Erman1964

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
42
Gradimento
6
Punti
18
Località
Aprilia
Nome
Ermanno
Dispositivi in uso
voopoo drag S, vaporesso PM80, Geekvape aegis solo kit, Aegis pod, Aegis x Zeus
Atomizzatori in uso
geekvape zeus x, cerberus, eleaf melo 5 e ello vate
Uno dei liquidi scomposti che apprezzo di più è il Perfetto della SVAPEM che riporta come descrizione: ottimo tabacco Kentucky e un aroma al biscotto dal gusto morbido a avvolgente con note di vaniglia e frutta secca. Voi l'avete provato e magari avete suggerimenti per replicarlo?
 

Erman1964

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
42
Gradimento
6
Punti
18
Località
Aprilia
Nome
Ermanno
Dispositivi in uso
voopoo drag S, vaporesso PM80, Geekvape aegis solo kit, Aegis pod, Aegis x Zeus
Atomizzatori in uso
geekvape zeus x, cerberus, eleaf melo 5 e ello vate
Cercando di seguirvi ho capito che la chiave anche se non dichiarata potrebbe essere il Kuhmist della club der dampfer che mi dite?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sì specialmente il Kentucky
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@Erman1964 ho risposto al tuo quesito e sotto ti reindirizzo alla risposta, l'abbiamo spostata per creare un nuovo post in modo che tutti vedano le due ricette che si rifanno a quel profilo, sarà stato un caso che avevo fatto quello lì quando ha lanciato il perfetto... succede spesso che faccio delle ricette e poco dopo le ritrovo sul mercato.. a volte le menti coincidono.. anche perchè spero che prima di lanciarla ci sia voluto un pò per lo studio, ma una bella coincidenza.

Eccolo qua:

 

Erman1964

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
42
Gradimento
6
Punti
18
Località
Aprilia
Nome
Ermanno
Dispositivi in uso
voopoo drag S, vaporesso PM80, Geekvape aegis solo kit, Aegis pod, Aegis x Zeus
Atomizzatori in uso
geekvape zeus x, cerberus, eleaf melo 5 e ello vate
Succedono casi strani nella vita:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Erman1964

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
42
Gradimento
6
Punti
18
Località
Aprilia
Nome
Ermanno
Dispositivi in uso
voopoo drag S, vaporesso PM80, Geekvape aegis solo kit, Aegis pod, Aegis x Zeus
Atomizzatori in uso
geekvape zeus x, cerberus, eleaf melo 5 e ello vate
Frank @Iv3shf scusa ho provato la tua seconda ricetta utilizzando lo sugar cockie pero resto dell'opinione che nel perfetto c'è un aroma di stallatico che ritengo possa essere il Kuhmist. Questa sensazione la si sente molto anche dal solo odore. Il kentucky La tabaccheria anche l'USA che è maggiormente affumicato mi sembra non riesca ad apportare questa nota.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Chiaro che dipende molto dal tipo di KY, il kuhmist ci stà alla grande.
Una curiosità il resto della ricetta come si paragona? Quali note sono da alzare? Ricorda che questa è una mia ricetta non il perfetto, quindi bisogna capirne le similitudini e, o se la mia "Te gusta" .. Grazie.
 

Erman1964

Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
42
Gradimento
6
Punti
18
Località
Aprilia
Nome
Ermanno
Dispositivi in uso
voopoo drag S, vaporesso PM80, Geekvape aegis solo kit, Aegis pod, Aegis x Zeus
Atomizzatori in uso
geekvape zeus x, cerberus, eleaf melo 5 e ello vate
Chiaro che dipende molto dal tipo di KY, il kuhmist ci stà alla grande.
Una curiosità il resto della ricetta come si paragona? Quali note sono da alzare? Ricorda che questa è una mia ricetta non il perfetto, quindi bisogna capirne le similitudini e, o se la mia "Te gusta" .. Grazie.
E' una buona ricetta (a me quegli aromi piacciono tutti) e può essere una base buona ma senza lo stallatico manca qualcosa e non so definire cosa di preciso
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Allora è già un ottimo traguardo e posso essere contento di averti indirizzato su una giusta strada.!

Prova la prima, è più completa come profilo, la seconda è anche più la leggera.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto