James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
La efest che hai è una buona cella da 20A di scarica continua. Con quella cella puoi spingerti anche a 50w in tutta sicurezza. Anche la Sony vtc6 ha 20A. Chiaramente aumentando la potenza la carica finisce prima.
Tuttavia sul griffin non ne hai bisogno di andare a 50w, ma se dovessi averne bisogno per mandare le coil a regime puoi farlo tranquillamente.

Tornando alla rigenerazione del griffin. Non capisco che cosa non ti va bene. Vuoi più vapore? l'aroma cos'ha che non va?

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Kangertech dripbox 160, Geekvape Gbox 200w Istick pico mega, pico squeeze.
Atomizzatori in uso
Melo 2 / Griffin RTA / goon 22 / wasp nano rda / Druga 24 / Pulse 22 / Rashomon rda.
La efest che hai è una buona cella da 20A di scarica continua. Con quella cella puoi spingerti anche a 50w in tutta sicurezza. Anche la Sony vtc6 ha 20A. Chiaramente aumentando la potenza la carica finisce prima.
Tuttavia sul griffin non ne hai bisogno di andare a 50w, ma se dovessi averne bisogno per mandare le coil a regime puoi farlo tranquillamente.

Tornando alla rigenerazione del griffin. Non capisco che cosa non ti va bene. Vuoi più vapore? l'aroma cos'ha che non va?

Si il vapore mi sembra poco più rispetto al melo 2 e l'aroma nn è buono come viene descritto.. magari sono io che nn sono capace.. boh cmq da come ne parlavano sembrava mooolto meglio, cioè a 40 watt nn fa ste nubi che dicono nelle recensioni ??????

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
è probabile che necessita di piu potenza quella coil, soprattutto se noti che è lenta ad attivarsi.

Per fare nuvoloni ci vogliono i dripper da 24mm in su, coil realizzate con fili complessi da spingere sopra i 100w, e liquidi full VG.
Nel griffin puoi fare delle discrete nuvolette utilizzando basi 50/50, al massimo 65/35, e coil realizzate con fili semplici da usare tra i 40 e i 50w.

giangiu75

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
48
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Si il vapore mi sembra poco più rispetto al melo 2 e l'aroma nn è buono come viene descritto.. magari sono io che nn sono capace.. boh cmq da come ne parlavano sembrava mooolto meglio, cioè a 40 watt nn fa ste nubi che dicono nelle recensioni ������

Non per scoraggiarti ma io sul mio griffin 25 plus le ho provate tutte, L'aroma non esce e Il vapore è molto secco, per me è un atom scadente... Ovviamente imho!

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo 2 / Griffin RTA / goon 22 / wasp nano rda / Druga 24 / Pulse 22 / Rashomon rda.
è probabile che necessita di piu potenza quella coil, soprattutto se noti che è lenta ad attivarsi.

Per fare nuvoloni ci vogliono i dripper da 24mm in su, coil realizzate con fili complessi da spingere sopra i 100w, e liquidi full VG.
Nel griffin puoi fare delle discrete nuvolette utilizzando basi 50/50, al massimo 65/35, e coil realizzate con fili semplici da usare tra i 40 e i 50w.

Bho il santone dello svapo dal video che ho visto sul griffin nn dice così, anzi dice che per i problemi di alimentazione che ha il griffin li si possono risolvere con fili clapton che tardano ad attivarsi...
Cmq ho provato un 80 vg / 20 h2o e nn ho steccato

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
sperimenta finchè non trovi la quadra... nello svapo tutto è soggettivo, una configurazione che a me dà soddisfazione possibilmente a te non ti appaga minimamente. Prima di abbandonare un atom io sperimento il piu possibile finchè non trovo il giusto compromesso. Se vuoi fare un tentativo con il 26ga, nella configurazione che ti ho esposto qualche post piu in dietro a 40w attiva bene.

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Domani forse vado in negozio però credo proverò a comprare del filo clapton.. Il kantal 26ga ho già le coil prefatte e di filo ho già il 24ga sempre kantal, se devo comprare provo il clapton a sto punto il più sottile qualè? 26+32?

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Appena rigenerato il Griffin 25 top airflow con doppia Clapton coil 26/32 GA 5 Spire su punta da 3 , va che è una meraviglia nuvolone e aroma perfetti , lo sto usando a 50/53 watt

A 40 watt ti funziona? O nn bastano?

Manuel88

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Zampilla perché 40w sono pochi, oppure hai cotonato male.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.576
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.854
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.103
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.326
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.528
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto