EdwardMonte

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Lost Vape Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 Mini Clone
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se il post sarà troppo lungo.
Oggi un amico (che mi ha consigliato questo forum), che da poco è passato alla sigaretta elettronica, mi ha fatto provare la sua, con mio grande scetticismo (le mie altre passate esperienze erano state disgustose).
Questa volta, invece, mi sono ricreduto all'istante: buon sapore di tabacco e sensazione di fumata appagante e simile a quella di una sigaretta.

Premetto le mie abitudini, ché penso possano essere di aiuto per individuare i prodotti più consoni: ho trent'anni, fumo una ventina di sigarette rollate molto sottili, e, al di là della dipendenza da nicotina che sicuramente avrò, fumo perché mi piace il tabacco (compresi sigari e pipa, infatti). Ciononostante, vorrei veramente posare le sigarette e la prova di oggi mi ha entusiasmato!

Ora, chiedo a voi di aiutarmi in questo approccio a questo nuovo sistema.

Vorrei acquistare una sigaretta elettronica che sia un prodotto di buona qualità, con una buona autonomia giornaliera, che dia la stessa sensazione di fumata di una sigaretta (non mi interessa il tiro di polmone e cose simili) e, per me è davvero importante, che sia di bell'aspetto, elegante e sobria. Certamente il form factor che preferirei sarebbe una tubolare, ma per il momento andrebbe bene anche una col vano per le batterie rettangolare.
Insomma, che sia bella ed elegante è la mia priorità principale, oltre che, ovviamente, che sia di buona qualità.

Non voglio fissare immediatamente un budget, certamente vorrei spendere meno possibile, ma diciamo che se rimaniamo intorno ai 100, massimo 150 € sarebbe un bene.

Grazie in anticipo per gli aiuti.

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
..si certo, ogni sera al tuo rientro dal lavoro, dopo aver districato le faccende domestiche e/o familiari ti rintanerai in una stanzetta dedicata al piccolo alchimista...
..ora il popolo del forum mi insulterà senz'altro..

:DD:DD:DD
Comunque non sei solo [emoji11]

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Mio personalissimo consiglio... anche per fare un po' di ordine.
1) Parti con un set di attrezzi facili, in grado comunque di soddisfare il passaggio da sigaretta a svapo con nicotina senza traumi e con soddisfazione. Un po' quello che abbiamo fatto tutti qui dentro (io sono uno degli ultimi arrivati e il percorso è appena iniziato). L'aspetto estetico magari lo soddisfi dopo...
2) Per far ciò un buon set di partenza è costituito da una box con controllo elettronico che ti permetta di alimentare un qualunque atomizzatore per tiro di guancia. Quindi non servono box che sparano potenze estreme. Ma sulla box ti puoi sbizzarrire anche esteticamente. La Pico è gettonata perché è semplice, compatta e tutto sommato bellina. A me esteticamente piace di più la mia Joytech eVic VTwo Mini, ma de gustibus...
3) Atomizzatori come il Nautilus, il Nautilus Mini, il Nautilus 2 e Justfog Q16 (tra gli altri) sono quelli che hanno fatto smettere di fumare decine di persone qui dentro (centinaia?). Il primo ti consente di andare avanti un giorno (5ml di campienza), gli altri due Nautilus sono più piccoli e richiedono qualche ricarica giornaliera, ma niente di drammatico. Il Q16 io non lo conosco, ma è molto usato e ha i suoi estimatori nostalgici... Tutti funzionano alla grande se lo scopo è abbandonare le rollate.
4) Sono atom che utilizzano testine (coil) prefabbricate. Le usi per un certo volume di liquido e poi le cambi quando sono finite (o sanno di bruciato o non senti più nulla in termini di aroma e emissione di vapore).
5) I liquidi organici hanno il difetto di contenere una quantità non trascurabile di residuo solido che si deposita sul cotone e sul filo resistivo delle coil. Quindi le coil durano meno, sia che siano prefabbricate sia che siano fatte da te con sistema della rigenerazione. Se sono prefabbricate le cambi prima rispetto a un liquido meno "impestante", se sono self-made ti tocca rigenerare spesso con perdita di tempo.
6) La rigenerazione è probabilmente il destino finale di tutti noi. In primis perché costa meno... Non è vero che se usi liquidi organici sei costretto a rigenerare per forza. Semplicemente le testine prefabbricate durano meno. Quindi economicamente, per uno svapatore "consolidato", conviene rigenerare. Se svapa organic, rigenera più spesso. Ci sono altri vantaggi, ma al momento sorvolerei. All'inizio non rischierei di vanificare il passaggio allo svapo perché ti stufi di rigenerare o non ti trovi capace o non ne hai il tempo. Le testine prefabbricate cerchiamo tutti di tirarle il più possibile per motivi economici, ma se le cambi spesso svapi meglio e spendi comunque molto meno che a fumare.
7) Poi, con calma, impari a rigenerare (come farò io tra qualche giorno quando mi arriverà il mio primo atom rigenerabile che, UDITE, UDITE, è arrivato in Italia ed è in lavorazione alla dogana).
8) Non sottovalutare la tua dipendenza da nicotina. Ce l'hai tu come ce l'abbiamo tutti anche se ci diciamo che fumiamo perché ci piace. Vero solo in parte. Fumiamo perché l'industria del tabacco ha speso miliardi di dollari in un secolo di storia per incatenare più gente possibile all'acquisto dei loro prodotti. Non facciamo l'errore di crederci più intelligenti di Philip Morris e soci. Non lo siamo...
Postilla. Ma se hai scoperto che ti piace svapare provando la e-cig di un tuo amico, perché non ti fai instradare da lui? Magari con la sua roba?

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
1) Parti con un set di attrezzi facili, in grado comunque di soddisfare il passaggio da sigaretta a svapo con nicotina senza traumi e con soddisfazione. Un po' quello che abbiamo fatto tutti qui dentro (io sono uno degli ultimi arrivati e il percorso è appena iniziato). L'aspetto estetico magari lo soddisfi dopo...
2) Per far ciò un buon set di partenza è costituito da una box con controllo elettronico che ti permetta di alimentare un qualunque atomizzatore per tiro di guancia. Quindi non servono box che sparano potenze estreme. Ma sulla box ti puoi sbizzarrire anche esteticamente. La Pico è gettonata perché è semplice, compatta e tutto sommato bellina. A me esteticamente piace di più la mia Joytech eVic VTwo Mini, ma de gustibus...
3) Atomizzatori come il Nautilus, il Nautilus Mini, il Nautilus 2 e Justfog Q16 (tra gli altri) sono quelli che hanno fatto smettere di fumare decine di persone qui dentro (centinaia?). Il primo ti consente di andare avanti un giorno (5ml di campienza), gli altri due Nautilus sono più piccoli e richiedono qualche ricarica giornaliera, ma niente di drammatico. Il Q16 io non lo conosco, ma è molto usato e ha i suoi estimatori nostalgici... Tutti funzionano alla grande se lo scopo è abbandonare le rollate.
4) Sono atom che utilizzano testine (coil) prefabbricate. Le usi per un certo volume di liquido e poi le cambi quando sono finite (o sanno di bruciato o non senti più nulla in termini di aroma e emissione di vapore).
5) I liquidi organici hanno il difetto di contenere una quantità non trascurabile di residuo solido che si deposita sul cotone e sul filo resistivo delle coil. Quindi le coil durano meno, sia che siano prefabbricate sia che siano fatte da te con sistema della rigenerazione. Se sono prefabbricate le cambi prima rispetto a un liquido meno "impestante", se sono self-made ti tocca rigenerare spesso con perdita di tempo.
6) La rigenerazione è probabilmente il destino finale di tutti noi. In primis perché costa meno... Non è vero che se usi liquidi organici sei costretto a rigenerare per forza. Semplicemente le testine prefabbricate durano meno. Quindi economicamente, per uno svapatore "consolidato", conviene rigenerare. Se svapa organic, rigenera più spesso. Ci sono altri vantaggi, ma al momento sorvolerei. All'inizio non rischierei di vanificare il passaggio allo svapo perché ti stufi di rigenerare o non ti trovi capace o non ne hai il tempo. Le testine prefabbricate cerchiamo tutti di tirarle il più possibile per motivi economici, ma se le cambi spesso svapi meglio e spendi comunque molto meno che a fumare.
7) Poi, con calma, impari a rigenerare (come farò io tra qualche giorno quando mi arriverà il mio primo atom rigenerabile che, UDITE, UDITE, è arrivato in Italia ed è in lavorazione alla dogana).
8) Non sottovalutare la tua dipendenza da nicotina. Ce l'hai tu come ce l'abbiamo tutti anche se ci diciamo che fumiamo perché ci piace. Vero solo in parte. Fumiamo perché l'industria del tabacco ha speso miliardi di dollari in un secolo di storia per incatenare più gente possibile all'acquisto dei loro prodotti. Non facciamo l'errore di crederci più intelligenti di Philip Morris e soci. Non lo siamo...
Postilla. Ma se hai scoperto che ti piace svapare provando la e-cig di un tuo amico, perché non ti fai instradare da lui? Magari con la sua roba?
Quotissimo!!!!!
Come sempre George Re della Giungla :*, quando ci si mette, tiene delle lezioni a livello di R. Feynman [emoji7][emoji7][emoji7]

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Quotissimo!!!!!
Come sempre George Re della Giungla :*, quando ci si mette, tiene delle lezioni a livello di R. Feynman [emoji7][emoji7][emoji7]

Addirittura! Simona hai una cultura debordante :) Feynman non mi sarebbe mai venuto in mente o_O Dove l'hai pescato? Pensavo lo conoscessero solo i poveri studenti di fisica. Io per fortuna non lo sono, ma ho letto un pezzo delle sue memorie anni fa, però non sono risucito a finirlo. Colpa del tabacco che mi bloccava i due o tre neuroni rimasti. Bisogna che lo rispolveri in qualche scatolone.

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...Dove l'hai pescato?...Bisogna che lo rispolveri in qualche scatolone...

Ho tutti i suoi libri perché un mio amico, che purtroppo non c'è più, lo ha tradotto per Zanichelli.
Era un genio. E, come i veri sapienti, anche talmente simpatico da non potersi dimenticare.
Rispolvera, rispolvera che ti diverti :)

EdwardMonte

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Lost Vape Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 Mini Clone

Grazie mille per l'ottimo post.

Uno dei miei timori sarebbe proprio che la rigenerazioni quasi giornaliera mi faccia passare in fretta la voglia di continuare. Non so, forse proverò ad usare un atomizzatore come il Nautilus anche se dovrò cambiare spesso le testine.
Considerando che al momento non spendo certo cifre enormi in tabacco (compro un pacco di tabacco a settimana più cartine e filtrini, in tutto meno di 10 €), mi va bene anche spendere uguale, persino poco di più.

Su una cosa però sono sicuro: non credo che mi allontanerò molto dagli organici, proprio perché quello che cerco è il sapore del tabacco. Non quello delle sigarette, non quello del tabacco che fumo, semplicemente un sapore che rimandi al tabacco in modo non troppo artefatto. Anzi, vedo anche che esiste una bella scelta (per esempio, liquidi basati su tabacchi orientali e turchi) che non ha lontanamente corrispettivi in Italia con tabacchi veri e propri.

A questo proposito, figurati se sottovaluto la mia dipendenza da nicotina, tutt'altro! Semplicemente, se fosse solo quello il problema sarei soddisfatto con qualsiasi fonte di nicotina (per esempio, con qualsiasi tipo di liquido), invece, oltre a questo, mi interessa anche avere un certo tipo di sapore. :)

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Prova il booms ....esiste anche l aroma .....piace a molti vapers e non impesta le coil ....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Prova il booms ....esiste anche l aroma .....piace a molti vapers e non impesta le coil ....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Confermo, sul Nautilus è ottimo!

EdwardMonte

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Lost Vape Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 Mini Clone
Riporto su questa discussione che avevo aperto qualche settimana fa.

Leggendo un bel po' in giro per il forum e per internet, sono arrivato alla conclusione che è decisamente meglio prendere un atom rigenerabile. La settimana prossima dovrei fare l'ordine.

Per quanto riguarda le box sono indeciso tra queste due: Lost Vape Epetite DNA 60 oppure Eleaf iPower 80W. La prima è sicuramente quella che mi piace di più esteticamente e, quanto pare, un'ottima box, la seconda la trovo carina e costa decisamente meno (ed è più semplice da trovare).

Per quanto riguarda gli atom, sono indeciso tra il Kayfun Lite Plus e il Kayfun Mini V3. Non voglio comprare un clone e il primo costa 40 € in meno del secondo, ma ancora non ho capito bene le differenze tra i due.

Voi che ne pensate?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto