kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti,
È da un po’ che non scrivo qua perché ho ripreso purtroppo a fumare...
Come scritto in alcuni post lo svapo mi aveva dato una brutta sensazione di “affaticamento “ ai polmoni e sembrerà follia, ma ho ripreso a fumare 7/8 cicche al giorno e non ho.
Siccome non mi voglio arrendere, ho cercato di trovare il motivo facendo alcune prove, ho abbassato la nicotina e addirittura azzerata, ma non mi da alcuna soddisfazione, e poi ho provato liquidi fai da te con più vg e meno pg (70/30), ma dopo pochi giorni/ore la stessa storia.
Voglio ripartire, svapavo su Nautilus gt e Vaporesso, magari cambiando atom poiché il problema l’ho riscontrato paradossalmente passando da polmone a guancia.
Il polmone mi grattava la gola, il guancia mi faceva usare meno liquido ma mi da questa sensazione di pesantezza..
Chissà se l'atom ha qualche problema, l’ho preso su sito italiano più che affidabile, però tentare non nuoce.
Cosa mi consigliate come non rigenerabile?!! Ed in più a questo punto sarà meglio aumentare la nicotina (svapavo a 3/4 mg ma come un drago) che magari è anche per quello il problema?!!
Grazie a tutti anticipatamente, voglio smettere con le cicche ma vorrei anche stare bene ???

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Utilizzi solo la Drag oppure hai altri dispositivi?

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
La drag non la sto più usando per il consumo di liquido eccessivo.
Swag 2 con Nautilus gt! Ora con coil a 0.7 mesh ( ma senti già il ritorno del fastidio) e fino a ieri le 1.8

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Mi è capitato che a un certo punto ho iniziato a sentire una pesantezza del polmone che non avevo mai avuto, nemmeno con le peggiori serate di fumo con gli amici...
E ho diminuito lo svapo nuovamente in favore delle sigarette ed ora mi sento tra virgolette più tranquillo a fumare sigarette che ecig...
Ma ogni volta che fumo dopo mi sento in colpa...
Ho provato a cambiare composizione vg-pg
Ho provato ad abbassare la nico, a cambiare tipo di coil...
Le sto provando tutte guarda ...
La pesantezza che hai avvertito, come ti è stato detto, è normale, è capitato anche a me nei primi giorni, poi va ad affievolirsi.
Perchè hai abbassato la nicotina?
Se senti necessità dell’altra sigaretta può essere per questo motivo.
Vedo che sei di Agliana, quindi non molto lontani, se non fossimo in zona rossa ti farei volentieri da sponsor :D

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
È che a me è capitato non nei primi giorni, ma dopo qualche mese....poi di questi tempi avere fastidì ai polmoni non è che ti dia proprio “serenità”...??
Te di dove sei?!!

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Sigarette tradizionali + elettronica?
Pontedera ?

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Si ambedue...ero arrivato a una sigaretta al giorno nel momento migliore

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Proprio ieri ho dovuto prendere un liquido perchè stavo finendo la scorta (il burley come il tuo), ho provato a scendere di nicotina da 9 a 6, non va bene.. troppo poca e troppo presto per diminuirla, oggi torno e riprendo la nicotina 9.
Se hai sentito la necessità della sigaretta tradizionale, credo, e sottolineo credo, sia stato per via della nicotina non sufficiente della e-cig.
Poi, come dice @Fox70, ci può essere la gestualità, il rituale e tutto il resto che può mancare..

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Federico, possiamo riprovarci, nel senso che comunque l'organismo ed i polmoni devono disintossicarsi. Il lasciare e riprendere con le sigarette o entrambe le cose, svapare e fumare, può aumentare uno stato infiammatorio del polmone.
Ora quanto stai fumando, intendo sigarette normali, e quali?
Poi anche ci sarebbe da verificare un'intolleranza ad uno dei componenti. Di solito il PG o la stessa nicotina, che magari non lo avverti subito, ma si somma con il tempo fino a farti avvertire questa pesantezza.
Quando hai avvertito questo senso di pesantezza quanto svapavi e con cosa svapavi?
Giusto per capire un po' di più.
Fai attività fisica, sport in generale?

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Svapavo con drag e poi Nautilus, Nico 3/4, liquidi fatti da me ma anche acquistati!
Attività fisica poca, giocavo a calcio ma poi nascita del figlio + COVID + raggiungimento degli anni di cristo mi hanno bloccato!
Ora fumo 7/8 marlboro light al giorno, ieri con un po’ di svapo ne ho fumate 5,
Se non mi dessi freni arriverei a una decina circa!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, grazie della risposta.
Io ti proporrei di, riportare tutto a zero ed iniziare con il solo Nautilus, coil da 0.7 Ohm, a 6mg/ml di nicotina.
La usi solo ed esclusivamente quando al suo posto accenderesti una sigaretta. La usi per 4/5 minuti e poi la spegni, il tempo necessario per stoppare e fermare l'astinenza da nicotina. Evita lo svapo compulsivo, non è il modo corretto di usare tali dispositivi, in generale. ;)
Quali liquidi svapi?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.211
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto