kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti,
È da un po’ che non scrivo qua perché ho ripreso purtroppo a fumare...
Come scritto in alcuni post lo svapo mi aveva dato una brutta sensazione di “affaticamento “ ai polmoni e sembrerà follia, ma ho ripreso a fumare 7/8 cicche al giorno e non ho.
Siccome non mi voglio arrendere, ho cercato di trovare il motivo facendo alcune prove, ho abbassato la nicotina e addirittura azzerata, ma non mi da alcuna soddisfazione, e poi ho provato liquidi fai da te con più vg e meno pg (70/30), ma dopo pochi giorni/ore la stessa storia.
Voglio ripartire, svapavo su Nautilus gt e Vaporesso, magari cambiando atom poiché il problema l’ho riscontrato paradossalmente passando da polmone a guancia.
Il polmone mi grattava la gola, il guancia mi faceva usare meno liquido ma mi da questa sensazione di pesantezza..
Chissà se l'atom ha qualche problema, l’ho preso su sito italiano più che affidabile, però tentare non nuoce.
Cosa mi consigliate come non rigenerabile?!! Ed in più a questo punto sarà meglio aumentare la nicotina (svapavo a 3/4 mg ma come un drago) che magari è anche per quello il problema?!!
Grazie a tutti anticipatamente, voglio smettere con le cicche ma vorrei anche stare bene ???

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Arrivati, provato il burley....
Ah vai l’hit a 9 di nico c’è eccome.
Ho ordinato le coil da 1.6 Bvc per non avere troppa spinta dj watt...
Vediamo come mi trovo.
Intanto ringrazio per le risposte sempre pronte!

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti, vi aggiorno...
Sono un po’ demoralizzato, non sto riuscendo nell’intento purtroppo...
E non è sicuramente colpa degli ottimi consigli di sva3d, il burley mi piace, io latakia è un po’ troppo “ignorante” di sapore.... mi sa che ad oggi è la mia testa che quando ho voglia di fumare mi fa accendere ancora la sigaretta.
Mi sono dato un punto di partenza, ovvero il 1 gennaio, così per mettere un punto definitivo...
Detto questo, ora che c’è il black friday, penso che comprare qualcosa di nuovo possa darmi una spinta in più.
Mi potete consigliare qualcosa?!? Tanto alla fine sono con un solo dispositivo da guancia e quindi prendere un altro avrebbe anche senso per non stare a cambiare liquidi svuotare pulire ecc ecce.
Che mi consigliate?!?
Io adesso uso swag 2 con Nautilus gt
Non rigenerabile, non ho testa ne competenze al momento ??‍♂️

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se in testa hai sempre il tarlo delle sigarette nessuno strumento o soluzione può essere efficace. La sigaretta elettronica non è una bacchetta magica ma uno strumento che ti tende la mano in un percorso che già hai la convinzione di intraprendere. È come stare con una nuova compagna ma la testa la hai con chi ti ha lasciato. Bisogna voltare pagina, cambiare vita e volerlo, altrimenti qualsiasi vaporizzatore personale è un buco nell'acqua oppure aumenti la nicotina a max 12 mg/ml, poche svapate che ti soddisfano e non ti fanno accendere una sigaretta. Ma se in casa hai il pacchetto di sigarette la vedo dura. Come fare la dieta essendo circondato da una tavola stracolma di cibo. Quindi altra soluzione potrebbe essere una Drag S della Voopoo con aromi cremosi e fruttati a max 3 mg/ml di nicotina, così da cambiare proprio parrocchia. Per molti, incluso te non scatta la passione allora ci vuole tanta forza di volontà e volersi bene, prima di tutto. La sigaretta elettronica è una bicicletta con la pedalata assistita ma comunque devi pedalare, questo è fuori da ogni dubbio. ;)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Forse proprio perché nessuno ti obbliga a farlo o non sei in una situazione tale da dire che se continui a fumare puoi farti più danno di quanto tu non te ne sia già fatto. Allora continua per la tua strada, se per te deve essere una questione di sofferenza meglio fare altro, almeno sei felice, non ti stressi e continui a vivere la tua vita.

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Allora chi ti scrive è una persona che aveva smesso di fumare senza sigaretta elettronica per 4 anni, per poi ricascarci.
Quando ho iniziato il percorso con le ecig a marzo/aprile, sono riuscito vi via a diminuire le sigarette arrivando ad una al giorno, per poi, per una sensazione fisica peggiore, ritornare a fumare sigarette.
Quindi la volontà c’era e c’è, i consigli dati sempre ben accetti al punto di spendere denaro per metterli in pratica.
Il vero stress è non riuscire a smettere

U

Utente 7978

latakia è un po’ troppo “ignorante” di sapore....
Invece secondo me il latakia è proprio l'aroma perfetto in questo momento, con la giusta dose di nicotina, se sbapi a 9 e non ti soddisfa alzala a 12 come ti ha consigliato @Sva3d , ti bastano pochi tiri per essere soddisfatto, magari li avessi avuti io 4 anni fa questi nuovi aromi organici da usare sul Nautilus.... mi sono dovuto accontentare del radical della Lop che comunque mi ha aiutato tantissimo... la tattica di fissare le date non va bene se vuoi smettere con il fumo, autoconvinzione e soprattutto non avere le bionde a portata di mano?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@kikodinoto Ciao Fede ho letto con molta attenzione i tuoi post e mi sento di porti una domanda. Quando accendi una sigaretta, a parte la gestualità, la comodità, l'appagamento mentale e quello fisico, ti sei mai chiesto che gusto ha? Scusa la domanda alquanto banale e forse inutile, ma su di me ha funzionato. Mi spiego meglio, quasi quattro anni fà son passato dalle sigarette con tabacco da rollo allo svapo per una questione prettamente salutare, su consiglio di un mio caro amico nonché anche mio dentista. Ma prima ancora, quindi se non ricordo male quattro o cinque anni prima, avevo smesso con le sigarette tradizionali proprio per una questione di gusto. In sostanza le sigarette tradizionali non hanno sapore, né gusto, in pratica di tabacco non hanno proprio nulla. Tutta sta pappina per dirti che, mettila sotto un punto di vista di sapori, di gusti, di sensazioni... Grazie allo svapo ora riconosco la differenza tra un Virginia ed un Kentucky, cosa che prima non conoscevo affatto. Con questo piccolo, ma grande stratagemma, a me ha funzionato. Poi un pizzico di volontà da parte tua non guasterebbe. Dai, dai, che c'è la fai.
;) :113:

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Lo prendo come ulteriore spunto di riflessione Fox!!!! Grazie mille!

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Allora chi ti scrive è una persona che aveva smesso di fumare senza sigaretta elettronica per 4 anni, per poi ricascarci.
Quando ho iniziato il percorso con le ecig a marzo/aprile, sono riuscito vi via a diminuire le sigarette arrivando ad una al giorno, per poi, per una sensazione fisica peggiore, ritornare a fumare sigarette.
Quindi la volontà c’era e c’è, i consigli dati sempre ben accetti al punto di spendere denaro per metterli in pratica.
Il vero stress è non riuscire a smettere
Guarda, stesso mio percorso.
Ho smesso circa 5 anni fa dopo più di 20 anni di "onorato servizio alle bionde" per ricascarci dopo 2 anni.
Oggi è una settimana che ho iniziato con lo svapo e che non tocco una sigaretta tradizionale, solo benefici, in particolar modo dal punto di vista umorale, cosa che non mi era successa la prima volta che smisi.
Una domanda, la sensazione fisica peggiore, è capitata diminuendo la nicotina delle elettroniche?
C'è stato qualche altro cambiamento che possa aver contribuito? stress o situazioni del genere?
Se si riesce a resistere le prime volte, le successive saranno più semplici da affrontare senza ricascarci.

kikodinoto

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
44
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Mi è capitato che a un certo punto ho iniziato a sentire una pesantezza del polmone che non avevo mai avuto, nemmeno con le peggiori serate di fumo con gli amici...
E ho diminuito lo svapo nuovamente in favore delle sigarette ed ora mi sento tra virgolette più tranquillo a fumare sigarette che ecig...
Ma ogni volta che fumo dopo mi sento in colpa...
Ho provato a cambiare composizione vg-pg
Ho provato ad abbassare la nico, a cambiare tipo di coil...
Le sto provando tutte guarda ...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto