marlui89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
wismec
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di alcune informazioni generali xkè non ci sto capendo niente tra video forum ecc...
Quindi scusatemi de dico cavolate... :):)
Premetto ho iniziato con la sigaretta elettronica 1 mese fa più o meno con una eleaf IStick e fin qui tutto bene ma volevo capirci qalcosa in più

1) vedo che ci sono diversi tipi di atom esteticamente dico alcuni chiusi (quindi dove e come li carico) e altri aperti cioè dove il liquio è visibile.....che differenza c'è??:icon_crazy::icon_crazy:

2) Tutti gli atom vanno bene ovunque?...cioè su qualsiasi batteria o tank giusto?....

3) Tutti i liquidi vanno bene in tutti gli atom o ci sono differenze come densità ecc..??

4) Liquidi con fragranze se voglio auto-produrli, basta prendere una base neutra e u' essenza mischiarli in giuste qta. per andare bene?????

GRAZIE MILLEEEE IN ANITICIPOOOOOO..........:D:D:D:D:D:D:D

Còrryg

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
33
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
ciao Luigi.. allora
1) non ho ben capito la domanda.. potresti riformularla?
2) l'attacco 510 è quello che ora come ora va per la maggiore, viene montato su tutti gli atom e di conseguenza tutte le box.. quindi diciamo di si, il 90% degli atom va bene su tutte le box
3) no, dipende dall'atomizzatore, se a tiro di guancia o polmone, in base al tipo di atom che hai i fori di alimentazione del liquido sono più o meno grandi e quindi i liquidi troppo densi non andranno bene per gli atom con fori piccoli (tiro di guancia)
4) a livello base si.. scegli l'aroma e lo mischi nelle giuste quantità con la base.. poi ci si può addentrare nel monde della miscelazione degli aromi, ma quello è un passo che si fa maturata una certa esperienza

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Quanta confusione :icon_crazy:
Proviamo a fare un po di chiarezza seguendo i punti:

1) Negli atomizzatore in cui il liquido non è visibile, fai il refill (o ricarica) alla stessa maniera di quelli in cui è visibile. Non fa alcuna differenza, vedi per esempio il kayfun, che ha la possibilità di montare il tank (o serbatoio) trasparente di vetro, oppure quello interamente in acciaio che non fa vedere il liquido.

2) Gli atomizzatori per funzionare hanno bisogno di essere montati su una batteria/box come la tua istick. La maggior parte delle box e degli atomizzatori hanno l'attacco universale 510. Quindi in definitiva la maggior parte degli atom possono essere montati su tutte le box. In alcuni modelli di atomizzatori trovi l'attacco "Ego", esiste però un adattatore con attacco 510 che ti permette di montarlo su qualsiasi box.

3) Solitamente i liquidi densi si usano per atomizzatori che funzionano a wattaggi importanti e molto ariosi, come i dripper o i tank da flavor chasing. Per il resto degli atom meglio usare una tradizionale base 50/50.

4) Se vuoi crearti i liquidi da solo: ti serve una base neutra alla gradazione di nicotina che usi abitualmente, e gli aromi. Ogni aroma deve essere disciolto nella base neutra, in base alla dose che consiglia il produttore dell'aroma.

marlui89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
wismec
Ciao Còrryg e grazie mille delle risposte :D

allora la prima domanda era per quegli atom tipo SMOK TFV8 e wismec indestructible qual'è la deifferenza ?
nel senso uno e in vetro quindi posso riempirlo di liquid e l'altro è chiusto e dai video cheho visto si bagna il cotone di liquidi giusto?....

e come se fosse uno ricaricabile e l'altro no?.....

chiedo ankora un altra cosa se posso :D

a breve prenderò una wismec Reuleaux RX200S quale deidue atom va meglio?...TFV8 O indestructible ?....

GRAZIE MILLE DAVVERO e scusami della Nabbagine :D:D:D:D

marlui89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
wismec
Grazie James,

OOKK adesso è tutto più chiaro :):):):)....... ma tutti gli atom o meglio quellli soloin acciaio dove non vedo il liquido possono montare un tank in modo da avere una ricarica?

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sono due tipi di atomizzatori diversi:

- il tfv8 è un atomizzare con il tank (serbatoio), quindi dopo aver messo il liquido puoi svapare fin quando non è finito il liquido nel serbatoio.
-l'indestructible è un dripper, non ha il serbatoio, quindi bisogna aprire l'atom e bagnare il cotone con il liquido ogni due o tre tiri. Per usare i dripper bisogna saper rigenerare.

marlui89

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
wismec
Ahh ook adesso e tutto molto piu chiaro :):):):):):).........

Grazie mille ragazzi

Còrryg

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
33
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
Ciao Còrryg e grazie mille delle risposte :D

allora la prima domanda era per quegli atom tipo SMOK TFV8 e wismec indestructible qual'è la deifferenza ?
nel senso uno e in vetro quindi posso riempirlo di liquid e l'altro è chiusto e dai video cheho visto si bagna il cotone di liquidi giusto?....

e come se fosse uno ricaricabile e l'altro no?.....

chiedo ankora un altra cosa se posso :D

a breve prenderò una wismec Reuleaux RX200S quale deidue atom va meglio?...TFV8 O indestructible ?....

GRAZIE MILLE DAVVERO e scusami della Nabbagine :D:D:D:D
il primo che mi hai citato è un tank da polmone il seconndo è un dripper..

gli atomizzatori possono essere di vari tipi ma che si racchiudono in due grandi famiglie.. quelli per il tiro di polmone (per fare i nuvoloni per capirci) e quelli per il tiro di guancia (simili alla vecchia analogica)
poi si possono dividere in rigenerabili e non rigenerabili.. i rigenerabili sono quelli dove la resistenza te la devi fare tu gli altri invece basta che svita la resistenza vecchia e ne avviti una di nuova
l'ultima suddivisione importante è tra i tank, ossia gli atomizzatori con "serbatoio" per il liquido, e i dripper cioè gli atom che ogni 5/ svapate devi ricaricare

il TFV8 è un tank da polmone a testine intercambiabili mentre l'indestructible è un dripper da polmone rigenerabile
io ti consiglierei il primo per molte ragioni.. in primis perché ha il tank e quindi se te lo devi portare in giro è molto più comodo, è un atom che ha a disposizione molte tipologie di coil tra cui puoi scegliere tre cui anche quella per trasformarlo in un rigenerabile e in fine perché l'indestructible è un buon dripper ma per la sua fascia di prezzo consiglierei altro

se ho dimenticato qualcosa o ti servono altri info domanda pure che siamo qua per questo;)

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
per la rx 200, usa delle batterie con alta scarica di Ampere, come le sony vtc5A

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto