Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Kangertech dripbox 160, Geekvape Gbox 200w Istick pico mega, pico squeeze.
Atomizzatori in uso
Melo 2 / Griffin RTA / goon 22 / wasp nano rda / Druga 24 / Pulse 22 / Rashomon rda.
Ho cotonato come faccio sempre <.< se salgo di watt il problema scompare, ma se faccio 1 o 2 spire in più migliora o peggiora?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Se aggiungi spire, aumenti la superficie da scaldare, quindi ti servirà più potenza

Hammond

Utente SEF
Gradimento
51
Punti
48
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
il mio top airflow 25 sono mesi che lo rigenero con ka a1 22 ga in dual coil del valore di 0,16 ohm e lo spingo da sempre da 65 a 75 watt, come in questo momento. E secondo me è un atomizzatore adatto a lavorare a questi regimi.
Devo dire che mi soddisfa pienamente: scalda il giusto, il vapore è robusto e l'aroma risulta molto buono.
Non è il TFV8 per potenza, e neanche l'Aromamizer Supreme per resa aromatica, ma sono molto soddisfatto ad usarlo così.

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo 2 / Griffin RTA / goon 22 / wasp nano rda / Druga 24 / Pulse 22 / Rashomon rda.
Diminuisco? Bho nn ci capisco ma mazza, su ora 6 spire sempre spaced mi da una resistenza 0.26ohm come dice vape tool se aumento le spire aumento li ohm, nn dovrebbe essere meglio per i 40 watt?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie dei link ma serio nn ci capisco nulla

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gli ohm non contano nulla nello svapo odierno con elettronica. quello che è importante per capire a quanti watt bisogna andare con una determinata resistenza, è il flusso termico (heat flux). Deve attestarsi intorno ai 200mw/mm2.

Qui alcune discussioni a riguardo:

[Guida] La Resistenza Per Svapo Perfetto: Calcoliamola!
Il Flusso Termico
Il Filo Resistivo: Rapporto Tra Spessore-resistenza-superficie-materiale

E se cambio tipo ti filo? Tipo acciaio?

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Si il vapore mi sembra poco più rispetto al melo 2 e l'aroma nn è buono come viene descritto.. magari sono io che nn sono capace.. boh cmq da come ne parlavano sembrava mooolto meglio, cioè a 40 watt nn fa ste nubi che dicono nelle recensioni ������
Io ho il Griffin 22 è monto, ultimamente, 2 clapton 26x32 autocostruite, punta da 3mm, 4 spire, 0,30-0,35 ohm, da 40 a 50 watt, base 50/50, vapore a volonta denso e caldo, aroma buono, però con questa configurazione io ci svapo solo liquidi cremosi (tipo americani, malesiani).
Il vapore che fa è tanto, nella stanza dove svapo ho dovuto installare il SFL sequencing flashing lights.

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io ho il Griffin 22 è monto, ultimamente, 2 clapton 26x32 autocostruite, punta da 3mm, 4 spire, 0,30-0,35 ohm, da 40 a 50 watt, base 50/50, vapore a volonta denso e caldo, aroma buono, però con questa configurazione io ci svapo solo liquidi cremosi (tipo americani, malesiani).
Il vapore che fa è tanto, nella stanza dove svapo ho dovuto installare il SFL sequencing flashing lights.

Io ci svapo liquidi fruttati con base 50/50 oppure 80/20
Oggi sono passato in negozio per il filo da 26x32 Clapton pero purtroppo nn lo aveva :(
Mi ha dato il 26x34 clapton della fumitech, secondo te può andare? Perché se mi dici di no nn sto ad aprirlo così me lo cambia ed evito di buttare soldi... lo cambierei aimè per un classico kantal 26ga..

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Si può andare, con una punta da 3 mm, 4 spire, dual coil, kanthal A1, clapton 26x34, viene una resistenza di 0,34 ohm, con un flusso termico (Heath flux) di 1,21 mW/mm2 per watt, quindi se l'attivi tra i 40 watt e i 50 watt, avrai un flusso termico totale di circa 55 mW/mm2, all'incirca come la clapton 26x32.
I calcoli che ho sopra riportato, sono stati sviluppati con Wire wizard di Steam engine, e su questo Forum trovi parecchia roba.
Buon divertimento.
P.S.: che box mod userai ?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.324
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.527
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto