THESEVEN

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
3
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No dai, hai inteso perfettamente. La verità è che tutti cerchiamo di risparmiare e ci accontentiamo di avere tre utilitarie in famiglia, invece di un'auto sola, affidabile e prestazionale. Il Kayfun l'ho citato come esempio, ma chiaramente mi riferivo ad un qualsiasi atomizzatore di fascia alta. Ti dirò che anche io di recente sono rimasto coinvolto dal comprare pezzi di scarso pregio, illudendomi di fare buoni affari. Eppure svapo dal 2012 ed ho una collezione molto ampia di pezzi originali, pagati un botto, anche se ormai obsoleti, seppur funzionanti. Penso, alla fine, che comprare una box DNA 75 o una sx mini e un solo atom, ma di quelli buoni, possa ritenersi la scelta più saggia.

io sono 6 mesi che ho smesso di fumare ed ho fatto molti acquisti ricercando in buona sostanza due atomizzatori che facessero al caso mio, uno più portatile ed uno casalingo anche non così tascabile. Devo dire che forse a livello economico forse era meglio che non smettevo di fumare... hehehehhehe

Cmq alla fine della fiera, se avevo le conoscenze che ho adesso delle varie tipologie di svapo e di dispositivi da poter utilizzare, avrei sicuramente speso meno prendendo un bel phenomenon zest v2 ed una bella box che merita............

condivido in pieno quello che hai detto.....e chiudo qui perchè siamo decisamente O.T.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ragazzi, io ho preso proprio adesso il Kayfun Prime e va una meraviglia! Ed è....clone di marca (SXK)! :D..
Poi se proprio volete un Phenomenon, i cloni vanno molto bene, solo che lo Zest è fuori produzione da un bel pò, ma... udite udite, è uscito quello nuovo! Si chiama IOU-R! :D..
E se proprio non bastasse, si può sempre optare per il clone meglio riuscito di sempre, di un atom che è anch'esso uno dei meglio riusciti di sempre: lo Skyline (Coppervape ovviamente)! :D..

Io ho fatto proprio le vostre valutazioni: prima il Berserker, poi il Siren 2, poi l'Ares, poi l'Hastur MTL, poi il Merlin MTL, poi il Vapefly Galaxies MTL.... ma poi alla fine sono rimasto dove sono! ;)

Se proprio proprio proprio ne volete per forza uno originale......... oltre al già citato Vapefly, è uscito anche il 3CVAPE Savour MTL! :D..

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Notai subito il fatto che le viti dei post sono particolari e, con il giravite a croce che uso normalmente per le rigenerazioni, non riuscivo a ottenere un serraggio particolarmente forte seppur sufficiente.
Tuttavia, a seguito del post di @Dirty Harry, ho esaminato le viti con più attenzione.

Le viti a croce non sono tutte uguali, ve ne sono diversi tipi. Anche i giravite non sono tutti uguali. Ho provato tutti (sono parecchi) quelli di cui dispongo e ho potuto verificare che solo alcuni vanno bene. Con il giravite adatto il filo si serra perfettamente. Anche quello in dotazione va benino, ma è piccolo e scomodo.
Se non si dispone del giravite adatto, si possono usare quelle alternative (in dotazione) a taglio. Con queste si può usare qualsiasi giravite a taglio.

THESEVEN

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
3
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ragazzi, io ho preso proprio adesso il Kayfun Prime e va una meraviglia! Ed è....clone di marca (SXK)! :D..
Poi se proprio volete un Phenomenon, i cloni vanno molto bene, solo che lo Zest è fuori produzione da un bel pò, ma... udite udite, è uscito quello nuovo! Si chiama IOU-R! :D..
E se proprio non bastasse, si può sempre optare per il clone meglio riuscito di sempre, di un atom che è anch'esso uno dei meglio riusciti di sempre: lo Skyline (Coppervape ovviamente)! :D..

Io ho fatto proprio le vostre valutazioni: prima il Berserker, poi il Siren 2, poi l'Ares, poi l'Hastur MTL, poi il Merlin MTL, poi il Vapefly Galaxies MTL.... ma poi alla fine sono rimasto dove sono! ;)

Se proprio proprio proprio ne volete per forza uno originale......... oltre al già citato Vapefly, è uscito anche il 3CVAPE Savour MTL! :D..

Ho preso proprio in questi giorni su GB lo skyline coppervape stimolato da alcune recensioni molto positive e giudicando i materiali, per 22 euro penso che ne valeva la pena, ho preso anche gli 8 extra airdisks e il vetro di ricambio per la modica cifra di 25 euro totali. il phenomenon zest IUR penso che sarà il regalo di natale.... il clone dello zest non lo prendo perchè in realtà (e non sò per quale ragione) hanno pensato di farlo con la campana dei tabacchi, quella meno stondata per capirci e dato che io volevo invece l'altra, non l'ho preso, prenderò l'originale a natale.........

tornando all'ARES, la resa aromatica mi piace moltissimo, tra l'altro la stò valutando usando il filo resistivo "superfine MTL fused clapton wire" da 30*2 gauge e devo dire che sprigiona bene i vari sapori, ieri con un harmonium della tabaccheria era da sturbo, peccato per questi difettini della ghiera dell'aria e di alcune piccole perdite sull'airflow che ogni tanto si presentano non sò per quale motivo e non venite a dire per la cotonatura che l'ho fatta in mille modi e succede sempre.........

ciao.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Posso chiederti che coil fai e a quanto la spingi con quel filo? Anch'io ce l'ho in arrivo, in SS316L. Comunque è 30 AWG *2 + 38 AWG.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Mi sono arrivati i serbatoi in vetro da vaporoso.it. Ottimo sito.
Li hanno solo loro a quanto pare. Finora avevo girato invano per i negozi di mezzo mondo.

grgulliver0

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
18
ragazzi ho bisogno di un aiutino ..................
ultimamente l'ares e diventato inutilizzabile mi si allaga il camino ho provato di tutto da tanto a poco cotone ma il risultato non cambia

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
ragazzi ho bisogno di un aiutino ..................
ultimamente l'ares e diventato inutilizzabile mi si allaga il camino ho provato di tutto da tanto a poco cotone ma il risultato non cambia

Prima funzionava bene?
Controlla tutte le guarnizioni.

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Come cotone uso Muji, Cotton Bacon V2 e Native Wicks Platinum Blend.
Il primo è grezzo in pad, gli altri due sono sbiancati e i batuffoli sono più morbidi. Va bene con tutti, ma il cotone va lavorato in modo da renderlo soffice e spumoso.

Usane un'abbondante quantità senza esagerare.

È buona cosa anche sfoltire parecchio il cotone al di sotto delle asole. Alcuni, addirittura, lo tranciano di netto.

Inoltre è comunque normale che il cotone perda consistenza dopo alcuni (dipende sia dal liquido che dal tipo di cotone) ml e, quindi, occorre ricotonare.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto