HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Buongiorno a tutti,
a quanto ho avuto modo di leggere sul forum e sui vari siti mixing per farsi un parco aromi più composto bisogna comprare su più siti diversi.
Nei miei prossimi acquisti inizierò con poche ricette semplici con aromi FA reperibili su siti italiani che il team H&V ha generosamente reso disponibili (colgo l'occasione per ringraziare il trio anche su questa piattaforma 🙇‍♂️).

Ho però notato che molte ricette online usano anche altre marchi (TFA, FW etc), e ritengo che per un primo approccio tentare di modificare una ricetta con aromi di altre marche possa più che altro portare a profumare il lavandino...

Detto questo, su un famoso sito oramai extra UE (🇬🇧) nominato qui nel forum sembrano essere disponibili più o meno tutti gli aromi che si possano desiderare, volevo chiedervi se allo stato attuale acquistare su tale sito sia ancora un'opzione valida. Nel senso, gli aromi arrivano? DHL, noto spedizioniere pignolo, fa storie?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Almeno una notizia positiva e speranzosa! :)
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Buongiorno a tutti,
aggiornamento sul mio acquisto da Chef's, il pacco in questo momento è ancora bloccato in dogana da 10giorni, ho contattato il supporto di chefs e stanno premendo perché la cosa si risolva.

Per chi ha esperienza con acquisti da UK, è normale uno stazionamento così lungo in dogana?

Il mio timore è che il ritardo sia dovuto al fatto che lo spedizioniere che usano (DPD) si appoggia per l'italia a Bartolini che in questo momento è in condizioni legali molto complesse, insieme a Geodis sono sotto regime di amministrazione giudiziaria a seguito di indagini per caporalato ed evasione fiscale.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Bartolini proprio di recente mi ha fatto vivere un'odissea vera e propria con un pacco che non solo non hanno consegnato ma pure ripsedito arbitrariamente al mittente; insomma per riceverlo da tre giorni, come da tracking iniziale, mi ci sono volute quasi tre settimane. :banghead:
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Buongiorno signori,
confermo che per quanto mi riguarda l'acquisto da chef in futuro è off limits.

La dogana si fa sentire e anche pesantemente, il gioco non vale la candela.
Va da se che quando dovrò acquistare aromi andrò su nomnomz.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@HunterDad come già detto il nuovo Chef's, che ha cambiato proprietà, non aderisce più allo IOSS e quindi la dogana diventa la vecchia mazzata di sempre.
Per fortuna NonNomz tiene botta! 🤞
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Buongiorno signori,
confermo che per quanto mi riguarda l'acquisto da chef in futuro è off limits.

La dogana si fa sentire e anche pesantemente, il gioco non vale la candela.
Va da se che quando dovrò acquistare aromi andrò su nomnomz.

Ho acquistato qualche giorno fa su nomnomz,ho pagato 20 euro di spesa di spedizione(ho fatto un acquisto di 50 euro e volevo essere sicuro che arrivasse,e quel metodo era il più sicuro)il giorno dopo avevo il pacco a casa.
Per assurdo in concomitanza avevi fatto un acquisto per mia moglie su un sito in Italia,5/6 aromi,30 euro di spesa e 9 euro di spese di spedizione,forse,arriva domani..assurdo!

Comunque tutto per dire che nomnomz e dhl sono affidabili
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
pagato 20 euro di spesa di spedizione(ho fatto un acquisto di 50 euro e volevo essere sicuro che arrivasse,e quel metodo era il più sicuro)
Anche a 20€ nomz è molto più conveniente di chef, meno male che quando ho comprato c'era il 25% su tutto.

Ma se non rientrano nello IOSS per me è off limit
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Anche a 20€ nomz è molto più conveniente di chef, meno male che quando ho comprato c'era il 25% su tutto.

Ma se non rientrano nello IOSS per me è off limit


A me in 1 giorno è arrivato il tutto,quindi non penso lo abbiano fermato alla dogana..un giorno è davvero poco,neanche in certi negozi qui in Italia consegnano il giorno dopo
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
NomNomz come detto altre volte è in Irlanda del Nord che post Brexit per gli accordi internazionali comunque nello smistamento delle merci viene considerata nelle modalità UE essendo difficile, se non impossibile, stabilire confini con il resto dell'Irlanda.
I corrieri fanno valere tale condizione e passano senza sdoganamento, mentre RoyalMail con alcuni paesi UE ha spesso problemi; proprio per questo NonNomz per vari paesi UE, tra cui l'Italia, non usa più RoyalMail ma da tempo si appoggia a UPS (spedizione economica) e DHL.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Per chi dovesse allarmarsi, come è successo a me, nel vedere NomNomz fuori gioco vi rassicuro che semplicemente si stanno spostando su un nuovo provider e che il sito sarà nuovamente accessibile presumibilmente a partire dal 2 giugno prossimo.

Ho ricevuto questa email che chiarisce la situazione
"NEW SITE COMING SOON
A brand new site is coming soon. The site will be closed for a little while, but we hope to have our new site up and running at some point on Friday 2nd June.
We are migrating to a new provider, and unfortunately this means all existing customers will have to register a new account. And order history will be lost as we can’t bring this information over with us. We know this is not good news, but unfortunately there’s nothing we can do about this.
All existing orders from the old site will still be fulfilled, so please do not worry about this. Any issues with outstanding orders will also be dealt with, as we are keeping our old system running for a few months in case any issues arise.
We have made this decision to give our customers an even better browsing and purchasing experience. We love what we’ve done with the new site, and we hope you will to. It’s jam packed with features to make your Nom Nomz experience more enjoyable and convenient.
When the new site goes live, we will be offering a site wide discount. Please use code NEWSITE for 20% OFF everything on the store. The code will end on Monday 5th June.
See you on the other side.
The Nom Nomz Team"
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto