dania3

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
daniela
Dispositivi in uso
categoria
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Attualmente sto fumando la sigaretta elettronica categoria dal 2019 con nicotina 18, ho sempre fumato anche qualche sigaretta normale massimo 4/5.
Prima fumavo tabacco marlboro light, poi sono passata alla categoria affiancata da qualche sigaretto della chesterfield, che "spoglio" della foglia esterna, e come fumata è molto simile ad una sigaretta rollata, perchè le sigarette con cartina bianca non mi piacciono proprio.

Ora il punto è che dalle 4/5 sigarette normali al giorno sto aumentando di nuovo, e vorrei correre ai ripari.
La sigaretta categoria mi piace molto in quanto come gestualità è davvero simile ad una sigaretta normale, il problema è che ne ho cambiate 4/5 negli anni perchè si rompeva il pacchetto di ricarica.
Il problema sta diventando anche economico perchè 3 filtri costano 12 euro e 10, a fronte dei 2.40 per le sigarette normali ! senza contare che ho notato che durano meno, e spesso mi ritrovo del liquido in bocca cosa molto sgradevole.
Sto cercando un'alternativa alla categoria, che sia possibilmente simile nella tirata e nelle dimensioni.
Ieri ho comprato una dinner lady ma io non amo i gusti fruttati, in più sulla confezione c'è scritto che il liquido è tossico se ingerito e a contatto con la pelle..cosa che mi ha fatto drizzare le antenne, visto che comunque quel liquido va nei polmoni!
La mia difficoltà nello smettere sta proprio nella gestualità, in quanto mi piace proprio fumare la sigaretta, averla tra le mani..quindi cerco qualcosa che me la ricordi anche nelle dimensioni.
Sono totalmente ignorante in materia di sigarette elettroniche, ho provato una volta quella di mio fratello ma per poco non muoio soffocata :D.. e comunque non mi piace l'idea di avere quel "bussolotto" in mano e il tasto da spingere.
Spero ci sia una soluzione anche per me!
Grazie mille e scusatemi per la lunghezza del post!
 

dania3

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
daniela
Dispositivi in uso
categoria
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao Daniela, intanto per iniziare ti consiglierei un liquido scomposto con nicotina al 9%. Per il fatto della spesa dipende anche quanto sei compulsiva nel tiro, ovvero quanto ci staresti attaccata alla sigaretta elettronica. Diciamo che se ti vai a prendere un liquido da 60ml con nicotina al 9, andresti a spendere tra i 20/25€. Calcolando che la pod della Kiwi tiene 1,8ml, dovresti fare poco più di 30 tank.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Butta un occhio anche a questa.
Nel negozio avevano anche queste ma erano troppo grandi per me.
In realtà Pure la kiwi è troppo grande per i miei gusti 😆
Considera che vengo dalla categoria che è identica ad una sigaretta normale solo più pesante, io cercavo qualcosa di simile ma ho capito che non esiste.
Forse tutto sommato è meglio, perché la categoria la fumavo tenendola tra due dita come una sigaretta quindi era un po' come fumare normalmente.
Diciamo che io cercavo la gestualità e con quella l'avevo, ma oramai i filtri mi duravano pochissimo quindi evidentemente ero assuefatta non lo so.
Spero di riuscire a eliminare completamente le sigarette normali, anche quelle 2/3 (che ora stavano tornando ad essere 8/10) al giorno.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Già @dania3, di dispositivi uguali nell'aspetto a una sigaretta analogica come le Categoria non ne esistono...io però sono abbastanza convinto che la Kiwi saprà aiutarti nell'abbandonare le ultime sigarette!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Bene @dania3 sicuramente la Kiwi, così come altri dispositivi simili che vedo ti sono stati giustamente consigliati, sono superiori a livello di performance e gusto, visto che puoi scegliere liberamente il liquido che più ti aggrada, ed eventualmente realizzarli da te quando ti sentirai pronta.

La mia esperienza con la Categoria risale al 2012 e devo dire che è stata piuttosto traumatica e deludente, sia per il costo, che per la restituzione aromatica. Unico punto a favore era, per quanto mi riguarda, la forma del device e quindi il suo utilizzo.
Ecco una foto
categoria-2012.jpg

Ovviamente non ho idea se e come eventualmente sia evoluta in questi ultimi dieci anni.
 

dania3

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
daniela
Dispositivi in uso
categoria
Atomizzatori in uso
n/d
Buongiorno a tutti ragazzi!
La mia avventura con la kiwi procede benissimo!
Sono stata in ferie, prevalentemente a casa, e pur avendo le sigarette in borsa non le ho quasi mai fumate (salvo 1/2 durante delle cene con amici).
Anche mio fratello si è comprato la kiwi e ha abbandonato del tutto le sigarette!
Oggi non le ho comprate, diciamo che le ho sempre avute in borsa, ieri ho fumato l'ultima e oggi mi sono imposta di non ricomprarle.
Stiamo fumando tutti e due il tabacco gold della vaporart con nicotina a 14.
Ora però mi sta venendo la voglia di provare a farlo da sola.. Ho letto i post che ci sono a riguardo e diciamo che ho le ider molto confuse!
Mi piacerebbe farlo da sola per poter risparmiare qualcosa, diciamo che con il vaporart da 10 ml ci faccio 2/3 giorni massimo.
Svapo parecchio anche in modo compulsivo 🙄
Altra domanda.. Diciamo che oggi sento i polmoni un po' affaticati, come se avessi Fumato 1 pacchetto di sigarette.
Può essere la nicotina troppo alta,? Oppure eccessivo svapo?
Secondo voi per una neofita come me è molto difficile provare a replicare il gold tabacco della vaporart?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@dania3 per i polmoni affaticati la sigaretta elettronica non c'entra........anzi! Dimmi quante sigarette fumavi prima dell' e-cig?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto