dania3

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
daniela
Dispositivi in uso
categoria
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Attualmente sto fumando la sigaretta elettronica categoria dal 2019 con nicotina 18, ho sempre fumato anche qualche sigaretta normale massimo 4/5.
Prima fumavo tabacco marlboro light, poi sono passata alla categoria affiancata da qualche sigaretto della chesterfield, che "spoglio" della foglia esterna, e come fumata è molto simile ad una sigaretta rollata, perchè le sigarette con cartina bianca non mi piacciono proprio.

Ora il punto è che dalle 4/5 sigarette normali al giorno sto aumentando di nuovo, e vorrei correre ai ripari.
La sigaretta categoria mi piace molto in quanto come gestualità è davvero simile ad una sigaretta normale, il problema è che ne ho cambiate 4/5 negli anni perchè si rompeva il pacchetto di ricarica.
Il problema sta diventando anche economico perchè 3 filtri costano 12 euro e 10, a fronte dei 2.40 per le sigarette normali ! senza contare che ho notato che durano meno, e spesso mi ritrovo del liquido in bocca cosa molto sgradevole.
Sto cercando un'alternativa alla categoria, che sia possibilmente simile nella tirata e nelle dimensioni.
Ieri ho comprato una dinner lady ma io non amo i gusti fruttati, in più sulla confezione c'è scritto che il liquido è tossico se ingerito e a contatto con la pelle..cosa che mi ha fatto drizzare le antenne, visto che comunque quel liquido va nei polmoni!
La mia difficoltà nello smettere sta proprio nella gestualità, in quanto mi piace proprio fumare la sigaretta, averla tra le mani..quindi cerco qualcosa che me la ricordi anche nelle dimensioni.
Sono totalmente ignorante in materia di sigarette elettroniche, ho provato una volta quella di mio fratello ma per poco non muoio soffocata :D.. e comunque non mi piace l'idea di avere quel "bussolotto" in mano e il tasto da spingere.
Spero ci sia una soluzione anche per me!
Grazie mille e scusatemi per la lunghezza del post!
 

MaiPiuCatrame

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
3 Dic 2020
Messaggi
279
Gradimento
85
Punti
66
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Insider DB Killer
Atomizzatori in uso
Nautilus 2S
Ciao Daniela,
per quanto riguarda la tossicità del liquido, esso è composto da glicerina, glicerolo e nicotina: essendoci la nicotina deve essere considerato tossico, bisogna fare attenzione a non versarlo sulla pelle in quanto rapidamente assorbirebbe la nicotina presente. In ogni caso svapare il liquido non è come respirare aria ma è comunque molto meno dannoso che fumare.

Per l'hardware prova a dare un'occhiata alla Kiwi, io mi ci sono trovato benissimo, ha la forma di una sigaretta e non devi premere pulsanti per svapare.
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.417
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Rispetto alle Categoria, oggi (si chiamano cigalike) ce ne sono un paio in giro che sono appetibili e ti avvicinano allo svapo e allontanano dal fumo.
La prima e più famosa è a oggi, la Kiwi, una cigalike con powerbank, con un buon rapporto qualita' prezzo e durata del serbatoietto (POD).
L'altra appena uscita è la Zeep2 un'altra cigalike che dicono sia molto buona, io la prenderò per testarla, ma sicuramente quqlcuno chr l'ha provata sapra' dirti e dare anche altri consigli.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Ciao Daniela, di soluzioni alternative alla Categoria ormai ce ne sono tantissime! Io ti consiglierei qualcosa con filtro cig-feeling, ovvero quei filtri "in cotone" che danno la sensazione tattile sulle labbra di una sigaretta. La Vilter è sicuramente la mia preferita 😬 ma esiste anche la Kiwi, la prima con powerbank opzionale, la seconda ce l'ha di serie, entrambe con tiro automatico, non è necessario premere tasti; altrimenti, ci sono altre Pod, tipo le Wenax, anche loro ottimi prodotti, ma credo non abbiano quel tipo di filtri, contemporaneamente con pulsante e tiro automatico (meglio così, sotto tanti punti di vista).

Anche come liquidi, hai un'ampia scelta di tabacchi organici adatti a pod, che di solito vengono chiamati "White" (esiste una linea de La Tabaccheria che si chiama proprio White, credo che venga da lì). Insomma, non avrai difficoltà a trovare qualcosa che ti soddisfi!

Riguardo la potenziale tossicità, ti hanno già spiegato, aggiungo solo che nelle usa e getta, come quella che hai preso tu, il livello di nicotina (in sali) è veramente altissimo.

E benvenuta, fai tutte le domande che ti servono!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Daniela, come ti hanno già accennato i ragazzi qua sopra la sigaretta più adatta per le tue esigenze è proprio la Kiwi. Non hai sbattimenti di tasti visto che il tiro ' automatico, l'aroma è ok, e soprattutto ti restituisce quella sensazione di tiro di sigaretta combusta sia con i filtri in cotone (che non sopporto), che con il suo drip tip in dotazione. Riguardo alle usa e getta leggi qua sotto la "ricerca/test" che ho fatto io mesi fa.

 

dania3

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
daniela
Dispositivi in uso
categoria
Atomizzatori in uso
n/d
Grazie a tutti per le risposte!!!

Ma a livello di costi di gestione, ossia la ricarica del filtro, quanto costa?
La categoria é davvero proibitiva senza contare il fattore ambientale!
Diciamo che vorrei comprare un qualcosa che sia anche conveniente a livello di ricarica senza dover spendere un patrimonio a fine mese!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Quanto fumavi come sigarette al giorno?
 

dania3

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
daniela
Dispositivi in uso
categoria
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao Daniela, come ti hanno già accennato i ragazzi qua sopra la sigaretta più adatta per le tue esigenze è proprio la Kiwi. Non hai sbattimenti di tasti visto che il tiro ' automatico, l'aroma è ok, e soprattutto ti restituisce quella sensazione di tiro di sigaretta combusta sia con i filtri in cotone (che non sopporto), che con il suo drip tip in dotazione. Riguardo alle usa e getta leggi qua sotto la "ricerca/test" che ho fatto io mesi fa.

Ciao, si questo post l'ho letto prima di iscrivermi!
Posso conf
Quanto fumavi come sigarette al giorno?
È prima prima una 20ina,poi max 4/5 ora sto tornando a 10 e non va assolutamente bene!
Sento proprio la differenza nei polmoni
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Daniela, intanto per iniziare ti consiglierei un liquido scomposto con nicotina al 9%. Per il fatto della spesa dipende anche quanto sei compulsiva nel tiro, ovvero quanto ci staresti attaccata alla sigaretta elettronica. Diciamo che se ti vai a prendere un liquido da 60ml con nicotina al 9, andresti a spendere tra i 20/25€. Calcolando che la pod della Kiwi tiene 1,8ml, dovresti fare poco più di 30 tank.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Butta un occhio anche a questa.
 

dania3

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2022
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
daniela
Dispositivi in uso
categoria
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao ragazzi, oggi sono andata in un negozio ed ho comprato la kiwi.
La prima impressione è davvero buona!
Ho preso un liquido aroma tabacco (grazie alle Lady che ho provato questi giorni ho capito che i fruttati e dolci non fanno assolutamente per me)!
La spesa iniziale è stata abbastanza elevata ma spero di ripagarmela con il tempo.
Se penso che in tre giorni ho speso 40 euro tra filtri categoria e lady.. Mi prenderei a schiaffi da sola!
Purtroppo questo periodo sono nervosa e quindi ho svapato molto, le lady mi duravano meno di 1 giorno ma poi mi sentivo strana dopo.
Forse avrei dovuto dare retta alla ragazza e prendere un liquido più basso in nicotina (ho preso 14) dal momento che i categoria che usavo erano 18 avevo paura di non sentire il colpo e nn essere soddisfatta, invece ora sento tipo i polmoni "affaticati" all'altezza dello sterno.
Effettivamente la kiwi è molto più potente della categoria a livello di quantità di vapore quindi una gradazione più bassa era sufficiente.
Domani ne prenderò uno più basso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto