HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Buongiorno a tutti,
a quanto ho avuto modo di leggere sul forum e sui vari siti mixing per farsi un parco aromi più composto bisogna comprare su più siti diversi.
Nei miei prossimi acquisti inizierò con poche ricette semplici con aromi FA reperibili su siti italiani che il team H&V ha generosamente reso disponibili (colgo l'occasione per ringraziare il trio anche su questa piattaforma 🙇‍♂️).

Ho però notato che molte ricette online usano anche altre marchi (TFA, FW etc), e ritengo che per un primo approccio tentare di modificare una ricetta con aromi di altre marche possa più che altro portare a profumare il lavandino...

Detto questo, su un famoso sito oramai extra UE (🇬🇧) nominato qui nel forum sembrano essere disponibili più o meno tutti gli aromi che si possano desiderare, volevo chiedervi se allo stato attuale acquistare su tale sito sia ancora un'opzione valida. Nel senso, gli aromi arrivano? DHL, noto spedizioniere pignolo, fa storie?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Non so aiutarti, ma c'è chi può farlo: @Iv3shf aiutalo tu pls ;)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Presumo che tu ti stia riferendo a Chef's, secondo l'attuale normativa, fuori dall'Italia si possono acquistare solo VG e PG sfusi, aromi e hardware. Detto questo puoi acquistare ovunque quelle tipologie di prodotti tranquillamente e legalmente, quindi senza alcun problema.

Per il caso specifico, ovvero Chef's, è da notare che ha aderito allo IOSS quindi entro i 150€, convertiti dalla sterlina inglese, non si paga comunque lo sdoganamento.
Vedi a partire da questo post
Sembrerebbe la manna e lo è stato per qualche mese perché dal 16 dicembre 2021 non spedisce più in Italia tramite Royal Mail ma solo via DHL con un costo di spedizione a partire dai 30 euro. È chiaro che, anche senza sdoganamento, per ammortizzatore tale costo di spedizione l'ordine da effettuare deve essere massiccio.
Bisogna poi vedere anche come si comporta DHL, se qualcuno ha fatto acquisti di recente spero ci darà un riscontro.

Anche io chiedo l'aiuto da casa di @Iv3shf ;)
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Grazie mille!

Diamine, con queste spese di spedizione o prendo un pallet o mi faccio mandar giù anche un aromatiere per del training! :D..:D..:D..
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Wortex e @Iv3shf ma Nom Nomz aderisce allo IOSS? Perché non trovo alcuna informazione in merito.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Allora, rispondo a punti (premetto che ho appena comprato e ricevuto una 30ina di aromi da chef's) Chef's è SICURAMENTE un IOSS, quindi sotto i 150€ non c'è dogana, anche se mi hanno chiamato per pagare la dogana, l'ho contestato, fatto baruffa al telefono per poi sentirmi dire sì ha ragione non c'è dogana è pagata alla fonte.
Purtroppo il costo del trasporto quest'anno è cambiato perchè Poste Italiane (secondo me ha tolto gli accordi con Royal Mail) ed ha comunicato che non garantiscono la consegna dei prodotti per via degli arretrati e del Covid19 (bella scusa) fino a nuova comunicazione, e Chef's non può permetterselo allora spedisce con DHL ed è carissimo, ma il punto di pareggio non è alto se si compara ai prezzi e alla qualita' che in Italia non esiste.
Flavourart, se vuoi, compra Flavour Creative, è sempre FA ma reimbottigliata e costa la meta', logico che certi aromi non sono FC ma FA e su quelli conviene comunque comprare FA da Chef's o Nomnomz costano meno che non qua (che comunque bisogna considerare il costo di spedizione..)

Altro consiglio, iscriversi al gruppo Chef's Flavour - The Kitchen.... ma qua lo dico e qua lo nego... ahahahahah

NOMNOMZ ultimamente Royal Mail è tornata come opzione e Richard ha aggiunto il free shipping per ordini sopra le 50£ in Italia, gli ho chiesto sul discorso IOSS/Dogana e sicuramente mi rispondera', vi aggiorno.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ok, aggiornamento, Richard mi ha risposto, che siccome lui spedisce dall'Irlanda del Nord, non ha bisogno dell'IOSS e che fino ad oggi con l'Italia non ha avuto problemi nè di spedizione nè di dogana, lo sapevo, ma volevo la conferma da lui (è il titolare) per essere sicuro.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ottima notizia @Iv3shf Frank!!!
NOMNOMZ con Royal Mail + Tracking ha un costo di spedizione sotto i 9 €, senza sdoganamento e con spedizione gratuita sopra le 50£ in Italia direi che per ordini non massicci diventa assolutamente il punto di riferimento. (y)
Unico neo per quanto mi riguarda... vedo che di TPA è meno rifornito rispetto a Chef's ma del resto non si può avere tutto dalla vita. :ROFLMAO:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto