Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sissi192
Complimenti per il nuovo arrivo.
Non ti nascondo (io non l’ho più preso) che sono un po’ perplesso sul fatto che l’aroma non sia ai livelli del Wasp Nano.
Mi ero fatto l’idea dovesse avere una resa aromatica migliore. Forse si potrebbe provare a lavorare un po’ sulla coil.
Uso spesso la tua stessa coil su Kayfun5 e Reaper v2 e la tiro a 25/30 watt. E soprattutto il secondo è strabiliante aromaticamente nonostante l’HF piuttosto elevato! (Ovvio che questo vale con aromi che si esaltano con il calore! Altri diventano disgustosi!)
Se sentì troppo hit già così non credo sia una buona idea alzare ulteriormente la potenza , piuttosto potresti provare a scendere con il diametro della coil a 2.5mm. Oppure potresti addirittura azzardare una 6-7 spire da 2.5mm awg30.Coil che ho utilizzato per anni con grande soddisfazione... oggi la uso sui 14mm/18mm sino a 20 watt quando il flusso d’aria lo permette!
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Confermo che la resa aromatica dell'Ares è veramente notevole. Non ho mai provato il Wasp Nano, di cui si parla un gran bene. Ma sono tipologie di atomizzatori diversi, adatti a differenti esperienze di svapo. Certamente l'Ares con l'aria tutta aperta non è il massimo. Nonostante gli ampi canali di alimentazione, è concepito per l'MTL ben contrastato. Meglio ancora se si tira lentamente: SLOW VAPING/SVAPO LENTO.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Concordo con quanto scritto da Pippo. Non voglio essere polemico, assolutamente. Ma mi chiedo che senso abbia paragonare e mettere a confronto atom che sono pensati per due differenti tipologie di svapo.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Beh volevo solo dire che è aromatico ma non esageratamente, non come un atom da flavour insomma... inoltre ho specificato che ho fatto la stessa build su entrambi per paragonarli.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Se non bastano Berseker e Doggystyle, se il Kaifun Prime non piace, se il Siren 2 non convince, arriva un altro atom da guancia
E' l'Ares di Innokin, disegnato da Phil Busardo e Dimitris Agrafiotis, un Mtl che segue la filosofia del Siren di alzare il deck dal fondo del tank.
Alimentazione dall'alto senza smontare nulla, nel deck prevede due barriere per evitare perdite di liquido, airflow con vari fori per poter scegliere l'apertura preferita.
Campana tondeggiante per evitare turbolenza del liquido e poco rumore in aspirazione.
Disponibile con due capacità, da 2 ml - sempre la solita storia della Tpd compliance - e da 5 ml.
Disponibile in vari colori, arriva con cotone, filo e due coil già pronte, oring e cacciaviti.
E due attrezzini per fare le coil, uno liscio, ed uno con un accenno di filetto per le spaziate
Due drip tip, uno largo ed uno stretto
Due tank in vetro, trasparente e più scuro.
Prezzo abbordabile, attorno ai 40 euro o sotto
Alcune immagini:
Ares RTA MTL by Innokin - Disegnato Da Phil Busardo [SigarettaElettronicaForum.com]
Ares RTA MTL by Innokin - Disegnato Da Phil Busardo [SigarettaElettronicaForum.com]
Ares RTA MTL by Innokin - Disegnato Da Phil Busardo [SigarettaElettronicaForum.com]
Ares RTA MTL by Innokin - Disegnato Da Phil Busardo [SigarettaElettronicaForum.com]




Ares RTA MTL by Innokin - Disegnato Da Phil Busardo [SigarettaElettronicaForum.com]
Ares RTA MTL by Innokin - Disegnato Da Phil Busardo [SigarettaElettronicaForum.com]


Grande Tabac, bella presentazione:113:
Devo ringraziarti, perché mi serve un terzo tank rigenerabile e l'Ares non lo avevo minimamente considerato. Mi sa che non é niente male. É forse un pochino migliore del Siren 2 o sbaglio? La versione da 5ml si trova a 35€ circa, e considerando tutti gli accessori in dotazione il prezzo sembra più che ottimo.
Visto che ce l'hai e lo conosci ti chiedo un consiglio: ho lo Skyline (SJMY) e il Siren 2 che uso solo esclusivamente con i tabacchi organici. Come lo vedi l'Ares per i tabaccosi come il Booms o gli Halo. Nel caso non hai mai provato gli Halo sono tabaccosi dolci. Nello specifico uso il Prime 15 (caramello/cacao) e il Tribeca (RY4).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@pellicano, grazie.
L'ho usato per un paio di settimane e non mi è dispiaciuto, comodo da riempire e facile da rigenerare, a prova di perdite, resa aromatica buona.
Da NON usare con organici fruttati aggressivi, quelli che rompono i tank in policarbonato: mettono in crisi le guarnizioni in silicone che diventano molli come gelatina e si rovinano. tipo arancia enjoysvapo o limone lop per intenderci.
Per i tabaccosi sintetici potrebbe andare bene, è un atom "neutro", nel senso che non addolcisce come lo skyline nè esalta troppo le note scure dei tabaccosi organici più forti. hit nella media, un ottimo compromesso per un atom da 30 euro..
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ok grazie:)
I fruttati non li svapo. Se anche ci svapassi gli organici si tratterebbe dei tabacchi singoli o in mixture della Tabaccheria, Azhad 1000 o tabacchi Vapor Cave. In realtà però sto cercando un tank da usare esclusivamente con Booms, Halo o tabaccosi simili, comunque non fruttati. A questo punto potrebbe anche andare bene e inizio a valutarlo seriamente:113:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...la resa aromatica dell'Ares è veramente notevole...è concepito per l'MTL ben contrastato...
Mi è arrivato dieci giorni fa e non l'ho più lasciato, è fantastico.
Vorrei dire a @Niktor che - qualora decidesse di provare un rigenerabile [emoji85][emoji86][emoji87] - questo sembra fatto per lui: al primo foro, ha il tiro più chiuso del Nautilus! Ma naturalmente con tutta una serie di sorprese a livello di aroma e di forza, che non si possono nemmeno descrivere...
Poi è robusto, superaccessoriato, non perde, drip tip e design senza fronzoli: ne compro un altro :)
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Simo, mi hai consigliato 2 atom li ho presi e sono entrambi ottimi. Visto che non c'è 2 senza 3 prendo pure l'Ares e mi tolgo il pensiero:113:
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
... @Smoods grazie del pensiero e della dritta, ma perchè io ho letto che è più arioso del bersekchgxyer???!! io lo prenderei solo perchè intelligentemente ha una dote a corredo giusto per un principiante. in più lo hai preso nero o acciaio? riposta una foto perchè non me lo ricordo :25: ..(acciaio con gli orings verde fluo mi sembra vero?)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto