Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

Capisco molto poco l'inglese ma questo atomizzatore ha dell'innovativo e rivoluzionario.
Veramente azzeccato se funziona bene!
Oggetto da tenere sotto controllo!

Ultima modifica di un moderatore:

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Re: Altus - by Guo Vape - Nuovo Sistema di Vaporizzazione

beh se consideriamo l'aspetto economico... c'è un rigenerabile che conosciamo tutti che costa 150 euro originale... Se lo vogliamo vedere come un simil rigenerabile questo... non mi pare sia costoso più di altri.
Poi potrà non piacere il discorso che non ti permette di "giocare" con la resistenza, ma ovviamente sarà rivolto al pubblico che non vuole sbattersi nelle rigenerazioni.
Secondo me, se in termini di resa aromatica e tipologia di tiro, qualità vapore, hanno creato un buon prodotto... hanno fatto centro.
Secondo me sarà sicuramente un buon prodotto, @Rafs, ma non si può paragonare, dal punto di vista costruttivo, all'atom cui accenni, il Kayfun 4. È un atom tipo Zephirus, quindi atom da 20/30€. Poi finirò sicuramente per comprarlo, ma solo perché la scimmia la vince.....sempre!!!:stoner:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

no non faccio il paragone dal punto di vista costruttivo, ci mancherebbe non l'ho manco mai visto quello originale com'è fatto da vicino, ma di sicuro la componente "innovazione", fa lievitare e anche giustamente a mio avviso, il prezzo.
Per me ci sta con o senza la scimmia, di cui siamo tutti come servi della gleba :D

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

cioè il parallelismo col kayfun che facevo era dal punto di vista della ricerca... che da una parte sia costruttiva e dall'altra di innovazione della coil... insomma lo studio che ci sta dietro, per me colloca automaticamente su una fascia di prezzo differente da uno zephyrus.

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
663
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati

Di sicuro. Anche il Kayfun originale costa un bel po.
Cmq tempo 30 giorni e i cinesini ti cacciano il clone, che di sicuro sarà più accessibile. ;)

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Di sicuro. Anche il Kayfun originale costa un bel po.
Cmq tempo 30 giorni e i cinesini ti cacciano il clone, che di sicuro sarà più accessibile. ;)
Sicuramente @Marko, ma considerando che la particolarità del Guo sta nel cip, non credo che mi fiderò dei cinesi da subito. Con gli altri atom é più semplice, un po meno accurati costruttivamente, un acciaio di grado più basso e si poteva tirare giù il prezzo, ma con il CEV, clonarlo non sarà facile e soprattutto, che materiale utilizzeranno? Se lo prendo, lo prendo originale.:stoner:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
663
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati

Si ma in verità anche originale aspetterò prima i pareri fisici e chimici di @Igiit :)

Ultima modifica:

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
663
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati

Sicuramente @Marko, ma considerando che la particolarità del Guo sta nel cip, non credo che mi fiderò dei cinesi da subito. Con gli altri atom é più semplice, un po meno accurati costruttivamente, un acciaio di grado più basso e si poteva tirare giù il prezzo, ma con il CEV, clonarlo non sarà facile e soprattutto, che materiale utilizzeranno? Se lo prendo, lo prendo originale.:stoner:

Che a finale lo avresti preso anche tu no ne avevo dubbi. :D
D'altronde ti capisco, ho la scimmia al galoppo proprio sulle mie spalle. :smokingjoint:

In ogni modo non dimenticare che i cinesi clonano anche le Ferrari quindi figurati...

Il materiale che è usato dal produttore ed anche quello usato dai cinesi invece è tutto da vedere...

Ultima modifica:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

ecco, non lo volevo spiattellare in pubblica piazza (il clonaggio cinese), ma vedo che ci siamo capiti tutti ahaha
Attenderemo pareri autorevoli dal nostro mitico @Igiit :D

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+

Mi hanno fischiato le orecchie per tutto il giorno. Riponete troppa fiducia in Igiit ragazzi!
Qui c'è una
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
del prodotto e parecchi commenti interessanti.

In via del tutto preliminare mi sento di dire che l'idea è estremamente interessante:
racchiudere la resistenza (in tungsteno) all'interno di un involucro protettivo, termicamente conduttivo e chimicamente inerte è un'ottima soluzione in quanto
1) consente di ottenere una grande superficie di scambio termico
2) consente di avere una temperatura uniforme evitando la formazione di hot spot
3) consente una lettura estremamente precisa della resistenza e quindi della temperatura (anche i contatti elettrici sono dorati e questo dovrebbe portare a zero o quasi la resistenza statica).
Sembrerebbe che 'involucro sia in ceramica . Se ne avessi uno per le mani sarebbe facile analizzarlo. Cercherò di approfondire.
Bisogna dire che l'idea in sè non è nuova, qualcuno ci aveva provato, solo che ogni tanto le coil rivestite esplodevano. Probabilmente questa è una soluzione tecnologicamente più avanzata in cui è stato risolto il problema della dilatazione termica differenziale : il metallo della resistenza si dilatava più della ceramica al crescere della temperatura e quindi faceva "esplodere" l'involucro in ceramica. Pensate che il cemento armato si sbriciolerebbe in poco tempo se non fosse per la fortunata coincidenza che calcestruzzo e acciaio hanno lo stesso coefficiente di dilatazione termica. Il tungsteno è uno dei metalli con il coefficiente di dilatazione più basso (forse il più basso in assoluto) ed è compatibile con quello delle ceramiche , del quarzo fuso e del pyrex e non ho dubbi che sia stato scelto per questo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.863
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.036
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto