Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Stessa risposta alla tua domanda: "di che cosa sa il Nemesi?" in un altro tread (ricordi? Tè al bergamotto, gerani, pino silvestre e piscio di gatto).
Non mi dilungo perché a breve qualche moderatore ci cazzia per passeggiate abusive fuori tema e chi dovesse leggere queste pagine non troverebbe nulla di utile sull'argomento del tread. Salutami Cohibetta, nome che mi sta proprio simpatico dato che sto svapando un estratto casalingo di Cohiba
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Mi sono convinto di aspettare a prendere il nautilus 3, e mi sa che ordino una nautilus prime X, così potrò usare le bp su due dispositivi da guancia-flavour, Cohibetta la metto in cassa integrazione 🤣🤣mi piace un botto ed è anche lei modularissima, ma che spettacolo l estratto casalingo di cohiba😍😍😍😍😍😍, adesso lo propongo al mio amico che ha 13000 sigari (davvero), nel frattempo conosci un aroma che ricordi il cohiba? Volevo provarlo e regalarne uno a lui @Tweedly Dum
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Al momento non conosco aromi in commercio che provengono dal Cohiba. Ad ogni modo, il processo di estrazione non è un operazione facile e se non si è del campo (e io non sono del campo) può risultare anche molto pericolosa (proliferazioni batteriche, muffe e altre amenità letali). Il mio amico, che d'ora in poi nominerò come "il mio amico", è un esperto, sa quello che fa e lo fa in tutta sicurezza, lo fa per passione ma le sue competenze professionali sono tali da farmi sentire più che sicuro di un aroma prodotto da lui, altrimenti non lo svaperei. Non so se nel forum ci sono argomenti dedicati, ma non è cosa da prendere alla leggera.
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
@Tweedly Dum dimenticavo di dire che l amico in questione è un microbiologo🤣
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Grazie @SAD , saprò cosa prendere finita la boccetta!
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Sono sincero: ho acquistato il secondo Nautilus 3 in colorazione Gunmetal e mi pare vada meglio del primo sin da subito...
Sul primo ho comunque svapato di tutto e di più: tabaccosi organici, sintetici, persino un Reset della Blendfeel senza pietà e la coil da 0.3 (ne ho prese due scatole), la prima acquistata due settimane fa si sta riposando ancora "intatta"...Stesso discorso per la 0.7 che però ho usato meno, forse un 5 tank...
Ora che ho il secondo pulirò il primo perché ho notato perdite ed anomalie sul primo Nautilus... PEr non parlare della "lettura" delle resistenze sempre non corretta. Tende ad allagarsi e temo sia difettato. Il secondo è semplicemente perfetto, quello che mi aspetto da un Nautilus 3 dopo avere letto tutte le recensioni. Tra l'altro con quello nuovo (incredibile) la batteria della Zelos 3 sembra durare molto di più...
Oggi se ho tempo proverò a pulirlo per bene. Per ora su quello nuovo ho lasciato la coil 0.7 mesh di default e aroma e tiro sono semplicemente eccezionali.

Saluti a tutti
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao @Boristheblade88, sulla I Solo Air ho deciso di svaparci solo il Blanco della TNT, non perché non mi piaccia con altri aromi, ma ho preferito destinarlo a un solo gusto, tanto che anche l'inserto in finta pelle comincia a puzzare di blanco. In pratica è il dispositivo che mi porto dietro quando sono fuori casa per merito del peso e della durata della batteria (ci arrivo a 500/600 puff prima di ricaricare). I tabacchi veri e propri li svapo sui rigenerabili e non ho ancora avuto lo sghiribizzo di provare i tabacchi per pod. Mi sono amminchionato con gli estratti de La Tabaccheria, ci fai 4 ml e poi rigeneri, ma è per me uno svapo da casa, tranquillo e soprattutto contestualizzato a pochi momenti: per quanto mi piacciano non riuscirei a svapare un tabacco per tutto il giorno, preferisco il sinteticozzo che non mi stanca mai. Il latakia poi, per citare tutto il forum, o lo ami o lo odi. Io lo odio, se non come atomo di rappresentanza in una miscela improvvisata (e ora qui ci metto una goccia di latakia... oh cazzo ne sono uscite due!)
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
i "La Tabaccheria 4Pod" sono tanta tanta roba: tra Latakia, Kentucky e Virginia non sapreo cosa scegliere...
Sono semplicemente stratosferici... Organici che si comportano come sintetici. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto