uso
Lost Vape Hyperion, Geek Vape B100, Pioneer 4 You IPV4, GG Golden Greek
Atomizzatori in uso
Expromizer V4, GG Ithaka
The BN Latakia is sweeter, more round than LT and BF. It's a much milder Latakia. It doesn't have the burned rubber or iodine sulfur notes to it. Don't judge it for at least one month though, BN really changes with time.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.390
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
For my personal taste, Black Note's Latakia, shines on By Ka V7, without any doubt. Totally different from Cyprus Latakia. I feel cedar wood and smoky pine cone flavour.
 

Andreeas1978

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2022
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
9
Età
45
Località
Bucharest
Nome
Andrei
Dispositivi in uso
Lost Vape Hyperion, Geek Vape B100, Pioneer 4 You IPV4, GG Golden Greek
Atomizzatori in uso
Expromizer V4, GG Ithaka
If you have to flavor the chicken in the oven or dress the salad, that's fine, otherwise forget it, the Perique Lt literally traumatized me ... 🤢
Hello, can you please describe the LT Perique to give me a "starting point"? I am very confused, BN Perique is too weak for me, I only get some sweet notes and BF Perique tastes and smells like cocoa ..
Thank you!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto