A

Antonio Corvetti

ciao ragazzi , premetto che sono alle prime armi con la rigenerazione , ho un bellus ud , che ormai ho rigenerato in single coil decine di volte seguendo i vari tutorial alla lettera , va tutto bene non ho particolari perdite ma l'aroma e' praticamente inesistente , ho rigenerato con kanthal 025 con lo 030 , cotone fiber freacks , cotone ud , sempre piu' o meno mantenendomi su 0.80 ohm al massimo 1.20 ohm , poiche' non amo le resistenze troppo sub , spire unite spire distanziate , abbasso alzo la temperatura , ma nulla , solo una volta con kanthal 025 ebbi il lontano sentore di aroma, ma poi tutto e' svanito come una nuvola d'estate , non so piu' cosa fare , eppure chi lo possiede ne parla cosi' bene riguardo l'aroma , ma a me sembra di svapare la base neutra , e' incredibile , si accetta qualsiasi aiuto :banghead:

A

Antonio Corvetti

A dire la verità ,in single coil con tre fori aperti comunque riesco ad avere un tiro abbastanza contrastato , quindi comunque potrei usarlo in questo modo, il fatto è che di resa aromatica fa pietà . Detto questo stasera ho fatto la mia bella ricarica alla paypal e volevo prendere in phenomenon sul fasteccone , ma è rimasto solo nero, aspetto che rimettano disponibile quello di colore argento e lo prendo , mi sono convinto , l'ho visto in negozio fisico, ma onestamente costa il doppio degli eurini , e quindi sono in dolce attesa, appena l'ecografia su ft è positiva vi rendo partecipi del lieto evento

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
228
Punti
163
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Ciao @Antonio Corvetti, ho guardato la foto di come rigeneri il Bellus; metti troppo cotone. Anche la coil la vedo un po' bislacca :)
Nel 3d che ti ha linkato @James_Dean ne discutevo con un altro utente e se non ricordo male dovrei anche aver postato qualche foto di come lo rigenero io. Al momento non lo uso da un po' di tempo (ho abbandonato il tiro polmonare prediligendo quello di guancia) ma come aroma ricordo che ha saputo regalarmi grandi soddisfazioni.
Sulla questione Bellus da guancia ci sono state varie discussioni sia nei forum che nei vari gruppi su facebook. Qui un video dove se ne parla
Per un buon atom rigenerabile per tiro da guancia ti consiglio assolutamente il KA-V5 (introvabile), aspettare il clone del V6 (cerca se trovi qualche GDA in giro) oppure l'Ataman V2 (anche clone, veramente ottimo). Buono il Phenomenon (anche se il refill lo trovo veramente bizzarro sia che tu lo faccia da sopra o che tu lo faccia da sotto) mentre ritengo sopravvalutato il Tilemahos IMHO

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Aiuto Aroma Zero [SigarettaElettronicaForum.com]
ecco come lo rigenero
A mio giudizio metti troppo cotone...o meglio, sicuramente non lo devi far arrivare cosi in fondo nei due canali o rischi la secca o "se ti va bene" come nel tuo caso un restituzione inesistente dell'aroma! Se ci fai caso, le canaline hanno una sorta di gradino... Ecco, il cotone lo devi tagliare arrivato a quell'altezza, inoltre, quando prelevi il cotone dalla tua busta, prendine davvero una quantità esigua, "sfibralo" per bene allargandolo e rendendolo quasi trasparente, poi lo ricompatti per bene senza schiacciarlo ma lasciandolo spumoso come ti ha giustamente suggerito James. Questo a mio avviso è la giusta procedura con questo atom, e vedrai che l'aroma poi merita! Unica nota dolente, e inizialmente pensavo fosse per causa mia ma ho successivamente scoperto che non sono l'unico ad aver notato ciò, è che a parità di liquido con X nicotina hai un hit inferiore rispetto ad altri atom. PS se vuoi un tiro un più contrastato (chiaro, non aspettarti miracoli) cerca di tenere la resistenza il piu lontano possibile dalle torrette, o meglio, il piu possibile verso l'esterno in modo tale che quando monti la base nell'atom avrai la resistenza praticamente a filo con il foro dell'entrata dell'aria. Ovviamente nel limite del possibile, altrimenti rischi che ti tocca le pareti interne del deck e ti va in corto. Infine, se la cosa non ti pesa nonostante so che è snervante, quando lo ricarichi per evitare perdite fai il refil da sotto.. È 'na rottura, lo so... PPS vai tranquillo che di madonne ne ho tirate pure io con il bellus prima d trovare i parametri di setup ottimali ;)

AleSSio

A

Antonio Corvetti

Hai ragione, mi sto rendendo conto che questo comunque è un rigenerabile che ti fa impazzire per trovare la quadra, anche un po' troppo per i miei gusti , sono passato al rally senza fare la scuola guida, se non altro sarà un corso intensivo di rigenerazione ,comunque adesso ririgenero , e provo a seguire i vostri consigli e vediamo dove si ferma la pallina in quest'altro giro di roulette

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Forza e coraggio, non demordere! Vedrai che è solo questione di trovare il giusto modo di sistemare il cotone...

AleSSio

A

Antonio Corvetti

Ennesima rigenerazione, tra un po ci rinuncio, resistenza 0,95 ohm , poco cotone posizionato in modo quasi perfetto, almeno credo , ma sa ancora solo orribilmente di bruciato , porca p....... Ma che cavolo devo fare , è possibile che non riesca ad ottenere un risultato almeno soddisfacente? Meno male che ho ancora qualche coli per il triton, altrimenti a sto c...... Di Bellus che poi tanto belllus non è, gli avrei fatto fare un gran volo dalla finestra. Ma come si fa a concepire un prodotto tanto macchinoso da far funzionare, secondo me sono talmente tante le cose alla quale bisogna fare attenzione per farlo funzionare, che onestamente poi alla fine della fiera , per il risultato che si ottiene, non consiglierei a nessuno di comprarlo, anche se costa poco

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
a quanti watt lo hai usato? tieni conto che una resistenza da 1 ohm oltre i 14-15 w non va. meglio usata intorno ai 10. Se il sapore di bruciato è troppo prova a ricotonare e usare a wattaggi più bassi. considera che i primi ml avranno un retrogusto di cotone che dopo cederà il posto all'aroma.

A

Antonio Corvetti

Sono partito da 8 watt per arrivare a massino 12 e già a 10 watt il saporaccio era ben presente , ma quel brutto sapore che raschia la gola è proprio una costante, non c'è niente da fare , ho pure cambiato tipo di cotone , tieni presente che oggi ho rigenerato 3 volte, non so se è capitato anche a voi le prime volte, ma ho perso il conto di quanto filo e cotone sto buttando . Il fatto è che ritrovo sempre quel saporaccio di fondo che rascia la gola, che non riesco ad evitare in nessun modo, niente a che vedere con quel bel sapore morbido piacevole che mi da il triton , mettiamoci pure che questo atom prevede il tiro di polmoni che di per se e già uno svapare più aggressivo e veloce, meno contemplativo e tranquillo che alla fine piace a me, però una mezz'ora mi piacerebbe pure così, che devo fare magari domani ci riprovo, che devo fare , comunque ripeto che stavo per lanciarlo dalla finestra sto bast......

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Antonio il tuo Bellus sta facendo scapocciare anche me :lol:
Ora, tornando al saporaccio: lo hai lavato bene questo atomizzatore prima di usarlo?
Però se a 10 watt hai già sapore di bruciato, significa che non si alimenta correttamente, e molto probabilmente dipende dalla cotonatura. Non c'è bisogno di rifare la resistenza da capo: ti basta fare un dry burn leggero, una sciacquatina sotto l'acqua e la resistenza torna come nuova. Per diminuire la probabilità di steccate, fai una spaced coil su punta da 2,5 mm, e riduci il cotone al minimo indispensabile (se è poco l'atom perde liquido, e allora rimetti leggermente più cotone).

Ponchoko

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Dispositivi in uso
Rx200S, evic vtc mini, istick 60
Atomizzatori in uso
Conqueror,Zephirus v2, nautilus mini,Tsunami 24 Kennedy clone, Mutation V4s, Freakshow
Antonio questa cosa mi sta a cuore, di sicuro avrai visto un migliaio di video su come fare il setup al bellus, io ti porto un altro, e in spagnolo ma fregatene di quello che dice. Prova a farlo uguale a lui. Lui dice che e un atom un po complicato da rigenerare, dice che la colocazione del cottone e fondamentale, in poche parole dice che ci deve essere poco nelle punte e dopo formare una pallina sopra al altezza della resistenza. Poi un'altro dato è che le resistenze si devono vedere dalle presse d'aria come fa vedere nel video.
Ti giuro che sto per comprarme un bellus per incominciare a impazzire assieme a te
Buona fortuna e non mollare!!!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto