Miky26197

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
13
Località
Nola
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis
salve a tutti ragazzi sono un paio di settimane che ho comprato il griffin 25 e ho un piccolo problema ho cambiato 2 volte il cotone ma continua a farlo in poche parole ho un canale di alimentazione che va in secca quindi sono costretto a svitare leggermente il cap dove si fa il refil con consequente perdita di liquido dai fori di areazione sicuramente sara un problema di cotone messo male quindi vi posto alcune foto della rigeneazione
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]

grazie a tutti in anticipo
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
La prima cosa da fare, per esperienza personale, se bruci una coil smonta tutto l'atom e lavalo bene con acqua calda e sapone per piatti, poi 3-5 minuti in acqua tiepida con pastiglia per dentiere. Il retrogusto di bruciato non passa altrimenti, anche se la nuova coil è buona. La seconda cosa da fare se usi un filo così grosso con così tante spire è usare lo scottish roll. Se cerchi tra le varie guide lo trovi. §Mandare in secca il cotone è più difficile con quel sistema. Se i baffi ti risultano eccessivamente grossi tagliali leggermente a lancia ed infilali nei canali. Io li spingo leggermente di più rispetto a te, ma parlo di si e no 1 mm. Poi come sempre apri tutto e parti con watt bassi
 

Peloni

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
8
Località
Marano di Napoli
Dispositivi in uso
Justfog 1453 Ultimate, C14, G14
Atomizzatori in uso
Griffin 25
Se tolgo solo la coil e la pulisco come tu mi hai detto, va bene lo stesso? Inoltre, anche con il sapore di bruciato, una cotonatura fatta bene non dovrebbe darmi segni di buona alimentazione (bolle che escono dopo ogni tiro, per esempio)? Questa cosa in realtà non succede mai e continuo a trovare il cotone bruciato.

Il problema dello Scottish Roll è che non ho un cotone a pad che è molto più standardizzabile in termini di quantità. Anche senza questa tecnica ho già le idee molto confuse riguardo la quantità di cotone da mettere. Tra l'altro è stato il mio primo tentativo di cotonatura con questa coil.

In ogni caso proverò come mi hai detto. Grazie per le risosta
 

Delo

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
179
Gradimento
8
Punti
33
Località
Chieti
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Altro fattore che potrebbe incidere è il tipo di cotone... Il Kendo è restio all'impregnamento, e in fase di inizializzazione va "tamponato" per bene col liquido, soprattutto in corrispondenza delle spire, dove tra l'altro il cotone è più compresso. Però la lunghezza con cui lo fai scendere nei canali di alimentazione mi sembra corretta.
Inoltre non so se è una questione di prospettiva, ma a me sembra che le tue coil sporgano un po' troppo verso l'esterno. Diciamo al di fuori dell'anello del deck. Forse con una foto dall'alto...
 

Peloni

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
8
Località
Marano di Napoli
Dispositivi in uso
Justfog 1453 Ultimate, C14, G14
Atomizzatori in uso
Griffin 25
Purtroppo non posso mandarti la foto dall'alto perché ho smontato tutto. Ho contattato un negozio di ecig nella zona per acquistare un cotone a pad e avere indicazioni sulla rigenerazione dal vivo. Per questo ho ripulito l'atom.

La prossima rigenerazione proverò a inserire le coil più vicino alle torrette, vediamo come va.

In ogni caso vi ringrazio per le risposte. Vi farò sapere se migliora la situazione.
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Pi o meno come le mie, ance se io faccio una spira di meno e sono fra i 0.25 e 0.30 ohm e svapo a 40 W, ma potrei andare più su solo che già come sapore e vapore ci sono, e poi risparmio la batteria. Adesso ho un Kanthal da 0.40 5/6 spire, punta da 3 e svapo a 40, anche se 45 rende meglio. 2 cose però;
1 il cotone mi sembra poco, io ora uso lo skottish roll e mi trovo bene, il cotone per infilarlo, e qui sicuramente qualcuno dirà che cano, lo "avvito" nella coil, così entra bene e non la deformo, poi lo scito per renderlo più arioso. La lunghezza mi sembra giusta, è più o meno quella che uso io
2 Per il refil, MAI,e dico MAI, aprire l'atom senza prima aver chiuso il liquido. La pressione ti fa allagare l'atom. Io faccio così e non perde niente, chiudo liquido e aria, apro, faccio il refil, chiudo l'atom e poi lo giro a testa in giù ed apro tutto. Non esce neanche una goccia

Sto usando il kantal 24 e mi escono coil da 0,31/37 ( ho dovuto già fare un cambio coil )
Però noto che a 40 watt il sapore è quasi inesistente e tende al caldo ..
Wismec 2/3 è la batteria , cotone native wick


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
il flusso a quei watt è veramente basso, mi sembra strano che scaldi. Poi dipende anche dal liquido, io di solito lo uso con la menta DEA al 8 % circa, e mi sembra di infilarmi in bocca dei cubetti di ghiaccio. Hai aperto l'aria al massimo?
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Io uso liquidi americani densi ( ripe vapes , kilo ecc) sisi aria al massimo
Aroma quasi inesistente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Aumenta i watt piano piano, fino a 60 ci arrivi comodo. Se il cotone pesca bene
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Perdere non perde ( prima rigenerazione della mia vita ) ma scalda troppo già a 40, sarà sicuramente il filo e le coil
Domani devo cambiare coil , ora ho 7 spire attaccate punta da 3 ..provo a distanziarle ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Considera anche una cosa, i liquidi densi con rapporti 80/20 o più alti, fanno parecchio vapore a discapito dell'aroma. Io uso liquidi 50/50 per avere un buon compromesso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto