bubave

Utente SEF
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
91
Gradimento
4
Punti
13
Località
Venezia
Dispositivi in uso
In cerca della prima ecig
Atomizzatori in uso
Idem
Ciao a tutti ho appena acquistato il mio primo atom bf, il kit athena squonk, ho guardato diversi video in rete e letto vari topic ma non ho ancora ben chiaro che tipo di filo dovrei utilizzare per le coil, qualcuno saprebbe aiutarmi? In casa ho solo del kanthal a1 26/32ga ma leggevo che la box ha troppa poca Potenza x questo tipo di cavo, alcuni dicono sarebbe meglio l acciaio, ma quale? 24ga?26?
Sono parecchio ignorante ancora in fatto di rigenerazione confido nel vostro aiuto grazie!!!
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Ciao ragazzi seguendo il vostro consiglio ho comprato 2 batterie vtc5a e un cavo in acciaio da 24ga, ora l athena va che è uno splendore, c'è solo un problema, dopo aver squonkato faccio 2 tiri e poi sento un leggero retrogusto da cotone, non bruciato ma cotone, uso il kendo gold, come potrei risolvere? Ho fatto coil da 5 spire distanziate su punta da 25, la box elettronica legge 0.13 ohm


chi è che ti ha consigliato di fare 5 spire di 24ga in ss su punta da 2,5..???

scusa ma non avevo letto bene.. il Kendo è sicuramente un problema ma stai svapando a dei valor sballati.. sei a 0,13ohm e sai quanti W stai chiedendo alla batteria..??
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
111 w
30 A

Ma sai quello che stai facendo?
Poi vi lamentate , se ne avrete ancora la forza, che le batterie esplodono o , nel migliore dei casi, sfiammano.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se posso...
Fa due spire in più, non sentirai sapore di cotone e svaperai in sicurezza.

Poi, build di quel genere le regge un tubo ibrido, non una box a lamelle, potresti trovarti la lamella affllosciata. Oppure la molla della tazza che regola il pin flottante che si smolla.

Controlla che il punto di contatto fra lamella e tazza non presenti segni di scurimento. Se ci sono è segno certo di archi voltaici anomali, ergo build troppo aggressiva che la tua box non regge.

Non scendere sotto 0,25 ohm su una bf a lamelle

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

bubave

Utente SEF
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
91
Gradimento
4
Punti
13
Località
Venezia
Dispositivi in uso
In cerca della prima ecig
Atomizzatori in uso
Idem
Azzo scusate ragazzi avevo fatto i conti mi venivano circa 30 A di scarica e mi pareva fosse accettabile per una vtc5a, non mi ha dato nessun problema finora ma ovviamente non voglio rischiare, le lamelle sono integre e guardandola fare contatto non vedo scintille enormi o cose simili domani rifaccio aggiungendo un paio di spire magari su punta da 30 dite che potrebbe andare? Non ricordo se ho letto in una discussione su qualche forum o in un video su Youtube questa configurazione non l ho inventata io
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Non siamo noi che dobbiamo dirti se va bene o meno, ne tantomeno video sul tubo su cui vedi anche delle boiate astruse e consigli al limite della denuncia
Sei TU e solo tu che devi ficcarti bene in testa certe regole e certi concetti se vuoi dedicarti allo svapo in mech
Scusa se sono duro e diretto, ma preferisco dirtelo prima che ti faccia male, piaccia o meno
Quando avrai certi concetti ben fissi ne riparliamo, nel frattempo usa box a circuito.
Impara soprattutto le leggi di ohm
;)

Anch'io ho letto , su un altro forum, che qualcuno la utilizza a 0.1/0.15 ohm; non per questo sei autorizzato a farti saltare le dita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Azzo scusate ragazzi avevo fatto i conti mi venivano circa 30 A di scarica e mi pareva fosse accettabile per una vtc5a, non mi ha dato nessun problema finora ma ovviamente non voglio rischiare, le lamelle sono integre e guardandola fare contatto non vedo scintille enormi o cose simili domani rifaccio aggiungendo un paio di spire magari su punta da 30 dite che potrebbe andare? Non ricordo se ho letto in una discussione su qualche forum o in un video su Youtube questa configurazione non l ho inventata io


si capisce benissimo che non hai mei letto e forse nemmeno aperto nessuna guida che ti è stata linkata, a questo punto la responsabilità è solamente tua.. se vuoi guardare dei video su youtube almeno guardati Mat'Eric che è l'unico che ne sa veramente tanto..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto