Miky26197

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2016
Messaggi
67
Gradimento
3
Punti
13
Località
Nola
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis
salve a tutti ragazzi sono un paio di settimane che ho comprato il griffin 25 e ho un piccolo problema ho cambiato 2 volte il cotone ma continua a farlo in poche parole ho un canale di alimentazione che va in secca quindi sono costretto a svitare leggermente il cap dove si fa il refil con consequente perdita di liquido dai fori di areazione sicuramente sara un problema di cotone messo male quindi vi posto alcune foto della rigeneazione
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]

grazie a tutti in anticipo
 

Delo

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
179
Gradimento
8
Punti
33
Località
Chieti
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Gioia ti potrebbero dare tutti i consigli di questo mondo... Ma come nelle altre cose nella vita dovrai essere tu a testare le varie combinazioni. Io ti do solo un consiglio che non è mai andati fuori campo in tutte le situazioni "Scottish Roll" - "Scottish Roll"...

Ahahah!!! "Gioia" mi mancava...:71:

Si, ho letto varie discussioni in questo forum, in particolare quella di @Tabac dedicata al metodo anti-stecca dello Scottish Roll...
ma come ho già detto, io ho il problema opposto alle stecche.
Aggiungo che ho capito che densità deve avere il cotone all'interno della coil, e che invece verso le estremità andrebbe "diradato" un po' di più.

[Piccolo O.P., ho trovato molto interessante il consiglio di @James_Dean nel thread sul Tilemahos V2 riguardo il tagliare "a punta di lancia" le estremità del cotone]

Non credo di avervi chiesto un parere, ma penso invece sia una cosa che dovrebbe essere abbastanza oggettiva:
scendere eccessivamente nei canali non alimenta a sufficienza il cotone, mentre non scendervi abbastanza lo allaga? O viceversa?
Scientificamente dovrebbe essere una delle due equazioni, no?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
scendere eccessivamente nei canali non alimenta a sufficienza il cotone, mentre non scendervi abbastanza lo allaga

Proprio così. Se scendi troppo si alimenta male e va spesso in secca, se scendi troppo poco si allaga :bravo:
 
  • Love
Apprezzamenti: Delo

Delo

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
179
Gradimento
8
Punti
33
Località
Chieti
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Grazie James!
Colgo l'occasione per ringraziare anche @denny per aver linkato il thread sullo Scottish Roll, e se non sono indiscreto, per chiedergli come si trova con le spaced coil in Kanthal sul Griffin :thankyouyellow:
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Mi trovo molto bene. Mi sembra che renda leggermente meglio come sapore. Poi col coil jig sono davvero semplici da fare

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Delo

Delo

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
179
Gradimento
8
Punti
33
Località
Chieti
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Ragazzi, sono STRA-GASATO! :69:
Il Griffin non gorgoglia più, non sputa più, continua a non steccare, e l'aroma con le spaced in Kanthal è decisamente più marcato.
E pensare che neanche 3 giorni fa mi ero rassegnato all'idea che rigenerare non fosse per me... Ora invece sto già studiando le vostre opinioni sugli RTA per tiro di guancia!
Questo forum è stato illuminante, e continuerà ad esserlo per tutti gli esperimenti che proverò in futuro (ho visto gente smanettare con le vertical coil, sono curiosissimo)!

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano, continuerò a leggervi con piacere! :thankyouyellow:

Condivido con voi la foto della mia ultima rigenerazione, che mi ha reso così felice... A presto!

Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Bellissima

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Apprezzamenti: Delo

pepocapo

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
san benedetto tronto
Dispositivi in uso
e-leaf 40wTc
Atomizzatori in uso
nautilus e bellus
Ciao! Sono al tu stesso livello e ho seguito il post. Alla fine non ci hai detto come ti sei mosso col cotone. L'hai appuntito in fondo e lo fai spuntare appena dall'anello? Le asole d'alimentazione le tieni sempre aperte al massimo? Grazie
 

Delo

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
179
Gradimento
8
Punti
33
Località
Chieti
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Ciao! Sono al tu stesso livello e ho seguito il post. Alla fine non ci hai detto come ti sei mosso col cotone. L'hai appuntito in fondo e lo fai spuntare appena dall'anello? Le asole d'alimentazione le tieni sempre aperte al massimo? Grazie

Si, l'ho tagliato "a punta di lancia", e l'ho infilato nei canali di alimentazione, facendoli spuntare giusto quel millimetro e mezzo al di sotto dell'anello.
Le asole di alimentazione le chiudo solo in occasione del refill, trasporto, o comunque nei lunghi periodi in cui non utilizzo l'atom.
Ho letto che consigliano di tenerli sempre aperti al massimo, e mai una via di mezzo, ma suppongo dipenda anche dalla densità del liquido: per esempio con i 99% VG (vedi i vari Milkman) le lascio completamente aperte, con i 70/30 o 80/20 che sono un po' meno densi, tendo a chiudere le asole un pelo di più.
 

Delo

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
179
Gradimento
8
Punti
33
Località
Chieti
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Oh, e ovviamente la quantità del cotone deve essere tale da non risultare troppo "lento" nella coil. Tirandolo da un lato o dall'altro ad un certo punto devi sentire che oppone resistenza e che non scorre più.
 

Peloni

Utente SEF
Registrato
21 Ago 2016
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
8
Località
Marano di Napoli
Dispositivi in uso
Justfog 1453 Ultimate, C14, G14
Atomizzatori in uso
Griffin 25
Salve a tutti,

perdonate se mi intrometto nella discussione ma anche io ho problemi simili nella rigenerazione del Griffin 25.
Uso una dual coil di Kanthal A1 0.64 mm, 9 spire (8 più i due mezzi giri) su punta da 3, per un totale di 0,28 ohm. Parto dai 35 40 W per poi cercare di salire. Per la cotonatura uso un Kendo Gold Edition. Il liquido è un 70 30 fatto da me con aroma menta.

Il mio problema è che proprio non riesco a far alimentare le coil. Sono giorni che provo svariate configurazioni di cotonatura senza risultati. Continuo a sentire un retrogusto di bruciato dopo i primi due tre tiri dopo la cotonatura. Di bolle di alimentazione nemmeno l'ombra.

Ho provato anche la tecnica dello Scottish Roll, ma niente. Ho provate a mettere pochissimo cotone tanto da farlo scorrere con grande facilità nella coil, senza risultati. Ho provato a lasciare le estremità più più lunghe (altezza bordo atom) più corte (altezza bordo camino). Provato a fare le punte. Sempre lo stesso risultato.

Vi chiedo una mano perché non so più che pesci prendere. Questo atom è il mio primo rigenerabili, quindi sono alle prime armi.
Fortunatamente la prima rigenerazione, sempre sulla stessa configurazione, (paradossalmente!) è riuscita bene: ottimo aroma, tanto vapore, nessun sapore di bruciato, bolle che uscivano da tutti e quattro i fori del liquido dopo ogni tiro. Quindi so cosa significa una buona rigenerazione.

Vi allego la foto di una mia cotonatura per farvi capire meglio la situazione. In più c'è una foto del cotone bruciacchiato che si forma dopo solo pochi tiri (ed è solo una parte)

Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]

Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
Aiuto Rigenerazione Griffin [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto