Fake News Altro articolo fantasioso sulla sigaretta elettronica

P

pace&love

Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Ma io me ne frego.
Anzi domani mattina vado al bar in piazza mi piazzo sotto al gelso con Casper mi svapo 5 ml dopo un caffè!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Dai ragazzi mi sembra che stiamo esagerando. Ognuno di noi deve sentirsi libero di fare quello che vuole. La gente non si preoccupa più dei morti causati ogni anno da alcool e tabacco e viene a fare la morale a noi?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

senza fasciarsi troppo la testa a me sembra solita reazione a catena allarmista di articoli e notizie che si sgonfiano da soli tempo una settimana

articoli simili sul vaping ci sono sempre stati così come ci sono sempre stati su qualsiasi argomento che sfocia anche in piccolissima parte nel campo medico, dal salutismo a tot alimento che oggi fa bene ma domani scoprono che fa venire il cancro e così via, non fa sicuramente bene al vaping ma purtroppo non si può fare altro che sopportare
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

E intanto accade che...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Non poteva passare così alla leggera, ma stiamo scherzando!
Che ne paghino le conseguenze.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Anche se con un pò di ritardo, per fortuna viene fuori la verità. E soprattutto che si faccia chiarezza su tutta la vicenda. Beh ora vediamo i nostri bravi cronisti cosa faranno. :13:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Caro Dino, penso che in Italia siano marci fino all'osso. Siamo al 43esimo posto per la libertà di stampa, secondo Reportes Sans Frontières. In televisione ne parlano solo per buttare fango. Che ne parlino bene su canali fuori dalla massa non serve a nulla.
Di gente ignorante non ci sono solo persone poco istruite, colpisce tutte le fasce culturali. La sera quando esci trovi sempre quello che ti dice: " eh ma......!".
Ormai ne ho le scatole piene, mi limito a dire la verità e basta, tanto non c'è peggior sordo di chi no vuol sentire.
Intanto accanto a me ci sono nuvole di fumo passivo che arrivano senza chiedere neanche il permesso. In quel caso non dicono nulla ed io lo faccio notare! :cool:
Vedi come cambiano faccia. Sono troppo abituati, come con lo smog e l'inquinamento.
Notte e svapate serene. ;)
 
P

pace&love

Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Ho letto anche che la multinazionale tedesca del farmaco Pfizer ( se si scrive così) ha pagato milioni di euro per fare in modo che ci sia una campagna stampa contro la sigaretta elettronica.
Ne parla il Der Spiegel.
Avrebbe avuto un calo nella vendita di medicine per smettere di fumare.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Come promesso ecco un altro aggiornamento (lasciando perdere il commento del giornalista.. che non fa ridere nessuno) e come volevasi dimostrare, ma lo sapevo già.. e l'avevo già scritto anche in dettaglio.. questo è solo un "come volevasi dimostrare":

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


La Dank Vape, si conferma una ditta inesistente con personaggi che lavorano su Instagram e un packaging che si può comprare su amazon..

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.560
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Re: Articolo Su Repubblica Adesso - Primo Morto Legato Alla Sigaretta Elettronica

Infatti la "sigaretta elettronica" non c'entra una bene amata cucuzza. Letto tutto l'articolo nel quale è chiarissimo come siano andate le cose.
In particolare l'aver rilevato, dalle prime analisi, la presenza di pesticidi, altamente velenosi come miclobutanile, un fungicida, il quale, vaporizzato, si trasforma in acido cianidrico. :eek:

A
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
è un liquido
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
incolore, i cui vapori hanno un tipico odore di
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, che industrialmente può essere anche rinforzato; in passato questo era fatto aggiungendo la sostanza revulsiva, opportunamente seccata e polverizzata, degli insetti
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
. È un composto molto reattivo e estremamente tossico: 300
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
di vapori di acido cianidrico nell'
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
possono uccidere una persona nell'arco di pochi minuti.

Fonte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.770
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.665
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto