.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@The Doctor ma che ti svapi i tabacchi a 1,2 di nicotina? Mica te li sparerai di polmone, vero?? :D..
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se partiamo dal fatto che comunque non è acqua fresca (anche quella fa male al pancino) la quantità di liquido che inali è il doppio e quindi oltre a svapare sicuramente più nico ti svapi anche tutto il rsto in più, è come la birra, bevi una Tennet o 3 Corona..?? qui però subentra un'altro fattore, il gusto o la soddisfazione??.. se sei "innamorato" del tuo liquido ti piace gustarlo e svaparlo e se poi hai la e-cig sotto mano allora ecco che una tiratina la dai, se apri il frigo e hai fretta ti spari una tennet ma se devi guardati un film allora forse scelgo le 3 corona
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Eku28 , corretta gin

Resto della tua/mia idea; preferisco poche botte , ma decise , che bottarelle di latakia che poi non mi
danno alcuna soddisfazione, se non al momento.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Credo che il discorso sia molto soggettivo e molto derivi anche dal perché continuiamo a vaporizzare.
Il mese prossimo saranno 8 gli anni in cui nuvole di vapore mi hanno accompagnato!
Spesso mi sono interrogato sul fine di questo vizio:
sostituirne uno con un altro che dovrebbe ridurre (perdonatemi il condizionale... certezze non ne ho... e trovo sia giusto non dimenticarlo) il danno
o mezzo per liberarmi una volta e per tutte da ‘cattive’ abitudini?
A seconda dei momenti, delle circostanze, dell’umore cambio spesso idea abbracciando l’una o l’altra causa.
Di sicuro trovo in me stesso quel pizzico di contraddizione che mi contraddistingueva quando ero un fumatore:
condapevole che l’ideale sarebbe smettere del tutto ma... non voglio rinunciarvi!
Il fumo fa male, il fumo uccide ecc... ecc...
Ed il vaping? L’unica cosa di cui son sicuro (pur essendo abbastanza sicuro che non sia nocivo come/quanto il fumo) è che se affermassi che il vaping fa bene alla salute, mentirei. A me stesso, a chi mi legge e a chi mi ascolta.
Sono libero dalla dipendenza fisica della nico?
Penso proprio di sì! Posso star 3-4 giorni con fruttati/cremosi miscelati a basi senza nico e non ne sento la mancanza!
Con il calore, il gusto, la grande produzione di vapore umido, fitto e denso riesco a compensare l’assenza di quel colpo in gola che le paglie prima e la nico disciolta in pg/vg abbinata ad atom e set up in grado di accentuare l’hit, riuscivano a regalarmi restituendomi l’appagamento necessario per vivere una esperienza appagante.
Perchè allora mi ostino ad utilizzare nicotina (sono a 2.5 mg/ml.... ho iniziato a 18... sceso presto a 12... rimasto per molto tempo ancorato a 6 vaporizzando al max un tank e mezzo di klp! Poi son sceso a 3 ma... i consumi sono aumentati... molto... per vari fattori)?
Semplicemente perché mi garantisce ‘appagamento’ riducendo i consumi delle basi!
Quando vaporizzo a 0... i consumi per me diventano veramente eccessivi e se non sto lì a limitarmi, potrei tranquillamente superare i 20ml al dì!
Ovvero la stessa quantità di liquido che 3 anni fa vaporizzavo in poco meno di 5 giorni (6mg/ml).
Avendo capito che con basi a 2.5mg/ml la dipendenza fisica da nico è quasi del tutto trascurabile, ha senso diminuirla ulteriormente (con alcuni sistemi di vaporizzazione tale concentrazione di nico mi dà quasi fastidio e potrei ridurla ulteriormente ma so già che finirei per vaporizzare più liquido!)?
Sto valutando di no (anche se la tpd prima e i recenti ‘casini’ italiani mi hanno discretamente rotto le scatole!) ed, idealmente, mi piacerebbe ridurre la quantità di base vaporizzata assestandomi su quei 3-4ml al dì... o meglio ancora... a sessioni mirate ed occasionali per incorniciare un momento, un evento (uno a caso! La visione di una partita di calcio!), una circostanza!
Possibile o è solo un pretesto (come lo erano le 5 paglie al dì o il fatidico doMA(n)I smetto!!!) per rimandare una decisione drastica che so esser la migliore di tutte?

Scusate... probabilmente sono andato OT... quel che volevo dire è che credo che nel vaping, come probabilmente nel fumo, la nicotina, assunta in dosi accettabili che non saprei quantificare, è per me l’ultimo dei nostri problemi e, basandomi unicamente su ‘sensazioni’ vissute sulla mia pelle senza alcuna valenza medico/scientifica, consiglio caldamente di vaporizzare con moderazione... soprattutto quando ci scatta quella molla per la quale vaporizzare ci piace più del fumo tradizionale e che sentiamo di non voler/poter mai e poi mai tornar più indietro.

Buon week-end!
 

Daniq973

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Terni
Dispositivi in uso
Asmodus Lustro. ISTICK POWER. ASPIRE ZELOS, Nugget X, Paranormal 250c,
Atomizzatori in uso
Expromizer V3. Ammit 25 dual. Siren v2, wasp nano, Kayfun prime, Vapor Giant V5M, DVARW MTL, DVARW DL,
Probabilmente sono il più fresco come vaper, soltanto da Luglio dopo 28 anni di catrame e carta bruciata, forse ero pieno di sigarette, forse tornero a fumare( sarebbe il più grande fallimento della mia vita) forse non lo so....bo..... cmq con la nicotina ho quasi smesso di usarla, di polmone con cremosi sono a 0, di guancia con tabaccosi puri e tabacchi aromatizzati sono 1% .
Quello che mi ha aiutato molto e stato diversificare il mio svapo, fare nuvoloni a 50/60/70watt di polmone in alcune occasioni mi da grande appagamento, andare a cercare i vari sapori e gusti nei tabaccosi organici di polmone idem.... al day tabacco aromatizzato gli HAZAD i miei preferiti..... quando non trovo da una parte cerco nell'altra e la tentazione mi scivola via senza che me ne accorga......
P.S. la settimana scorsa ho fatto un tiro di IQOS ho dato di stomaco......sul serio ............
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.562
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io non mi son posto una tabella di marcia, nello scendere con la nicotina, per me l'importante era non toccare più una sigaretta in vita mia. Ci sono riuscito? Sì.
Lo affermo con soddisfazione.
Il prossimo 15 dicembre sarà un anno che ho totalmente chiuso con le sigarette e non mi sembra quasi vero, poiché mi piaceva fumare.
Come molti di voi adesso non sopporto chi mi fuma accanto o l'odore che ha addosso una persona dopo aver fumato, me ne accorgo immediatamente. :D
Rientrando nell'argomento di questa discussione, l'abbassamento della nicotina è stato causato principalmente da un non sopportare più quel grado di nicotina.
In maniera naturale, partito da 12mg, sono subito sceso a 9mg. Dopo tre mesi non sopportavo più quel grado di nicotina e sono sceso a 6, svapavo solo di guancia.
Il malessere era senso di nausea e liquido che gratta maggiormente in gola e se continuavo, anche la testa mi iniziava a far male.
Oggi sono a 3.6/4.0mg con tabacchi organici ed alcuni cremosi 50/50 e a 3mg per liquidi che svapo in flavour o polmone.
Il problema è che si è ripresentato il malessere quindi dovrei abbassare almeno a 3mg i tabacchi e 2mg a polmone.
Come al solito ho fatto l'arsenale @Fox70 di liquidi a quella gradazione.:102:
Soluzione temporanea, sto svapando pochissimo (rispetto a prima 5/6 svapate ogni 3/4 minuti). Adesso 5/6 svapate ogni 10/15.
Con i liquidi che ho fatto ci potrei fare benissimo altri otto mesi a zero spesa di liquidi e nicotina.
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,

danyvape

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse X 90, Smok Alien 220W, Eleaf iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Entheon, Goon, TFV8 baby, Etna
Io di polmone riesco a svapare solo a 0, e fumavo fino a un mese fa un pacchetto al giorno :lol:
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Visto che lo svapo serve a smettere con le bionde senza rinunciare ad una piccola dose di nico di cui abbiamo dipendenza non riesco a capire quale sia la soddisfazione di svapare a zero di nico, resta solo la gestualità. per me è come prendere il decaffeinato appena svegli non c'è la caffeina. Sapete darmi una spiegazione?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anche il piacere di sentire il sapore. Il vantaggio delle esig è di avere un ventaglio di aromi molto ampio, al contrario delle bionde dove hai soltanto qualche varietà di tabacco (e nelle sigarette pronte nemmeno più di tanto) e qualche tabacco aromatizzato (che ultimamente si vede molto meno).
 

danyvape

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse X 90, Smok Alien 220W, Eleaf iStick Pico 75
Atomizzatori in uso
Entheon, Goon, TFV8 baby, Etna
La ragione principale del mio svapo a 0 (solo di polmoni) deriva dal fatto che a fine giornata arrivo con il mal di testa e un po' di nausea se utilizzo nico. Allora preferisco farmi i tiri di polmone "puliti" e svapare a 8 di guancia.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto