Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Ciao a tutti, come detto nel post di presentazione non è molto che svapo, ma essendo di natura uno smanettone ho la scimmia sempre attiva :71::banghead:
perciò, visto che il santone e non solo, parlano bene di queste box con sistema DNA soprattuto per la spinta e durata batteria, ne vorrei una (poi al prossimo step passarò anche ad atom rigernerabili).
Al momento da usare in casa ho una joyetech evic primo con atom smok tfv8 big baby (con resistenza dual coil da 30-70W), che uso tra i 45 ad i 60W in base al liquido che utilizzo, mentre per uscire ho comprato il kit smok v8 con tfv8 big baby e resitenza da 0.25 ohm.
Ho provato anche il tfv8 normale, sempre sulla evic primo, ma l'ho scartato perchè non mi piace svapare a wattaggi intorno 90/110Wfa troppo vapore e troppo caldo rispetto al big baby.
La mia indecisione è:
- Lost vape therion DNA166 ad € 169.90 (questa può essere un'alternativa al vtbox e comoda perchè le batterie sono sostituibili)
- Lost vape therion DNA75 tc box mod ad € 125.90€ (questa mi sembra una vi di mezzo accettabile per watt e prezzo)
- Lost vape Epetit DNA60 tc box mod ad € 129.00€ (molto bella e comoda sia da casa che fuori, ma 60W mi sembra un limite basso)
- VT Box DNA250 by VapeCig ad € 190.00 (mi ispira per il tipo di battteria e mi piace esteticamente)

svapo solo liquidi 70 vg 30 pg, attualmente soprattutto:
- per tutto il giorno uso il gusto cookie al cioccolato auto-prodotto con base a nicotina 2 ed aroma al 10/11% con aroma enjoysvapo
- a casa alterno con:
+ i love pop corn, gusto bounty (anche questo auto-prodotto come sopra)
+ mild black che è un tabaccoso auto-prodotto utilizzando l'aroma della perfumer's apprentice

come si capisce dall'atom prediligo tiro di polmone, il tiro di guancia l'ho abbandonato dopo un mese neanche, non mi piace la sensazione che rimane in bocca.
Spero di aver dato tutte le info necessarie per i vostri preziosi consigli, se ho sparato cavolate scusatemi ma seppur smanettone, sono ancora un niubbo a riguardo :D.:roll:
Grazie in anticipo! :D..
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ciao .....io ti dico subito che il dna fa abbastanza differenza se usato in tc ......se lo usi a vw e' leggermente migliore ma non cosi tanto da spenderci tanti soldi .........se a te piace svapare di polmone ti conviene prendere una dual battery poiché una single non ti durerebbe niente con atom polmonari .....quindi concludendo secondo me dovresti scegliere una dna dual battery.........poi il modello lo scegli tu in base hai tuoi gusti personali ... ;) ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Ciao .....io ti dico subito che il dna fa abbastanza differenza se usato in tc ......se lo usi a vw e' leggermente migliore ma non cosi tanto da spenderci tanti soldi .........se a te piace svapare di polmone ti conviene prendere una dual battery poiché una single non ti durerebbe niente con atom polmonari .....quindi concludendo secondo me dovresti scegliere una dna dual battery.........poi il modello lo scegli tu in base hai tuoi gusti personali ... ;) ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie per il consiglio, difatti il mio dubbio principale era fra 3:
Vrbox o LostVape therion (75 o 166)
La questione è:
Lost vape ha la doppia batteria classica quindi con due sony vtc5 o vtc6 ci svapo tranquilllamente per 3/4 serate(almeno la evic primo dura cosi), mentre la vtbox ha la batteria li-ion che ha 1500 mah quindi la metà di una vtc6, peró in tutte le recensioni online dicono che la durata è davvero buona e che sia la miglior box dna sulla sua fascia di prezzo. Esteticamente sono belle entrambe... onestamente il prezzo per me è relativo, è solo questione di quale sciegliere
che confusione :O
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ho la vt box dna 250 e ti dico che va bene ma anche che la batteria non dura tanto e che la box e' grande e scomoda da portare in giro ( io la uso solo la sera a casa ) .....e la lipo che ce' dentro e' di difficile reperibilità mentre le 18650 da mettere nella lost vape o un altra box similare le trovi ovunque....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Cicciopollo76

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2016
Messaggi
177
Gradimento
7
Punti
23
Località
Trento
Dispositivi in uso
Joyetech evic vtwo mini,Smok Alien 220 W
Atomizzatori in uso
Kabuki original, Zephyrus V 2
Scusate l'intromissione ma ho appena visto la Lost vape therion da 166 watt e la trovo veramente bella, certo confronto alla mia attuale Alien costa il triplo e già che siamo sull'argomento vorrei capire se vale la pena considerato che non uso il Tc. Scusate di nuovo ma la Therion è veramente bella con il finto legno.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Lo dico solo a titolo di testimonianza, personalmente ho scelto la vapedroid c2d1 come box dna, 167 watt e dna250 come circuito. Ho preferito una box alimentata con 18650 litio-ioni rispetto alle litio polimeri integrate, dopo aver provato la smy sdna200

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Graie a tutti dei pareri, effettivamente questa della VTbox è una scimmia e basta, di 250W non me ne farei nulla visto che svapo in media tra i 35 e gli 80W max. Mi sa che valuterò seriamente una Lost Vape therina dna 166 che è anche più elegante se devi portarla in giro. Se anche mai decidessi di prendermi un dripper cmq con 166w sarei a posto.
E risparmio pure 30€:victorious:.... anche se la vtbox è davvero figa :69:
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Pensa che io I dripper li mando a 50-60 watt max 80 ....quindi una dna 166 e' piu piu che sufficiente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto