Briscolone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Oggi ho perso la mia sigaretta elettronica
a parte il nervoso perché era nuovissima e la prima, niente drammi perché così prendo una performance. Però vedendo sul forum mi sono accorto che posso spendere meno od uguale a quella persa presa in negozio prendendola su web

ma essendo novizio ho paura di sbagliare. Quindi vi chiedo se la configurazione sotto va bene, cioè ne è completa:

bb (elef o simile)
batteria 18650
nautilus

Cosi il kit è completo? O manca qualcosa? Vorrei fare l'ordine ma temo di non comprare qualcosa di indispensabile per svapare

Quale ricambio devo comprare?

grazie

PS se qualcuno in pvt mi vuole suggerir anche un sito ....welcome

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Ti ha spiegato tutto egregiamente Lorenzo @Tabac, non avrei aggiunto una virgola a quello che ti ha detto :bravo:
E' una configurazione ottima, se chiedi in giro per il forum un buon 90% (se non di più) la possiede e non la molla :cheerleadersmileygi

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
la 18650 se prendi una batteria come l'istick ti rimarrebbe un solo posto ove infilarla..:lol: la batteria è gia compresa e non è removibile

Cattivone!!!

Si dice così alla persona?? :24:

Briscolone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ottimo

aspetto mi arrivi domani e poi vi farò sapere

grazie a tutti per i consigli

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Oggi ho perso la mia sigaretta elettronica
a parte il nervoso perché era nuovissima e la prima, niente drammi perché così prendo una performance. Però vedendo sul forum mi sono accorto che posso spendere meno od uguale a quella persa presa in negozio prendendola su web

ma essendo novizio ho paura di sbagliare. Quindi vi chiedo se la configurazione sotto va bene, cioè ne è completa:

bb (elef o simile)
batteria 18650
nautilus

Cosi il kit è completo? O manca qualcosa? Vorrei fare l'ordine ma temo di non comprare qualcosa di indispensabile per svapare

Quale ricambio devo comprare?

grazie

PS se qualcuno in pvt mi vuole suggerire anche un sito ....welcome

Ciao
Mi auguro di non essere in ritardo nel darti il mio consiglio.
Credo anche che il mio consiglio sarà un po' diverso da quello che ti hanno dato altri vapers.
Se stai valutando il tuo primo acquisto di una sigaretta elettronica sono quasi sicuro che stai parallelamente decidendo di smettere di fumare.
Questa è una fase importantissima, in cui devi avere sempre con te la sigaretta elettronica. SEMPRE
Devi tenerla tra le mani quando vai al cesso la mattina, quando esci un attimo per comprare il pane al negozio all'angolo,
quando scendi per firmare una raccomandata, quando accompagni tua mamma tua nonna tua figlia alla stazione a scuola
alla palestra, quando stai nel letto la sera a vederti un film!!!!! SEMPRE
Almeno il primo periodo è meglio che sia così.
Diversamente, alla prima occasione accenderai una bionda!!!
Per questo ti consiglio di cominciare con qualcosa di veramente piccolo, con cui addirittura puoi anche guidare tenendola in mano.

Sono quasi 3 anni che svapo e solo 8 mesi fa decisi di passare dal sistema eGo ad un sistema rigenerabile.
All'epoca (8 mesi fa) una delle box più performanti era la Kanger KBOX 120w/200w che acquistai
mentre l'atom che andava per la maggiore era il Kayfun V4 che pure acquistai
Nonostante che entrambi, insieme sono ancora una soluzione da sballo,
la mia vecchia batteria eGo con montato sopra o il Kanger EVOD o l' Aspire CE5s con testine BVC non riesco proprio ad abbandonarlo.
E nei momenti in cui non posso tenere in mano o portarmi dietro 400 grammi fra box ed atomizzatore e sempre fedelmente nella mia mano.

Questo è il mio consiglio per i primi mesi:

Batteria eGo da 650 mAh
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

3 atomizzatori da 14mm (per batterie eGo):

Aspire CE5s con testine BVC (no BDC)

Testine di ricambio

Kanger EVOD MT BCC

Testine di ricambio

Jastfog C14

Testine di ricambio

Il primo atomizzatore con le testine BVC (botton vertical coil) le ho usate per quasi 2 anni e sono fantastiche, le testine durano anche più di 30 giorni.
Il secondo atomizzatore lo comprai perché il primo non era disponibile e perché costava solo 2,90 €. Le sue testine sono buone ma non come le Aspire e durano un po' meno, però sono anche facilmante rigenerabili (ma non voglio allungarti il brodo con notizie che adesso non ti servono).
Il terzo atomizzatore non lo conosco personalmente, ma ne ho sempre sentito parlare bene.
Una volta che sarai entrato con tutti i due piedi nel mondo dello svapo, allora e solo allora potrai decidere di passare ad uno step successivo, alla box più performante ed all'atomizzatore rigenerabile, ma per adesso il sistema eGo è quello che imho fa per te.

Briscolone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Wow che rispostona....terrò presente

Oggi mi è arrivata la istick 40w con mini nautilus

la prima impressione mi sembra ok, ma ho tutta l'impressione che con la pratica e con i consigli d'uso diventerà super-ok

come dicevo sostituisco quella persa la scorsa settimana che mi ha permesso di lasciare le sigarette nel comodino di casa. quella persa non ricordo il nome perchè comprata in un negozio.
Non era regolabile e l'hit (si chiama così??) sembrava forte, molto forte
l'istick mi sembra pù lieve ma più .....non so come dirlo.....più prolungato e soddisfacente...
al momento l'ho regolata 5W. e qui arrivano i dubbi....le resistenze e la loro compatibilità con la istick

ho usato quella nella confezione del nautilus e ve ne un'altra spare che mi sembra di aver letto (ci vorrebbe il microscopio) 1,8 ohm e sotto 4,2v - 5v. Quindi se ho capito bene dovrei stare in questa tolleranza di volts. Corretto? per stare in questa tolleranza corretto che regoli i watt dell'istick? ho messo 5 e mi da come volts 3,9. Quindi dovrei salire a 10W per avere 4.37V. Faccio giusto?

così mi sembra ok

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Wow che rispostona....terrò presente

Oggi mi è arrivata la istick 40w con mini nautilus

la prima impressione mi sembra ok, ma ho tutta l'impressione che con la pratica e con i consigli d'uso diventerà super-ok

come dicevo sostituisco quella persa la scorsa settimana che mi ha permesso di lasciare le sigarette nel comodino di casa. quella persa non ricordo il nome perchè comprata in un negozio.
Non era regolabile e l'hit (si chiama così??) sembrava forte, molto forte
l'istick mi sembra pù lieve ma più .....non so come dirlo.....più prolungato e soddisfacente...
al momento l'ho regolata 5W. e qui arrivano i dubbi....le resistenze e la loro compatibilità con la istick

ho usato quella nella confezione del nautilus e ve ne un'altra spare che mi sembra di aver letto (ci vorrebbe il microscopio) 1,8 ohm e sotto 4,2v - 5v. Quindi se ho capito bene dovrei stare in questa tolleranza di volts. Corretto? per stare in questa tolleranza corretto che regoli i watt dell'istick? ho messo 5 e mi da come volts 3,9. Quindi dovrei salire a 10W per avere 4.37V. Faccio giusto?

così mi sembra ok

Mi sa che entrambe le resistenze sono da 1,8 ohm.
Non è proprio così che funziona!!!
A parte che solitamente l'hit è dato principalmente dalla % di nicotina del e-liquido e solo in minima parte dalle caratteristiche costruttive dell'atomizzatore.
Tu svapa solo in V/W (con i watt variabili) a 5watt, poi svapa a 7watt e vedi come ti sembra? meglio? peggio? poi prova a 9watt
poi a 15watt poi a 20watt ecc.ecc. Li dove trovi il giusto gusto, la ti fermi!!
Questo giusto gusto rispetto al vattaggio di svapo può variare anche in conseguenza del tipo di e-liquido,
dalla carica della batteria dalle condizioni climatiche che rendono il liquido più o meno denso, ecc. ecc.
Attenzione, in questo momento e con il Mini Nautilus che monta la resistenza da 1,8 ohm, non ti seve usare la modalità TC (temperature cotrol)
mentre quella del V/V (voltaggio variabile) è inutile se hai il V/W, quindi per il momento usa solo il V/W (potenza variabile).
I 40 watt della iStick ti consentono di montare quasi tutti i tipi di atomizzatori con tank, mentre per i dripper sono un po' pochini.

Magari puoi utilizzare un dripper montandogli un filo di Kanthal A1 che come materiale è quello con la resistività più bassa,
limitarti nel numero delle coil, delle spire e del diametro delle spire stesse.
Ma queste cose sono un po' premature per quello che in effetti ti conviene sapere per il momento e per non andare nel pallone.

Come programmino, adesso svapa con l'iStick e con il Mini Nautilus,
poi sempre con la iStick 40watt passerai ad un atomizzatore rigenerabile ed allora potrai iniziare a fraternizzare con il TC (controllo di temperatura)
(in quel momento ti servirà aggiornarti rispetto a tutto quello che concerne la rigenerazione come la tipologia di filo da utilizzare, il tipo di coil, il numero
di coil ecc. ecc.), infine cambierai la iStick 40watt per una box mod più performante e potrai entrare nel mondo del SUB-OHM e del Cloud Chasing.

In quest'ultimo programmino, ti consiglio di seguire quello che ti ho scritto nella risposta di prima
ovvero di acquistare comunque una batteria eGo da 650 mAh con uno degli atomizzatori che ti ho segnalato.
Anche se in effetti i due prodotti che hai acquistato sono abbastanza piccoli e leggere, ma non come quelli che ti ho segnalato.

Briscolone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Nessuno
Atomizzatori in uso
Nessuno
Beh non c'è male come programma....mi sembra quello dato in palestra :)
Si in effetti preferisco andare per gradi altrimenti vado nel pallone. Non immaginavo ci volesse una laurea in ing.
Quindi posso regolare i watt a piacimento indipendentemente dalla resistenza montata. Poi cercherò di entrare nel mondo del controllo temperatura
Farò anche acquisto suggerito eGo da 650 mAh

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
tieni presente che la maggior parte degli utenti che usa il Nautilus, ci svapa intorno ai 13 watt, piu o meno.

eliot68

Utente SEF
Gradimento
37
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si in effetti preferisco andare per gradi altrimenti vado nel pallone. Non immaginavo ci volesse una laurea in ing.
Quindi posso regolare i watt a piacimento indipendentemente dalla resistenza montata. Poi cercherò di entrare nel mondo del controllo temperatura

Grazie

Bhe, dal mio... "aumenta gradualmente i watt fino a trovare il giusto gusto"
al tuo.... "Quindi posso regolare i watt a piacimento indipendentemente dalla resistenza montata"
ci passa in mezzo una montagna!!!
In somma, non gli sparare direttamente i 40watt ma sali man mano con con la potenza!!
Se non hai fretta, potresti considerare l'idea di acquistare dai siti cinesi,
dove almeno il 90% dei vaper finiscono per comprare prodotti per l'e-cig.
Se vuoi in privato ti do qualche dritta su dove spendere per bene ed in tranquillità.
Devi solo mettere in conto di aspettare circa un mese per avere i prodotti.
Però, spendere circa 1/10 - 1/15 per cloni di buona qualità e non solo credo faccia gola a tutti.
Ad esempio per una eGo con uno degli atomizzatori che ti ho consigliato, spenderesti 5€.
Se poi quel determinato atomizzatore ti piace davvero, lo compri originale
(ma questo succede raramente perché difficilmente un clone cinese ti delude).

P.S.
Prima di entrare nel mondo del controllo di temperatura devi necessariamente entrare
nel mondo della diversità dei vari fili resistivi e non (come il ni200 che non lo è) e poi
le resistenze fatte con questi ultimi usarle con il controllo della temperatura.

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

Grazie

Con le resistenze BVC da 1.8 é meglio non superare i 12/13W.
Sopra i 13 rischi di bruciare la resistenza (sei al limite).

Io, ad esempio, rimango fisso ad 11 e le resistenze mi durano tanto senza perdere gusto nello svapo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto