Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Il mio setup ideale per il By-Ka SE.
Airpin 1.4
Coil: 5/6 spire filo Ni80 su punta da 2.25.
Ohm all'incirca tra i 0.75 e 0.85. (mistero degli ohm da un dispositivo all'atro). Mi piacciono le resistenza allegrotte.
Ho 2 By-Ka SE: uno acquistato 7 mesi fa circa. Ed un altro preso verso il periodo di Natale.
Sebbene entrambi hanno qualche leggera differenza, i By-Ka più sono "vecchi" e meglio rendono.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
486
Gradimento
69
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Ho capito @FabOne va, mi dovete far spendere per forza 15,00€ di Ultimate MTL Coil Jig XL DLC Limited Edition – BlackStar... :D..

Comunque concordo anche con @Tony-Oz che oltre al fatto che sarò più bravo io a rigenerare però sembra pure a me che più lo usi e più diventa buono..

Da dire che sono proprio soddisfatto, in questo momento mi sto svapando il Persian Apricot in aroma ed oltre ad essere buono, saranno 20 minuti che ci sto attaccato ed ogni tiro è come il primo, perfetto come resa aromatica, non chiedo di più.

Poi questo SE... Provo, ci metto meno cotone, ce ne metto di piu, non lo sciacquo neanche e gli do una ripulita con lo scottex... Tengo la coil dritta senza abbassarla... niente mai un problema, continua a funzionare, bene anzi benissimo, mai in secca, mai sovralimentato.
Ci ho provato il Contrappunto, quasi stabile, già ottimo anche quello, baffometto reserve, quello "trasparente", perfetto come e meglio del nautilus 3, virginia tabaccheria al 7%, penso sia perfetto anche quello, con tutte le sfumature che descrivono per i virginia...

Proprio stasera ho provato la campana piccola... forse leggermente più caldo, ma impercettibile, continua stile carro armato a tirare fuori il meglio..

Infatti volevo comprare anche il Fev 4.5S+ ma adesso mi dico "con calma" magari quando esce uno sconto nel negozio. Detta fra noi mi sono abituato così bene che ho paura di rimanere deluso...😉
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.940
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ti bastano pochi centesimi dal ferramenta, cerca una punta da trapano o un chiodo del diametro 2.25. Forse quest'ultimo meglio perché la capocchia permette di schiacciarvi la coil contro, mentre la punta da trapano non ha un fermo e metà è inutilizzabile perché non è liscia.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@Zap per esperienza personale ti dico: ho anche il FEV 4.5S+ che è veramente un buon atomizzatore. Sia in termini di resa aromatica e sia per Hit.
Tuttavia, per me, abituato con la semplicità di rigenerazione del By-Ka Se, il FEV lo trovo più complicato da rigenerare in maniera ottimale.
Però, una volta trovata la giusta quadra. Il FEV ne ha da dire!
 
  • Like
Apprezzamenti: Zap

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Concordo con @FabOne
Sperimentare ed inventare.
Tanto in questo ambiente non ci sono linee guida che vanno bene per tutti.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto