M@tteo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
voopoo, ovale
Atomizzatori in uso
voopoo,ovale
Buongiorno a tutti, devo comprare una nuova sigaretta elettronica da guancia, ed avevo adocchiato la DOTAIO O LA ASPIRE MULUS.
Volevo qualche consiglio e suggerimento su quale delle 2 acquistare e come funzionano, visto che apparentemente sono similari esteticamente.
Premetto che ho visto queste 2 sigarette per il semplice fatto di comodità e che hanno la batteria estraibile.
Grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono due ottimi device. Io ho sentito parlare molto bene della DotAIO SE, ha un prezzo inferiore rispetto al modello con livrea trasparente in plastica o colorata, la trovi intorno ai 54€ in offerta, come caratteristiche è identica alla versione più prezzolata nei materiali, quella da 85€ e più, in funzione dei materiali o altro.
La Aspire Mulus ha una capienza decisamente migliore, parliamo di 4 ml contro i 2.7 ml della DotAio.
Altra discriminante sarebbero le coil e la resa aromatica, ma sia Aspire e sia Dotmod sono aziende leader nel settore, quindi dovrebbero essere ottime entrambe.
Altro non saprei dirti. ;)
Intanto ti posto le ottime recensioni presenti sul Fourm:

U

Utente 7978

Ho preso la Mulus per un mio amico alle prime armi, l'ho provata, buon prodottino, leggera e compatta, ampio parco coil da utilizzare, ottima gestione della batteria, in più è acquistabile a parte la basetta rigenerabile

ascoz

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
antonio
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
parecchi
@Sva3d non conosco la mulus ma ho avuto la dotmod dotaio se che poi ho scambiato con altro pentendomene amaramente. Aldilà del fattore estetico, che a me piace molto, in stile billet, mi sono trovato benissimo soprattutto per la possibilità di poter utilizzare anche le coil aspire del nautilus grazie all’adattatore che era inserito nella confezione. Ha una buona gestione della batteria e la resa aromatica come il nautilus se, appunto, utilizzi quelle coil. Le dimensioni sono comode anche se pesa leggermente in più rispetto a tante pod mod che ora vanno per la maggiore ma hai la comodità della batteria esterna che per chi svapa molto la trovo fondamentale. Hai la possibilità anche di acquistare a parte la basetta rigenerabile e quindi di poterci svapare di tutto.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
La scimmia colpisce ancora, senza motivo come al solito..
Mi chiede a gran voce una Aio, sono indeciso tra le due Dotmod, la SE o la normale 18650.
A parte la differenza di prezzo e dimensioni (meno di un cm in altezza), la capienza dovrebbe essere uguale (2,7ml), non riesco a trovare il peso della 18650.
Se non erro, la SE dovrebbe pesare di più essendo il telaio in zinco anzichè in alluminio come la sorella maggiore.
Da qualche parte avevo letto che la 18650 pesa 110gr. contro i 150 della SE, qualcuno me lo puó confermare o meno?
La SE mi piace, ma quella finitura a lucido mi fa storcere il naso, i graffi sarebbero all’ordine del giorno, fosse stata una finitura satinata, forse, sarebbe stato meglio.

ascoz

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
antonio
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
parecchi
@Wortex io ho avuto la se ed ho provato l’altra in versione clear Frosted, stupenda . La differenza di peso nella mano è notevole te lo assicuro. La seconda sembrava una piuma in mano, molto più maneggevole anche se l’altra ti da più senso di robustezza , soprattutto se ti cade regge meglio 😂 ora sto aspettando la v2 che ha il display (finalmente), così la prendo come aio da portare in giro visto che alla billet ci tengo troppo e nn me la rischio. Non so di preciso quanto pesa la 18650 ma sicuramente meno dell’altra, infatti io ho deposto la se proprio perché la trovavo pesantuccia per quelle che sono le dimensioni contenute. Inoltre ti confermo che la finitura laterale della se, benché a mio avviso molto bella e più “elegante” rispetto all’altra, è suscettibile a rigature soprattutto se magari la metti in un borsello, marsupio o zaino si può graffiare (anche se non è così delicata come sembra in questo senso); a me si è ammaccata per una caduta 😂

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@ascoz grazie, è quello che mi serviva sapere, ti ringrazio!

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@ascoz appena ordinata, ho approfittato di un mega sconto, pagata poco meno di 40 euro, unica pecca il colore, Tiffany 😂

ascoz

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Nome
antonio
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
parecchi
@Wortex 😂hai ragione .. unica pecca il colore 😂 però ottimo prezzo! Per curiosità facci sapere come ti trovi 👍

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@ascoz alla fine è arrivata la Tiffany frosted (che costa di più ed è più leggera).
Bellissima e comodissima, per ora la sto provando con la coil installata (0,3) e va benissimo, nessun problema di condensa per ora, e sono al secondo tank.
Visti i prezzi, ho preso anche la mini (minuscola e forse ancora più bella) e il dotstick in ss 😂

P.s. Appena ordinato pure il Bilux 😂

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.736
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.901
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.063
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto