Border

Utente SEF
Registrato
30 Ago 2022
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao a tutti,
spero mi perdonerete per il post un pò generico che abbraccia molti aspetti dello svapo.
Per curiosità circa un mese fà ho acquistato un aspire zelos kit comprendente un nautilus 3. Da allora, quasi senza volerlo, non ho più toccato una sigaretta.
Dopo pochi giorni mi sono reso conto di essere entrato in un vero e proprio mondo da scoprire, liquidi, aromi, resistenze, atom rigenerabili e molto altro.
Mi sono reso conto che avevo bisogno di una bussola per dare una direzione all'esplorazione di questo mare, così, tra le altre cose, mi sono iscritto a questo interessantissimo forum che sto seguendo quotidianamente.

Ero un fumatore di tabacco golden virginia (verde). Fumavo poco, circa 4 sigarette al giorno, ma quando fumavo per me era un rituale, mi sedevo e mi prendevo i miei spazi e i miei tempi per fumare la mia sigaretta (probabilmente ero un fumatore di pipa mancato ::)::))
Ad oggi con la e-cig, le abitudini non sono affatto cambiate ma sono alla ricerca di uno (o più) aromi che facciano per me.

Consultando il forum ho capito che sono moltissime le variabili su cui giocare per provare a trovare aromi e svapate che inseguiamo: resistenze, percentuali, atom etc...

La mia sperimentazione è partita quindi prima con i liquidi pronti, per poi passare ai liquidi fatti da me con un unico aroma. Sto facendo un pò di prove in questi giorni, variando percentuali di aroma, tipologia (per adesso kentucky e perique La Tabaccheria 4pod), percentuali delle basi (ho infatti avuto per alcuni giorni un fastidioso senso di occlusione dei bronchi che, leggendo sul forum, potrebbe essere dovuto alla PG) e sto provando resistenze diverse: 0,7 e 1,0 mesh e 0,7 1,6 1,8 BVC.

il prossimo passo sarà sicuramente l'acquisto di una seconda ecig con atom rigenerabile (e non vi nascondo che non vedo l'ora). Leggendo sul forum e qua e là sulla rete sarei orientato per un BY-KA v7 o v8 (cloni) per la loro facilità d'uso e perchè ben "performanti" sui tabaccosi.
Per quanto riguarda la box mod, ho letto sul forum ottimi giudizi sulla SWEG 80.
Per le resistenze e cotone, leggendo le guide del forum, credo che potrei iniziare con Kanthal A1 e cotton bacon prime o v2

Mi piacerebbe avere vostri giudizi e commenti sul percorso intrapreso finora e soprattutto consigli sui prossimi acquisti, prove e sperimentazioni. Insomma un aiuto su dove far navigare la nave per scoprire nuovi lidi.
Grazie a tutti
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Leggendo sul forum e qua e là sulla rete sarei orientato per un BY-KA v7 o v8 (cloni) per la loro facilità d'uso e perchè ben "performanti" sui tabaccosi.
La scelta tra i due sta nel tabacco che vorrai metterci:
v7 mix scure, vapore grasso ed abbondante ( filo da 0.35 , id 2.25)
v8 singoli scuri, vapore tendente al secco ( filo da 0.32, id 2.25)
valuta anche l'SE, che se per caso viri su mix balcaniche ed orientali è ottimo
Il kan va bene, se sei su circuito e non in tc ( ovviamente), se vuoi un po' di spinta in più ti consiglio il ni80
Cotone direi il bacon v2
La box è a puro gusto individuale.

occhio solo perchè se usi coil prefatte ( tipo le bvc) e ci metti tabacchi organici e non chiarificati o xpod (questi ultimi proprio non mi piacciono) ti durano un tank, a dirla grassa. Ma penso sia una cosa che sai già.
 

Border

Utente SEF
Registrato
30 Ago 2022
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
1
Località
Pisa
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Grazie ConteRosse per i tuoi consigli
v7 mix scure, vapore grasso ed abbondante ( filo da 0.35 , id 2.25)
v8 singoli scuri, vapore tendente al secco ( filo da 0.32, id 2.25)
Dovrei provare, ad oggi penso mi piaccia di più un vapore grasso e abbondante
La box è a puro gusto individuale.
Su questo sono un pò perso. Pensavo alla SWAG 80 perchè ne è stato parlato bene in questo forum e come caratteristiche dovrebbe andarmi bane (ad esempio il wattaggio fino a 80, oltre non saprei che farmene). A tal proposito vi chiedo in cosa consista l'attacco 510 e se ne vale la pena acquistarlo e soprattutto se eventualmente un BYKA può esserci installato
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ed allora vai di V7.
Praticamente tutte le box e gli atomizzatori hanno il pin 510, quindi no problem
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto