kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti,
È da un po’ che non scrivo qua perché ho ripreso purtroppo a fumare...
Come scritto in alcuni post lo svapo mi aveva dato una brutta sensazione di “affaticamento “ ai polmoni e sembrerà follia, ma ho ripreso a fumare 7/8 cicche al giorno e non ho.
Siccome non mi voglio arrendere, ho cercato di trovare il motivo facendo alcune prove, ho abbassato la nicotina e addirittura azzerata, ma non mi da alcuna soddisfazione, e poi ho provato liquidi fai da te con più vg e meno pg (70/30), ma dopo pochi giorni/ore la stessa storia.
Voglio ripartire, svapavo su Nautilus gt e Vaporesso, magari cambiando atom poiché il problema l’ho riscontrato paradossalmente passando da polmone a guancia.
Il polmone mi grattava la gola, il guancia mi faceva usare meno liquido ma mi da questa sensazione di pesantezza..
Chissà se l'atom ha qualche problema, l’ho preso su sito italiano più che affidabile, però tentare non nuoce.
Cosa mi consigliate come non rigenerabile?!! Ed in più a questo punto sarà meglio aumentare la nicotina (svapavo a 3/4 mg ma come un drago) che magari è anche per quello il problema?!!
Grazie a tutti anticipatamente, voglio smettere con le cicche ma vorrei anche stare bene ???

Gradimento
0
Punti
3
Nome
sandro
Dispositivi in uso
vaporesso, Odin
Premetto che non sono espertissimo e non uso atomizzatori non rigenerabili ma io ho trovato la pace svapando da polmone a 2 di nicotina, buon hit e non infastidisce anche svapato a lungo. Ovviamente anche l'aroma ha la sua importanza quindi cerca gusti svapabili a lungo con un sapore piacevole ma non troppo forte.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
svapavo a 3/4 mg ma come un drago
Ecco l'errore e la sensazione di pesantezza. Mi sembra inutile dirti che svapare non è come respirare aria pura. Devi necessariamente seguire della giuste regole, altrimenti il fallimento è dietro l'angolo e la "sigaretta elettronica" non è una bacchetta magica.
Non hai bisogno di nessun atom, ma di usarli nella maniera corretta.
Quante sigarette stai fumando oppure quante ne fumi al giorno e quali. In linea di massima per avere un'idea attuale della situazione.

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
7/8 marlboro light.
Si è che hai visto preso dalla smania e dalla “bontà “ dei gusti e potendo fumare praticamente ovunque (macchina per andare al lavoro, in ufficio ecc ecc) ho svapato tanto...
Mi consigli allora di resettare e ripartire con una nicotina più alta allora?
Secondo te posso modificare i liquidi già fatti aumentando la Nico?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non devi aumentare nulla. Ti consiglio di usare solo un dispositivo per i primi 15/20 giorni. In questo caso il Nautilus, che provvederai a pulire per bene, cambiare coil per il nuovo liquido. Da pochi giorni sono usciti i 4 Pod della Tabaccheria già pronti nel formato 10 ml. Con questi riprendi e non devi pensare ad altro.
Ti consiglio di prendere il Burley e Latakia, in modo da alternare i gusti. Prendili a 9 mg/ml di nicotina, ma solo 6 boccette (ipotizzando un consumo di una boccetta ogni 3/4 giorni) dovresti coprire l'intero periodo tranquillamente. Usa la sigaretta elettronica al posto di accendere una sigaretta, svapi per quei 5 minuti e po la metti da parte. Usala solo quando senti forte il desiderio di accendere una sigaretta, non come un ciucciotto altrimenti è tempo perso. Devi darti un timing, proprio come quando fumavi. Immaginati se stavi tutto il giorno con la paglia accesa. Penso che nel giro di poco tempo ....!

Ultima modifica:

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Pensavo di aumentare la nicotina per svapare meno frequentemente, per quello ...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scusa ho completato la risposta. Rileggi sopra, ma comunque devo dirti altro. ;)

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Ordine fatto oggi su emporiopan, vediamo riesco a disciplinarmi....
Cosa volevi dire di altro sono tutto orecchi!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Secondo te posso modificare i liquidi già fatti aumentando la Nico?
Per adesso concentrati nello smettere di fumare e non toccare più una sigaretta.
preso dalla smania e dalla “bontà “ dei gusti e potendo fumare praticamente ovunque (macchina per andare al lavoro, in ufficio ecc ecc) ho svapato tanto...
Ecco l'altro errore... Non bisogna mai esagerare, anche perché, avendo ripreso a fumare, è come se non avessi smesso mai. Inoltre è proprio nel primo periodo che, disintossicandosi i polmoni, avverti una sensazione di pesantezza. Se a questa ci sommi l'eccessivo svapo fai il patatrac. Devi usarla come ti ho scritto sopra e non diversamente. Mano, mano che i polmoni inizieranno a ripulirsi e non solo quelli, vedrai che il solo odore di una sigaretta ti darà molto fastidio.
Già dopo due settimane ti sembrerà di essere un'altra persona. Immagina dopo un anno che, per quanto mi riguarda, è ancora una fase non del tutto immune dal pericolo di ricaduta, come ti sentirai bene. Se riesci anche ad abbinarci delle belle e sane passeggiate di un'ora e mezza, almeno tre volte a settimana, magari fallo più in là, quando senti anche il respiro migliorato, questo faciliterà il tuo stare in forma e bene.
Cambierà tanto, specie anche la percezione dei sapori e dei profumi (di ogni natura), Rex ti farà un baffo! :24:
Poi cerca di essere più positivo e non farti mettere i piedi in testa da 2 grammi di carta e tabacco catramoso, penso che tu sia molto meglio, non credi! ;)

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
2* Tentativo [SigarettaElettronicaForum.com]
2* Tentativo [SigarettaElettronicaForum.com]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto